Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 rr 2013 o 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1000 rr 2013 o 2016

    Ciao,

    ho un bmw 1000 rr 2013 preparato pista con sosp. ohlins + kit calibr1 + scarico con pochi km, meno di 4000

    secondo voi mi conviene passare alla versione 2016 nuova per prepararla a sua volta da pista oppure le differenze sono cos? minime che non ne vale la pena ??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by m63g69 View Post
    Ciao,

    ho un bmw 1000 rr 2013 preparato pista con sosp. ohlins + kit calibr1 + scarico con pochi km, meno di 4000

    secondo voi mi conviene passare alla versione 2016 nuova per prepararla a sua volta da pista oppure le differenze sono cos? minime che non ne vale la pena ??
    Salvo che tu non abbia soldi da buttare, assolutamente no

    Comment


    • Font Size
      #3
      HP calibration kit 1, giusto? Monti anche Blipper?

      Mi sono sempre chiesto se si monta elettronica HP e blipper su un modello 2010/2014, se si sente veramente una differenza con la versione 2015/2016 a parit? di sospensioni aftermarket (in questo caso Ohnlins).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Al posto tuo terrei quella che hai. Per un pilota, passando da una 2011 a una 2015-2016, a pari preparazione, ci sono 6-7 decimi di differenza su una pista lunga tipo mugello. I vantaggi che ha la nuova sono essenzialmente un po' pi? di medi e un po' pi? di maneggevolezza. Poca roba per giustificare l'esborso che dovresti affrontare

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok grazie mille

          mi avete tolto un dubbio

          il Blipper non lo monto e per come vado io non ne sento particolarmente la mancanza, forse anche perch? non l'ho mai provato

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? cosi come ti dicevano, le differenze sul tempo ci sono, ma bisogna pure "spremerla" al 100% poi...fare differenze ? sempre difficile, cio? le gomme di ora sono pi? performanti da quelle 2013 ....quindi non ? facile fare un paragone.
            Per il resto si pu? girare 53 al mugello con la 2010-12 o 15
            Io mi concentrerei sulla tua a sistemarla di elettronica, cambio pivot, e poi magari fare delle cose al motore per farlo risultare meno brusco e con pi? allungo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? cos? essenziale cambiare pivot sulla 2012 kindly?

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 72ste View Post
                ? cos? essenziale cambiare pivot sulla 2012 kindly?

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                si, dal 2012 alla 2014 e hp4 si, almeno per utilizzo in pista, credo di averne venduti pi? io che bmw di moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  si, dal 2012 alla 2014 e hp4 si, almeno per utilizzo in pista, credo di averne venduti pi? io che bmw di moto
                  Correggimi se sbaglio... La modifica consiste nel riportare il pivot del modello 2010/2011, giusto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fireblade83 View Post
                    Correggimi se sbaglio... La modifica consiste nel riportare il pivot del modello 2010/2011, giusto?
                    come altezza simile, ma ovviamente ci vuole il pivot giusto, per me il -2 risulta la scelta migliore, ma c'? chi usa -3 , diciamo queste due sono le scelte, poi ? una modifica che si sente molto a mio avviso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusa kindly

                      non conoscendo bmw, ce l'ho da pochi mesi dopo anni di jap, che vantaggio avrei a montare il -2 ??

                      per montarlo ? un'operazione che si pu? fare da soli ho c'? bisogno di attrezzi particolari oppure bisogna tirare gi? il motore dal telaio e rimontarlo ??

                      costo del pivot ??

                      grazie.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non fosse per lo sbattimento con quella chiave da 46 lo metterei dinuovo il pivot -2 come sull hp4😏

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ti consiglio se possibile di passare alla modifica hp4...

                          purtroppo mi sono infortunato al piede e non ho potuto provare granche la moto a parte un giro ma la sensazione e' che ne vale la pena...

                          da fonti esperte ci balla per un pilota del civ mezzo secondo fra una e l'altra...e c'e gente che va piu' forte con la vecchia scendendo di qualche gradino di abilita' come pilota...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la modifica hp4 in cosa consiste ???

                            che vantaggi da ??

                            il pivot a -2 da pi? trazione ??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by m63g69 View Post
                              scusa kindly

                              non conoscendo bmw, ce l'ho da pochi mesi dopo anni di jap, che vantaggio avrei a montare il -2 ??

                              per montarlo ? un'operazione che si pu? fare da soli ho c'? bisogno di attrezzi particolari oppure bisogna tirare gi? il motore dal telaio e rimontarlo ??

                              costo del pivot ??

                              grazie.....
                              per montarlo ti consiglio di farlo fare da un meccanico, se sei in zona Roma, noi lo facciamo.
                              Si deve togliere , cerchio, mono, forcellone ecc
                              con il pivot pi? basso, si apre il canotto, si sposta il baricentro e cambia il tiro catena, tutte cose che cambiano la dinamica della moto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X