Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tanica benzina su carrello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tanica benzina su carrello

    Stavo pensando di mettere le taniche della benzina lateralmente al mio carrello ellebi, quindi costruire un supporto dove inserirle. Avete qualche idea ? se qualcuno l' ha fatto mi piacerebbe sapere come. Grazie dell'attenzione

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Originally posted by aledipa View Post
    Stavo pensando di mettere le taniche della benzina lateralmente al mio carrello ellebi, quindi costruire un supporto dove inserirle. Avete qualche idea ? se qualcuno l' ha fatto mi piacerebbe sapere come. Grazie dell'attenzione

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Se ti ferma la stradale per? potrebbero tirarti fuori rogne...a noi era successo tempo fa che sul carrello oltre alle moto avevamo gazebo ed un treno di gomme...ci hanno fermati e ci hanno detto che sul carrello (io ho quello specifico x moto con le 3 corsie e non con il pianale) potevano caricare solo le moto...abbiamo dovuto togliere gazebo e gomme e cos? ci hanno lasciati andare....informati prima di fare dei supporti che poi non puoi usare...😉

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by the King View Post
      Se ti ferma la stradale per? potrebbero tirarti fuori rogne...a noi era successo tempo fa che sul carrello oltre alle moto avevamo gazebo ed un treno di gomme...ci hanno fermati e ci hanno detto che sul carrello (io ho quello specifico x moto con le 3 corsie e non con il pianale) potevano caricare solo le moto...abbiamo dovuto togliere gazebo e gomme e cos? ci hanno lasciati andare....informati prima di fare dei supporti che poi non puoi usare...😉

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      Esatto, devi controllare sul libretto del carrello, come omologazione troverarao TATS cio? trasporto attrezzature turistico sportive. Se c'? solo quello sei apposto, cio? puoi caricare moto e gazebo, taniche e tutto ci? che ? inerente al turismo o sport. Se invece oltre a tats ? specificato (come nel mio) trasporto moto, ovviamente puoi trasportare solo moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        attenzione, devi utilizzare taniche omologate e un sistema di ancoraggio sicuro ( vale per il trasporto all'interno della vettura) (per il carrello non so) ci sono 1000 euro di multa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da che sapevo io...... non puoi trasportare nulla sul carrello oltre alle moto.... a meno che non sia predisposto ma il 99% dei carrelli portamoto non lo sono.

          E non si pu? trasportare benzina..... taniche omologate o meno.

          ERGO.. se becchi quello sbagliato.. ti alza da terra....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Da che sapevo io...... non puoi trasportare nulla sul carrello oltre alle moto.... a meno che non sia predisposto ma il 99% dei carrelli portamoto non lo sono.

            E non si pu? trasportare benzina..... taniche omologate o meno.

            ERGO.. se becchi quello sbagliato.. ti alza da terra....

            non esattanente Davide.
            Se il carrello ? solo trasporto moto, quelli a corsie per intenderci, ? cos? come dici...in pi? paga anche il bollo.

            Mentre se ? omologato per trasporto generico, puoi caricarci quello che vuoi...e oltre a non pagare il bollo hai vantaggio che ci stanno molte cose sul piano di carico.

            Per dirti ho un cresci pianalato, ho fatto fare un gavone in lamiera zincata dove riporre taniche, attrezzi, termo etc, cos? metto poca roba in macchina.




            PS per le taniche, basta fare benzina poco prima di entrare in autodromo, si risparmia peso superfluo, si viaggiate pi? in sicurezza e nel caso si trovi quello pignolo non si va incontro a eventuali sanzioni.
            Last edited by Nigel76; 22-01-17, 18:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nikola040776 View Post
              non esattanente Davide.
              Se il carrello ? solo trasporto moto, quelli a corsie per intenderci, ? cos? come dici...in pi? paga anche il bollo.

              Mentre se ? omologato per trasporto generico, puoi caricarci quello che vuoi...e oltre a non pagare il bollo hai vantaggio che ci stanno molte cose sul piano di carico.

              Per dirti ho un cresci pianalato, ho fatto fare un gavone in lamiera zincata dove riporre taniche, attrezzi, termo etc, cos? metto poca roba in macchina.




              PS per le taniche, basta fare benzina poco prima di entrare in autodromo, si risparmia peso superfluo, si viaggiate pi? in sicurezza e nel caso si trovi quello pignolo non si va incontro a eventuali sanzioni.
              Da quello che so io se il carrello ? generico non potresti portare moto...io infatti avevo un carrello gemellato lungo 2.5 mt ma mi sono informato in motorizzazione ma mi hanno detto che assolutamente non potevo trasportare moto....assurdo se ci pensate...ma siamo in italia....

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by the King View Post
                Da quello che so io se il carrello ? generico non potresti portare moto...io infatti avevo un carrello gemellato lungo 2.5 mt ma mi sono informato in motorizzazione ma mi hanno detto che assolutamente non potevo trasportare moto....assurdo se ci pensate...ma siamo in italia....

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Strano....al tempo, prima di acquistarlo mi informai e mi dissero che si potevano caricare....in pista se ne vedono di pianalati, proprio perch? offrono il vantaggio di caricare diverse cose.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se ? tats puoi portare moto, gokart, bici o tutto quello che un attrezzo sportivo infatti spesso sono quelli con il pianale dove se metti le moto monti anche i fermi per le ruote anteriori mentre se metti per esempio un kart lasci il pianale libero.
                  Invece in quelli generici con le sponde in teoria non puoi portare la moto perche appunto ? fatto per portare cose-oggetti....per assurdo se dentro ci metti una moto smontata la puoi portare perch? appunto sono "cose"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by z@inetto View Post
                    se ? tats puoi portare moto, gokart, bici o tutto quello che un attrezzo sportivo infatti spesso sono quelli con il pianale dove se metti le moto monti anche i fermi per le ruote anteriori mentre se metti per esempio un kart lasci il pianale libero.
                    Invece in quelli generici con le sponde in teoria non puoi portare la moto perche appunto ? fatto per portare cose-oggetti....per assurdo se dentro ci metti una moto smontata la puoi portare perch? appunto sono "cose"

                    Tats! Non ho mao sentito questo termine...? riportato sul libretto?
                    Il mio ha delle spondine basse....pi? o meno 10 cm.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quoto nicola, se ha le slitte (binari) SOLO MOTO.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se il carrello ? trasporto cose puoi caricarci anche Ges? cristo e nessuno pu? dirti nulla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          se il carrello ? trasporto cose puoi caricarci anche Ges? cristo e nessuno pu? dirti nulla
                          Sul libretto c'? scritto che posso trasportare attrezzature turistiche e sportive ad uso proprio

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by aledipa View Post
                            Sul libretto c'? scritto che posso trasportare attrezzature turistiche e sportive ad uso proprio

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                            si mi riferivo a chi asseriva che sul trasporto cose non si potessero portare le moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by aledipa View Post
                              Sul libretto c'? scritto che posso trasportare attrezzature turistiche e sportive ad uso proprio

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              Trasporto Attrezzature Turistico Sportive, cio? tats
                              Last edited by z@inetto; 23-01-17, 13:07.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X