Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

migliore OLIO MOTORE / miglior GRADAZIONE per S1000RR 2015-2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    migliore OLIO MOTORE / miglior GRADAZIONE per S1000RR 2015-2016

    Ciao a tutti...apro il topic apposta per avere info in piu, ma soprattutto per ricevere o scambiare consigli a riguardo di quale sia o quali siano il/i migliore/i oli motore per la nostra moto e soprattutto le gradazioni dell olio.

    In sostanza una mini guida o un posto dove qualcuno con alcuni dubbi a riguardo possa visitare leggere o chiedere e dopo sapere quale olio e quale gradazione prendere.

    Indicate sia per uso stradale o su pista o entrambi (in modo che chi legge non sia ancora piu confuso) ma soprattutto le gradazioni.

    Di olii ce ne sono tanti, e tutti (specie chi ce li vende) ci dicono frasi tipo "questo ? il migliore ecc ecc" questo ? "il piu usato" oppure "lo usano nelle competizioni/qua o la ecc" solo per magari cammuffare il fatto di non avere altra scelta o altri oli da venderci invece di dirci di rivolgerci ad altri perche non possono soddisfarci.

    RICHIESTO INTERVENTO DI ESPERTI se possibile.

  • Font Size
    #2
    Leggendo qualche post qui su DDG mi pare di aver capito che un buon olio sia il Royal Purple ma non saprei consigliarti sulla gradazione, anche a me interessa per un uso misto strada/pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Bombardone74 View Post
      Leggendo qualche post qui su DDG mi pare di aver capito che un buon olio sia il Royal Purple ma non saprei consigliarti sulla gradazione, anche a me interessa per un uso misto strada/pista
      ma il mio non era un consiglio, ma semplicemente una mezza raccolta dati ecco...piu che altro perche vedo tanti olii buoni in giro o cmq di prezzo e di marche di livello...ma insomma ce ne sara uno migliore oppure sono tutti "il top" ??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaTeam View Post
        ma il mio non era un consiglio, ma semplicemente una mezza raccolta dati ecco...piu che altro perche vedo tanti olii buoni in giro o cmq di prezzo e di marche di livello...ma insomma ce ne sara uno migliore oppure sono tutti "il top" ??
        Ciao , io sulla mia uso MOTUL V300 factory 5!!w40 strada /pista con cambi frequenti e cio? in strada 3500/4000 km (per quello che si pu? andare) e per la pista ogni 2/3 pistate .
        Comunque quando faccio pista cerco di metterlo nuovo o che non sia al limite del chilometraggio che mi sono prefissato.

        Fede

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by federicoronzani View Post
          Ciao , io sulla mia uso MOTUL V300 factory 5!!w40 strada /pista con cambi frequenti e cio? in strada 3500/4000 km (per quello che si pu? andare) e per la pista ogni 2/3 pistate .
          Comunque quando faccio pista cerco di metterlo nuovo o che non sia al limite del chilometraggio che mi sono prefissato.

          Fede
          Eccoci qua, e uno che va di Motul 300V 5w40

          attendiamo il resto di smanettoni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho la sorellina R, siccome faccio molta pista ogni 2000Km lo cambio. Ultima volta ho messo Royal Purple e non so se sia effetto placebo ma il motore sembrava ''girare meglio'', sicuramente ha abbassato il rumore del motore. Credo che metter? sempre questo d'ora in poi

            Comment


            • Font Size
              #7
              1? anno: motul 300 v factory line 10/40 uso stradale al 95 %...( soddisfatto)
              2? anno: Royal Purple Max Cycle 10/40 " " (mi sono trovato molto meglio in ambito di rumorosit? motore e fluidit? cambio rispetto al Motul)

              per entrambi cambiato ogni 3500 km.
              Last edited by STEr1; 24-01-17, 06:26.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fabri81 View Post
                Io ho la sorellina R, siccome faccio molta pista ogni 2000Km lo cambio. Ultima volta ho messo Royal Purple e non so se sia effetto placebo ma il motore sembrava ''girare meglio'', sicuramente ha abbassato il rumore del motore. Credo che metter? sempre questo d'ora in poi

                tanta pista cosa intendi? perch? 2000 se fatti solo in pista, a parere mio sono un po' troppo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  tanta pista cosa intendi? perch? 2000 se fatti solo in pista, a parere mio sono un po' troppo.


                  Misto pista-strada, totali pista saranno 1200 all'anno


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by STEr1 View Post
                    1? anno: motul 300 v factory line 10/40 uso stradale al 95 %...( soddisfatto)
                    2? anno: Royal Purple 10/40 " " (mi sono trovato molto meglio in ambito di rumorosit? motore e fluidit? cambio rispetto al Motul)

                    per entrambi cambiato ogni 3500 km.
                    Vorrei provare anch'io il Royal Purple, ma Xpr o MaxCycle?
                    Per ora ho sempre usato il 300V 10W40. Una sola volta ho messo il Castrol 5W40 consigliato dalla casa ma mi sono trovato male.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Max Cycle....




                      Originally posted by ilCONDOR View Post
                      Vorrei provare anch'io il Royal Purple, ma Xpr o MaxCycle?
                      Per ora ho sempre usato il 300V 10W40. Una sola volta ho messo il Castrol 5W40 consigliato dalla casa ma mi sono trovato male.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a me continuano a dire che come gradazione va usato il 5w40 e infatti sul libretto ? riportato solo quello

                        lo scorso anno ho messo il motul 5100 e mi sono trovato male non so cosa provare sinceramente...faccio 5000km di strada grosso modo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bmw dice di utilizzare il 5w40 per proteggere sopratutto in avviamento di motore poi io ho provato il V300 e ti dico che il cambio ? tenero .
                          Il Royal , da come dice Marcello, (Kindly) ? ottimo ma non l'ho ancora provato .
                          Al momento ho ancora dei cambi d'olio Motul e poi vedr?.
                          Fede

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si ma quindi che gradazione?

                            e quale ? il giusto modo di scaldare a freddo la moto allora?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il 5w st? per un olio molto fluido ,a freddo che arriva a lubrificare le parti in movimento , e da quel che mi ? stato detto , le canalizzazioni dell'olio del motore s1000 rr sono piccole e da questo l'esigenza di un 'olio che gi? da subito possa lubrificare .
                              Il momento pi? delicato per un motore ? quando lo si accende da freddo perch? l'olio in pressione tarda di qualche secondo ad lubrificare in pressione tutte le parti che girano .
                              Fede

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X