Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TURBO BMW S1000RR 296 cv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TURBO BMW S1000RR 296 cv

    Che ne dite di 'sto petardo?

    http://www.daidegas.it/motokouture-bmw-s1000rr-turbo/




    Quando la potenza ? abbastanza? Per BMW Motorrad, la risposta ? attualmente 199 cavalli, la potenza della BMW S1000RR che ormai dal 2009 ha spostato l'asticella verso l'alto in termini di potenza di supersportiva da litro.

    Questo ? un numero che per la gente normale potrebbe 'bastare e avanzare', ma per Steven Decaluwe di Motokouture Motorcycle, pare non essera abbastanza e quindi ha iniziato a lavorare alla sua S1000RR.

    Il preparatore belga, ammettendo l'ottimo equilibrio tra potenza, telaio ed elettronica della BMW,ha voluto una moto SENZA COMPROMESSI, ha quindi spogliato la moto e messo un bel turbo al motore.

    E quindi un bel turbo Garrett con attuatore elettronico connesso alla centralina ? stato installato, in modo quasi nascosto, tra un serbatoio fatto a mano e l'air box.

    Ma su una moto con cos? tanta elettronica legata al motore, si ? dovuto lavorare per settimane sulla mappatura e il rapporto di compressione per 'sicurezza' ? stato portatto a 9.2:1.

    Ma quanto va questa S1000RR TURBO? Steven dichiara 296 CV alla ruota per una coppia di 145 Nm a 9100 giri. La velocit? invece ? stata autolimitata a 319 kmh (e si raggiunge in quarta marcia.

    Per far respirare il turbo sono stati realizzati nuovi condotti aria, uno per lato e due centrali sul cupolino in mezzo ai fari. Naturalmente anche l'impianto di scarico ? stato completamente riprogettato e adotto un finale Spark.

    A questa bomba di prestazioni per? la motokouture ha voluto dare anche una connotazione non per forza iper racing, difatti ? stato riprogettato il codino e rifatta la sella per un gusto da caf? racer.

    Steven ha chiamato la sue belva germano-belga ‘VDC#92/MK30,’ come tributo ad un suo amico, pilota belga, Vick de Cooremeter, che ? venuto a mancare nel 2014.
    Last edited by mito22; 16-01-17, 10:42.

  • Font Size
    #2
    Quando l'ha fatta?

    Perch? se fa tutti i giri di quella originale non credo sia ancora viva...

    Comment


    • Font Size
      #3
      li mort?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...come farsi del male vol. 1

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi piacerebbe vedere un confronto con la Kawa H2R

          Comment


          • Font Size
            #6
            Inutile...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh inutile...qua entrano in gioco i pesi ecc ecc...ma credo che comunque siamo li... H2R 326cv dichiarati S1000RR 296cv dichiarati...

              Ci si giocano 30 puledri qua..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Angel.. vabb? non ? che abbia preparato una moto per la SBK.... ? un giocattolo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Angel.. vabb? non ? che abbia preparato una moto per la SBK.... ? un giocattolo..
                  Io credo che anche bene non avesse la stessa elettronica e la stessa ciclistica delle sbk ha cosi tanti cv che niente niente compensano o quasi ...che dici tu?

                  ovviamente se si riesce a farla star giu ahahah

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah.. avranno ovviamente lavorato sulla curva di coppia.. anche se un turbo, non volumetrico.... d? una botta... e cmq. la gomma davanti vorr? salire.. cmq. ? da vedere come un gioco... non una concorrente fatta in garage della Kawasaki H2R

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh...anche se ? un BMW ricordiamoci che oltre ad esserci +30 cv rispetto alla H2R la tedesca ? stata fatta in "garage" diciamo ovvero non dalla casa che la produce, mentre la verdona ? stata fatta in tutto e per tutto dalla casa madre, ed alle spalle c'e un progetto di base su qualsiasi cosa per farla nascere costruirla cos? come ? venuta fuori...mentre bmw ha progettato semplicemente un aspirato alla quale qualcuno, competente, ha applicato un turbo........ma, NON ? la stessa cosa, proprio per niente.

                      Amo BMW ma, quando bisogna essere obbiettivi e realisti, non posso esimermi dal farlo. dico male Mito?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me piace sempre vedere 'sti lavori, poi non ? che tutto deve avere un senso o un fine.

                        Comunque questo ha fatto 'sta moto e come vedete in tanti gli han pubblicato l'articolo. Poco non ?!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X