Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collettore arrow titanio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Collettore arrow titanio

    Ciao ho bisogno di informazioni di pareri .....vorrei prendere un collettore arrow Versione competition full titanio codice 71140ckz compreso terminale ...per? avendo ricevuto come regalo un terminale akrapovic lungo per la mia 2015 ss 1000 ora mi chiedo se montando l'akrap. Sui collettori arrow potrei fare una stupidata oppure una cosa sensata, il diametro dei collettori e terminale akrapovic sono uguali 65mm ...il motore attualmente ? tutto originale ...in futuro decider? se modificare la centralina o metterne una aggiuntiva !!!! Cosa mi consigliate ???

  • Font Size
    #2
    di non mettere il completo se non insieme a centralina e filtro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda di pareri e discussioni ne troverai un infinita' in merito....ognuno dice la sua....io su tutte le moto che ho avuto quando ho installato il completo ho abbinato sempre il filtro e o il modulo aggiuntivo o la centralina rimappata (da chi di dovere) con tanto di bancata e anche quest ultima fatta da chi la sa fare...se no ? pi? il danno che il guadagno...
      Last edited by STEr1; 28-12-16, 11:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by axxxel View Post
        Ciao ho bisogno di informazioni di pareri .....vorrei prendere un collettore arrow Versione competition full titanio codice 71140ckz compreso terminale ...per? avendo ricevuto come regalo un terminale akrapovic lungo per la mia 2015 ss 1000 ora mi chiedo se montando l'akrap. Sui collettori arrow potrei fare una stupidata oppure una cosa sensata, il diametro dei collettori e terminale akrapovic sono uguali 65mm ...il motore attualmente ? tutto originale ...in futuro decider? se modificare la centralina o metterne una aggiuntiva !!!! Cosa mi consigliate ???
        Su un motore di un S1000RR metti il completo senza centralina?
        Il nostro motore ? stato sviluppato e costruito con tecnologia da Formula 1 (nel vero senso della parola) ha delle tolleranze bassissime e molto piu basse di qualsiasi altro motore...risultato = domandati perche non c'e una moto che gli sta dietro tra tutte le supersportive come potenza....

        Motivo per il quale ad un motore cosi non puoi mettere un completo e non rimappare.....la BMW ha sviluppato il calibration kit apposta perche essendo un motore particolare, robusto ma anche delicato se ci si pasticcia sopra, ha bisogno di tarature e mappe specifiche quando metti il completo...specie con blipper e cambio elettronico che se la moto ? scarburata o magra con il cut off dell'elettricit? danno di quelle botte a livello di detonazione che non hai neanche idea.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora... se ha le lambda e se non giri 51 al mugello... puoi anche andare 2-3 volte col completo senza centralina fatta..


          Meglio ? ovviamente farla.

          Per quanto riguarda arrow akrapovic.... dipende dai diametri.... arrow solitamente ? compatibile anche con misure originali in tante parti.... metti un completo arrow e via.. abbiamo pure la linea diretta arrow sul forum , mejo di cos?.. se hai dubbi o altro..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusate ragazzi io non mi sono soffermato sulla questione filtro e rimappatura o centralina aggiuntiva perch? lo davo per scontato come passaggio tecnico ......la mia perplessit? da ignorante in materia ? legata alla possibilit? "convenienza" di poter montare un terminale akrapovic per la 2015 su collettore titanio arrow il resto prendetelo per assodato !!!
            Grazie ancora

            Comment


            • Font Size
              #7
              A parte che il filtro... tanti non lo cambiano.. pare che solo lo sprint filter alabardaspaziale ti dia un poco poco poco poco in pi?.....

              A me l'arrow non spiace a dire il vero.... completo col suo finalino...

              https://www.youtube.com/watch?v=v2ocmzElRo4
              Last edited by mito22; 28-12-16, 15:01.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                A parte che il filtro... tanti non lo cambiano.. pare che solo lo sprint filter alabardaspaziale ti dia un poco poco poco poco in pi?.....

                A me l'arrow non spiace a dire il vero.... completo col suo finalino...

                https://www.youtube.com/watch?v=v2ocmzElRo4
                Ciao mito esattamente quello modello mi chiedo come sarebbe con un terminale akrapovic !!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ehm, scusate il ritardo ma ci sono di mezzo le feste...

                  Se i diametri dell'innesto sono compatibili (il raccordo del 71140CKZ finisce con ?65mm ESTERNO - occorre controllare che i 65mm dell'akra siano interni e magari con un paio di decimi in pi?), allora ? molto probabile che il montaggio sia possibile. Si potrebbe dover adattare la staffa del telaio, perch? magari le altezze della fascetta di fissaggio del silenziatore potrebbero essere differenti.

                  Sulle prestazioni non saprei cosa dirti, non penso che siano cos? differenti: il nostro silenziatore "entra" a 65 interno ed "esce" a 58 interno ed ? lungo 220mm. Non saprei dirti quali siano le differenze con l'akra.

                  Saluti, Raffaele

                  p.s.: il 71140CKZ ? sviluppato per moto preparate uso pista. Quindi richiede perlomeno un lavoro sull'elettronica. Quindi ? sufficiente lavorare di centralina anche se il kit regge anche lavoretti pi? "approfonditi" sulla meccanica.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaTeam View Post
                    Su un motore di un S1000RR metti il completo senza centralina?
                    Il nostro motore ? stato sviluppato e costruito con tecnologia da Formula 1 (nel vero senso della parola) ha delle tolleranze bassissime e molto piu basse di qualsiasi altro motore...risultato = domandati perche non c'e una moto che gli sta dietro tra tutte le supersportive come potenza....

                    Motivo per il quale ad un motore cosi non puoi mettere un completo e non rimappare.....la BMW ha sviluppato il calibration kit apposta perche essendo un motore particolare, robusto ma anche delicato se ci si pasticcia sopra, ha bisogno di tarature e mappe specifiche quando metti il completo...specie con blipper e cambio elettronico che se la moto ? scarburata o magra con il cut off dell'elettricit? danno di quelle botte a livello di detonazione che non hai neanche idea.


                    Io sulla mia con motore e centralina originale ho il completo e va da D1o :gaen:
                    Last edited by Metal-Tek; 29-12-16, 10:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Metal-Tek View Post
                      Io sulla mia con motore e centralina originale ho il completo e va da D1o :gaen:
                      Mi fa molto piacere...ma io senza centralina non lo metterei mai

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        guadando un po di mappature del calibration kit su alcune nonstante ci sia un po di preparazione motore la miscela viene anche un pelino smagrita rispetto all' originale...

                        se non ricordo male ingrassata solo un pochino ai medi...

                        insomma la regola dice che andrebbe rimappata ma probabilmente di serie e' un pochino grassa...e quindi magari a molti andra bene anche cosi'...

                        per quanto rigarda il filtro...e' cosi'...o spring filter o GNENTE ahhaha

                        scherzi a parte...gia' l'originale va benissimo...oltretutto lo spring rispetto agli altri non va neanche oleato..che era una vera rottura di palle....

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X