Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta GOMME per INVERNO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scelta GOMME per INVERNO

    Come da titolo sono qui a smartellarmi le palle perche sto scegliendo un treno di gomme da inverno dovendo ovviamente escludere le gomme che uso d'estate ovvero Diablo Supercorsa V2 (sc1 post e sc2 ant) oppure metzeler e tutte quelle gomme stradali con mescole piu o meno morbide per il caldo.

    Stavo pensando di stare sulle nuove Pirelli ROSSO CORSA III 2016 (le prime che vengono sotto le supercorsa) perche so che hanno prestazioni eccellenti tanto che vengono anche usate d'estate come gomma sportiva con ottimo grip, pensando che fino ad aprile coi primi caldi sarebbe andata bene anche per il fatto che col freddo e con temperature piu basse essendo piu dura entrerebbe meglio in temperatura.

    DUBBIO: l'unica cosa ? che mi sembra quasi che sia comunque troppo per l'inverno ovvero, che sia ancora "troppo sportiva" per esser considerata gomma da inverno / primi caldi e quindi che che magari potrei optare per un altra soluzione che magari mi offra migliori prestazioni con basse temperature perche mi sembra quasi che dalle prestazioni che ha questa gomma sia comunque sprecata...

    quindi in ALTERNATIVA pensavo a :
    - mitas sport force +

    oppure nebbia...non saprei altre gomme perche ? il primo inverno che decido di metterle se no di solito tenevo le supercorsa

  • Font Size
    #2
    metzeler k3?
    Last edited by haranbenjo; 20-12-16, 13:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by haranbenjo View Post
      metzeler k3?
      Ma hai letto il post? Come fai a consigliarmi le K3 sono che la stessa cosa di montare SC3, dunlop D212 ecc ecc...sono troppo morbide per l'inverno...

      Non voglio montare una gomma top di gamma da estate in inverno...se no mi tenevo le supercorsa o le K3 che ho sempre usato d'estate.

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me o rosso corsa 3 come hai detto tu
        o m7 RR metzeler.
        gomme molto buone soprattutto pirelli provate da un amico sui 10 ?C tenevano molto bene.
        dipende comunque a che temperature le vai a utilizzare.
        se sei in posti da sotto zero dubito che ti serva una gomma da ginocchio a terra per non prendere rischi inutili

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Div7 View Post
          secondo me o rosso corsa 3 come hai detto tu
          o m7 RR metzeler.
          gomme molto buone soprattutto pirelli provate da un amico sui 10 ?C tenevano molto bene.
          dipende comunque a che temperature le vai a utilizzare.
          se sei in posti da sotto zero dubito che ti serva una gomma da ginocchio a terra per non prendere rischi inutili
          Appunto per questo dico...abito in veneto nel veronese, qui stamattina che faceva diciamo caldo c'erano 10 gradi ma in generale le temperature l'inverno sono sui 5 gradi. Conta che le previsioni questa settimana sono con temp massime di una media di cira 8-9 gradi e minime di 1-2 gradi.

          Non sto cercando una gomma da ginocchio a terra per l'inverno perche qu? ? impossibile, anche perche conta che ? la temperatura che c'e in pianura in zona verona centro e periferia ma se cominci ad andare su in montagna sei a 0 gradi e anche sotto quidni scordati il ginocchio a terra d'inverno.....motivo per cui ero appunto dubbioso su fatto di scegliere le rosso corsa III....
          Pensavo a questo punto le mitas che tanti ne parlano bene ed e da un po che le volevo provare...costano poco e cmq hanno una buona resa.....ma non saprei ancora....ho solo bisogno di una gomma che abbia buona tenuta appunto per temperature simili, non ci penso neanche ne a correre ne a mettere a terra il ginocchio...giro solo tranquillamente con la moto per usarla e fare il giretto del ca**o per farti capire...e volevo una gomma per andare in sicurezza in tali condizioni o se magari capitasse un giro piu lungo o se becco anche l'acqua.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaTeam View Post
            Appunto per questo dico...abito in veneto nel veronese, qui stamattina che faceva diciamo caldo c'erano 10 gradi ma in generale le temperature l'inverno sono sui 5 gradi. Conta che le previsioni questa settimana sono con temp massime di una media di cira 8-9 gradi e minime di 1-2 gradi.

