Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Switch frizione obbligatorio ???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Switch frizione obbligatorio ???

    ciao

    sulla mia moto non ? presento l interrutore switch frizione ..ho la leva frizione accosato ( devo ancora intercettare il connettore ma suppongo sia stato ponticellato)

    la moto ? solo usa pista ed ha il calibration kit... volevo domandarvi ? strettamente necessario che ripristino lo swicth???

    nel frattempo ho preso un kit IRC con la "centralina" dedicata che ha quanto dicono migliorano notevolmente la precisione del cambio ( e di conseguenza la durata)...

    la moto la usata solo una volta ma ho notato un leggero "impuntamto delle marce " e per scalare in modo preciso dovevo tirare completamente la leva della frizione in modo che andasse a battutta della manopola ( con suzuki usavo 2 dita e la tiravo per met?)

    grazie

  • Font Size
    #2
    Anche io quella modifica che mi ha fatto Christian Serri , visto che dopo che mi era stata cambiata la leva il cambio era andato in protezione.

    L'unica 'rogna' ? che la moto si accende in folle e basta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      NELLE VARIE RICERCHE FACCIO UN COPIA INCOLLA PER LA CALIBRAZIONE DEL CAMBIO ....MAGARI PUO ESSERE D' AIUTO AD ALTRI OLTRE CHE ME

      -collegare il calibration kit e connettere la moto
      -cancellare dati adattamento
      -ripristina inpostazioni di fabbrica
      -scrivi dati in centralina
      -spegnere il quadro
      -gas al 100%
      -accendere il quadro con gas aperto
      -gas 0%
      -spegnere quadro
      -accedere la moto e vedere se ? tutto ok
      -con moto accesa fare tutte le marce sul cavalletto, dalla 1a alla 6a, utilizzando il cambio elettronico e premendo forte sul pedale cambio in modo da essere sicuri che lavori il sensore del quickshifter
      -in seguito scalare le marce dalla 6a alla1 poi N
      -spegnere e riaccendere la moto, provare il cambio elettronico!controllare che tutte le spie sono spente
      __________________

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per esperienza ti dico che il terzultimo e il penultimo punto non sono una scienza esatta.... cio? non ? detto che ti riesca subito

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comunque in teoria se monto il kit IRC tutto il discorso calibrazione non serve pi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah certo..... visto che non agisce su centralina BMW..... lo attacchi e si attiva....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Ah certo..... visto che non agisce su centralina BMW..... lo attacchi e si attiva....
              negativo il kit IRC ha la sua centralina per cestire lo il segnale(forza ,tempi,durata ecc) che poi andr? sempre in centralina bmw !!! Se la centralina bmw dice no perche non ha il reset non ce storia.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by _Maverik_ View Post
                negativo il kit IRC ha la sua centralina per cestire lo il segnale(forza ,tempi,durata ecc) che poi andr? sempre in centralina bmw !!! Se la centralina bmw dice no perche non ha il reset non ce storia.....
                in effetti ? come dici te...c'e il connettore che va attacato al originale della centralina...

                che procedura consiglieresti???

                tipo fare la calibrazione con il sensore originale....

                e poi montare il kit IRC e seguire le istruzioni di esso... ????

                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by turboazeta View Post
                  in effetti ? come dici te...c'e il connettore che va attacato al originale della centralina...

                  che procedura consiglieresti???

                  tipo fare la calibrazione con il sensore originale....

                  e poi montare il kit IRC e seguire le istruzioni di esso... ????

                  grazie
                  monta prima il nuovo kit cambio irc e poi a fine lavoro fai la procedura sopracitata e tutto andr? perfettamente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie Maverik

                    ma ALLORA STO INTERRUTORE SULLA FRIZONE LO POSSO LASCIARE INUTILIZZATO???

                    chiedo questo perche qualcosa di simile mi era successa sul k6..... lo avevano(ex propietario) escluso ma in realta solo dopo qualche tempo ho scoperto che era una cosa assolutamente sbagliata .....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Senza interruttore frizione perdi la possibilit? di cambiare mappa in pista e nella procedura di cui sopra (occhio ai tempi da rispettare di spegnimento quando vai a off) .... leva acossato ha come accessorio il suo interruttore, cos? rimetti com'era e zero problemi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by turboazeta View Post
                        grazie Maverik

                        ma ALLORA STO INTERRUTORE SULLA FRIZONE LO POSSO LASCIARE INUTILIZZATO???

                        chiedo questo perche qualcosa di simile mi era successa sul k6..... lo avevano(ex propietario) escluso ma in realta solo dopo qualche tempo ho scoperto che era una cosa assolutamente sbagliata .....
                        l'iterruttore ponticellato non da problemi avari un taglio sempre nel cambio marcia(anche se premi la frizione), e non potrai mai accendere la moto con marcia inserita dovrai sempre metterla in folle...
                        chi ne fa un uso pista lo ponticella sempre...

                        per un uso stradale io lo lascerei...
                        vedi t?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by _Maverik_ View Post
                          l'iterruttore ponticellato non da problemi avari un taglio sempre nel cambio marcia(anche se premi la frizione), e non potrai mai accendere la moto con marcia inserita dovrai sempre metterla in folle...
                          chi ne fa un uso pista lo ponticella sempre...

                          per un uso stradale io lo lascerei...
                          vedi t?

                          come disse matteo : STO SERENO...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            interessante sto ponte dello switch della frizione

                            qualcuno pu? poste delle foto per vedere come si fa ???

                            basta solo fare in ponte o poi bisogna fare qualche altra procedura di calibrazione o cose del genere ??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nessuno riesce, per cortesia, a postare la foto del ponte e magari lo schema elletrico di come ? stato fatto ??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X