Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info montaggio cavalletto centrale CONSTANDS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info montaggio cavalletto centrale CONSTANDS

    Salve a tutti, con il nuovo anno ho deciso di regalarmi un accessorio che trovo molto utile per la moto che osservavo gi? da tempo, per? visto che sono una capra in materia prima di assemblarlo vorrei avere qualche delucidazione.
    L'accessorio ? questo Cavalletto Alza Moto Centrale Constands Power BMW S 1000 RR 15-16, adattore+ruote incl. nero opaco
    L'unico dubbio che ho riguarda la coppia con cui serrare l'adattatore che viene fornito in dotazione che funge da sostegno,questo PDF mostra le fasi di montaggio ma non parla appunto della coppia del supporto Nr. 3
    http://files.bs-motoparts.eu/dokumen...8-ma-fz-en.pdf
    Qualcuno pu? aiutarmi? Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Bombardone74 View Post
    Salve a tutti, con il nuovo anno ho deciso di regalarmi un accessorio che trovo molto utile per la moto che osservavo gi? da tempo, per? visto che sono una capra in materia prima di assemblarlo vorrei avere qualche delucidazione.
    L'accessorio ? questo Cavalletto Alza Moto Centrale Constands Power BMW S 1000 RR 15-16, adattore+ruote incl. nero opaco
    L'unico dubbio che ho riguarda la coppia con cui serrare l'adattatore che viene fornito in dotazione che funge da sostegno,questo PDF mostra le fasi di montaggio ma non parla appunto della coppia del supporto Nr. 3
    http://files.bs-motoparts.eu/dokumen...8-ma-fz-en.pdf
    Qualcuno pu? aiutarmi? Grazie
    Ciao
    Ho acquistato anch io il cavalletto centrale della constads..
    Il perno che va nel telaio l ho chiuso a 56nm
    Effettivamente le istruzioni sono poco chiare..
    Inoltre alcune riguardano la versione precedente..
    Io avendo il blipper della irc ho avuto problemi di ingombri..
    Nel senso che la piastra va a toccare l asta del cambio..
    E alzando la moto andrebbe a piegare il tutto!
    Ho risolto asportando con una fresa credo 5 mm la piastra sulla parte bassa..
    Provando poi il tutto ho notato che la moto non ? alta uguale,tra ruota anteriore e posteriore in pi? ? troppo inclinata..
    Ho fatto notare la cosa a motea (sito dove ho acquistato)il quale mi ha detto subito di rendere il cavalletto in quanto poteva esserci stato un cattivo assemblaggio in fabbrica ,,
    Ma quando per correttezza gli ho detto che avevo modificato la piastra mi hanno detto che essendo stato modificato il cavalletto non si pu? pi? rendere..
    La piastra per? non c'entra nulla con i problemi sopra descritti..
    Mah in settimana li richiamo..
    In pi? ho avanzato un sacchetto con delle viti e dadi che secondo me ? della versione precedente!!
    Lo hai anche tu??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho preso anch'io questo cavalletto solo che devo trovare 10 minuti di tempo per montarlo Marco ho la 2015 e dal video che sta sul sito non sembrerebbe interferire con il cambio almeno cos? sembra
      Quindi lo bloccate usando la stessa coppia del perno originale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Principino View Post
        Ho preso anch'io questo cavalletto solo che devo trovare 10 minuti di tempo per montarlo Marco ho la 2015 e dal video che sta sul sito non sembrerebbe interferire con il cambio almeno cos? sembra
        Quindi lo bloccate usando la stessa coppia del perno originale?
        Ciao come ti dicevo io non ho il cambio originale ma quello della IRC..
        ma ho risolto in questo modo..




        Per quanto riguarda la coppia,non essendo indicata ho utilizzato la stessa del perno originale,anche se quello in dotazione non entra del tutto ..
        anche qui ho chiesto spiegazioni ma non so ancora nulla,,




        il problema principale per me e' comunque la diversa altezza della moto tra anteriore e posteriore a moto sollevata,e la troppa inclinazione..



        in piu' per non farmi mancare nulla ho avanzato anche questo sacchetto,che credo sia parte del modello precedente..



        aspetto vostre impressioni dopo il montaggio!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marco rsv4 View Post
          Ciao come ti dicevo io non ho il cambio originale ma quello della IRC..
          ma ho risolto in questo modo..




          Per quanto riguarda la coppia,non essendo indicata ho utilizzato la stessa del perno originale,anche se quello in dotazione non entra del tutto ..
          anche qui ho chiesto spiegazioni ma non so ancora nulla,,




          il problema principale per me e' comunque la diversa altezza della moto tra anteriore e posteriore a moto sollevata,e la troppa inclinazione..



          in piu' per non farmi mancare nulla ho avanzato anche questo sacchetto,che credo sia parte del modello precedente..



          aspetto vostre impressioni dopo il montaggio!

          Per la differenza di altezza tra le due ruote ti far? sapere quando lo monto per quel che riguarda l'inclinazione se non sbaglio devi agire sul perno laterale e si sistema almeno da quello che vedo illustrato in questo pdf.
          http://files.bs-motoparts.eu/dokumen...der/331958.pdf
          quando potr? aprirlo e montarlo ti dir? se mi avanza qualcosa per la coppia user? quella da manuale BMW

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Principino View Post
            Per la differenza di altezza tra le due ruote ti far? sapere quando lo monto per quel che riguarda l'inclinazione se non sbaglio devi agire sul perno laterale e si sistema almeno da quello che vedo illustrato in questo pdf.
            http://files.bs-motoparts.eu/dokumen...der/331958.pdf
            quando potr? aprirlo e montarlo ti dir? se mi avanza qualcosa per la coppia user? quella da manuale BMW
            non credo sai..secondo me quel perno e' una sicurezza..
            va in battuta con la vite inferiore fissaggio piastra..
            fammi sapere quando lo monti!
            ciaooo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Forse hai ragione tu...vabb? vedo cosa esce fuori quando lo monto..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Principino View Post
                Forse hai ragione tu...vabb? vedo cosa esce fuori quando lo monto..
                si dai..anche l altro utente..
                magari ne veniamo a capo..
                ho da poco ricevuto una mail da motea dove dicono che l'inclinazione ci deve essere per dare piu' sostegno nei due punti di fissaggio..
                booh..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho dato una sbirciata e viti in pi? non c'? ne, appena lo monto vi giro le foto e controllo inclinazione ed altezze.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bombardone74 View Post
                    Ho dato una sbirciata e viti in pi? non c'? ne, appena lo monto vi giro le foto e controllo inclinazione ed altezze.
                    perfetto!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X