Ciao a tutti , questa domanda sar? gi? 1000 volte che la sentirete fare ma non so a chi altri rivolgermi .....vorrei sulla mia s 1000 rr 2015 sistemare il pair montando dei tappi SAPETE DOVE POSSO COMPRARLI IN ITALIA O GERMANIA ???grazie anticipate per l'aiuto!
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Dove posso trovare ????
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bhe comprali in america , vengono venduti a circa 20/25 euro pagassi anche 20 di spedizione sei sempre in una cifra accettabile e secondo me per un pacchetto cosi piccolo e di cosi poco valore non ti fanno pagare lo sdoganamento (36% circa )
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Originally posted by storpione View Postbhe comprali in america , vengono venduti a circa 20/25 euro pagassi anche 20 di spedizione sei sempre in una cifra accettabile e secondo me per un pacchetto cosi piccolo e di cosi poco valore non ti fanno pagare lo sdoganamento (36% circa )
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questi "tappi" per il pair che funzione hanno? servono se la moto viene hpizzata o no? suppongo sia solo uso pista...Last edited by Principino; 05-12-16, 12:05.
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Originally posted by Principino View Postquesti "tappi" per il pair che funzione hanno? servono se la moto viene hpizzata o no? suppongo sia solo uso pista...
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Originally posted by axxxel View PostCiao il sistema pair serve per non inquinare convogliando i gas prodotti dallolio motore attraverso dei condotti allinterno dell'airboxl . Questa soluzione sporca l'aria diminuendone le prestazioni (non so dirti in che misura)!
credo che quello che intendi tu sia il VENT non il PAIR.
Il PAIR o sistema d'aria secondario prende aria fresca dall'airbox tramite una valvola a depressione e la immette nella testata all'uscita delle valvole di scarico, cos? da "diluire" i gas di scarico e avere emissioni che rientrano nelle normative.In verit? non ? vero che inquini meno e solo un mastruzzo per rientrare nei valori e abbassare leggermente la temperatura dei gas.
Il VENT invece ? ci? che dicevi tu cio? il recupero dei fumi olio immessi poi nell'air box e usati per la combustione.
si elimina il PAIR se si vuole mappare con precisione la centralina o se si pensa di utilizzare un modulo aggiuntivo tipo PCV.Questo serve poich? l'immissione di aria fresca rende non veritiero il rapporto stechiometrico o AFR dei cilindri e quindi si ha una mappa non precisa.
Scusate per la pappardella.
Il kit dagli USA lo trovi anche su ebay ma sinceramente per due tappini e un pezzo di gomma 40 / 50 dollari mi sembra eccassivo
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Originally posted by Div7 View Postciao
credo che quello che intendi tu sia il VENT non il PAIR.
Il PAIR o sistema d'aria secondario prende aria fresca dall'airbox tramite una valvola a depressione e la immette nella testata all'uscita delle valvole di scarico, cos? da "diluire" i gas di scarico e avere emissioni che rientrano nelle normative.In verit? non ? vero che inquini meno e solo un mastruzzo per rientrare nei valori e abbassare leggermente la temperatura dei gas.
Il VENT invece ? ci? che dicevi tu cio? il recupero dei fumi olio immessi poi nell'air box e usati per la combustione.
si elimina il PAIR se si vuole mappare con precisione la centralina o se si pensa di utilizzare un modulo aggiuntivo tipo PCV.Questo serve poich? l'immissione di aria fresca rende non veritiero il rapporto stechiometrico o AFR dei cilindri e quindi si ha una mappa non precisa.
Scusate per la pappardella.
Il kit dagli USA lo trovi anche su ebay ma sinceramente per due tappini e un pezzo di gomma 40 / 50 dollari mi sembra eccassivo
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