Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000RR 2016 info su scarico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    s1000RR 2016 info su scarico

    Ciao a tutti, o appena acquistato ( regalino di natale) un terminale omologato sc project conico. Qualcuno ce l'ha?
    Mi domandavo se sapete darmi qualche dritta sulla decatalizzazione: se mantenessi collettori ? scarico omologato e "svuotassi" il cat, avrei vantaggi in termini di erogazione?

  • Font Size
    #2
    Mh..... quindi aprire, svuotare e risaldare il catalizzatore?

    Non ti conveniva prendere anche un tubo decat? Non lo fanno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vorrei lasciare il cat. Lo scorso anno mi han fatto pelo e contropelo per scarico non omologato
      Last edited by maxlapenna; 26-12-16, 17:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao e auguri......
        Guarda io ho il terminale sc project cr-t in carbonio... quello racing non omologato...... e omologazione e decatalizzazione a parte, la differenza in erogazione ? molto sensibile, te ne accorgi immediatamente.........
        P.s. Il mio ? quello corto completamente libero con il foro esattamente uguale a quello di montaggio....... il sound ? fantastico!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho avuto il fonico questa estate,sono stato uno dei primi ad averlo e ti dico solo che era uno spettacolo come sound.
          Certo che se fai pure i collettori sarebbe meno e vedrai la differenza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie Warrior. Io ho preso quello tutto carbonio perche' ho preso anche fianchetti e parafango anteriore in carbonio.
            Ma se cambio i collettori potrei avere problemi i caso di controllo se il terminale e' omologato? Ripeto nel 2015 su Panigale con temrignoni completo, 600 di multa, smontaggio completo, montaggio scarico di serie (un lavoraccio) e revisione. In tutto moto ferma quasi due mesi e spesa complessiva di 1500 euro. Sai come e'...

            Comment


            • Font Size
              #7
              per essere a posto al 100% lo scarico deve essere omologato sia per sonoro che per emissioni, e in teoria dovresti avere sempre dietro il foglio di omologazione (a me l'han chiesto un paio di volte la scorsa estate), dove viene indicato il modello del terminale, le omologazioni e le moto per cui ha passato le omologazioni.
              Sullo scarico poi ci sono serigrafate delle sigle, che rappresentano le omologazioni.
              Poi li sta molto a chi trovi quando ti fermano...quanto ne sa e quanto ti vuole fregare...
              Se per strada vuoi essere tranquillo purtroppo ? cosi...
              poi se lasci il padellone, che poi per? dentro ? vuoto, non credo che stiano li a smontarlo...
              purtroppo il discorso omologazioni ? un casino, mi ero informato bene dopo aver avuto la tua stessa trafila (ritiro libretto e passaggio in motorizzazione con tutto originale), e dal quel momento sono stato molto pi? attento alla scelta del terminale da montare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                infatti, per quello mi hanno proposto di svuotare il catalizzatore, in modo da lasciarlo in vista. mi hanno detto che l'effetto ? buono e ovviamente rende la moto pi? fluida e abbassa la temperatura...
                non so, se no la lascio cos? solo con il terminale. per l'uso che ne faccio va talmente bene che mi basta...

                Comment

                X
                Working...
                X