            Non sto cercando una gomma da ginocchio a terra per l'inverno perche qu? ? impossibile, anche perche conta che ? la temperatura che c'e in pianura in zona verona centro e periferia ma se cominci ad andare su in montagna sei a 0 gradi e anche sotto quidni scordati il ginocchio a terra d'inverno.....motivo per cui ero appunto dubbioso su fatto di scegliere le rosso corsa III....
            Pensavo a questo punto le mitas che tanti ne parlano bene ed e da un po che le volevo provare...costano poco e cmq hanno una buona resa.....ma non saprei ancora....ho solo bisogno di una gomma che abbia buona tenuta appunto per temperature simili, non ci penso neanche ne a correre ne a mettere a terra il ginocchio...giro solo tranquillamente con la moto per usarla e fare il giretto del ca**o per farti capire...e volevo una gomma per andare in sicurezza in tali condizioni o se magari capitasse un giro piu lungo o se becco anche l'acqua.
            il mio amico si ? trovato bene e le ha usate con gusto fino a maggio giugno (grande tenuta)
            Forse se vuoi una gomma piu sicura per acqua ecc le m7RR ti tutelano un po di piu. credo le equipaggino anche i gs.
            Mitas non le conosco quindi non do pareri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Div7 View Post
              il mio amico si ? trovato bene e le ha usate con gusto fino a maggio giugno (grande tenuta)
              Forse se vuoi una gomma piu sicura per acqua ecc le m7RR ti tutelano un po di piu. credo le equipaggino anche i gs.
              Mitas non le conosco quindi non do pareri
              Sono molto indeciso se mettere le Diablo rosso III le Mitas sport force + oppure le dunlop sportsmart 2

              Bah...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaTeam View Post
                Sono molto indeciso se mettere le Diablo rosso III le Mitas sport force + oppure le dunlop sportsmart 2

                Bah...
                M7 rr al vertice, Mitas ? sempre piuttosto sportiva come impostazione e a meta gomma cala drasticamente (non provate direttamente).

                Sportsmart? non all'altezza, sta uscendo la nuova versione.

                M7rr sei sul sicuro e non vanno male neppure con i primi caldi...gran gomma a mio avviso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  innanzitutto complimenti per usare la moto anche in inverno al nord ,non come tanti che vanno in letargo i primi di ottobre...le mitas sport force+ non sono molto indicate quando fa molto freddo e non sono il massimo sul bagnato,ma non sono neanche pericolose,da primavera sono ottime e lo sono fino alle tele, io direi di montare una gomma sport touring come le dunlop roadsmart 3 o le michelin pilot road4, imbattibili con le basse temperature e la pioggia specie le michelin , poi quando inizier? la bella stagione potresti provare le mitas se fai un uso esclusivamente stradale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anchio mi associo: Metzeler M7 RR. Sono rimasto particolarmente colpito dalle prestazioni in ogni condizione.
                    A 360? gradi le migliori.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Visto che usi la moto in inverno sono pienamente d'accordo con mak66 , penso siano proprio le.gomme adatte a te , ce gente che le usa in estate con ritmi abbastanza svelti , alla faccia delle gomme sporttouring ...

                      Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        NON esistono le rosso corsa III...o intendi le diablo rosso corsa o le diablo rosso III deciditi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          apparte questo...per un uso su strada anche estivo risulta piu efficace secondo voi il M7 RR o il rosso corsa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io starei su qualcosa di pi? turistico delle rosso 3, tipo dunlop roadSmart,michelin pilot road, conti road attack...con queste vai sul sicuro su umido/bagnato, si scaldano in fretta e comunque sono difficili da portare al limite su strada anche sull'asciutto a meno di essere dei delinquenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by =france90= View Post
                              NON esistono le rosso corsa III...o intendi le diablo rosso corsa o le diablo rosso III deciditi
                              MI scusi MR so tutto io ahaah

                              comunque intendo le ROSSO III

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X