Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proposta Collaborazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Proposta Collaborazione

    Ciao ragazzi, forse qualcuno di voi mi pu? aiutare, sto cercando i contatti dei vari organizzatori dei campionati italiano, europeo e mondiale per offrire la mia collaborazione come Mental Coach e motivatore, sui vari siti ci sono solo le mail di rappresentanza e quindi per fare arrivare qualcosa i tempi sono biblici...... se qualcuno avesse contatti mi farebbe un gran favore.... grazie mille e scusate questa richiesta di aiuto........

  • Font Size
    #2
    Motivatore e mental coach sarebbe?...

    bella idea!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LucaTeam View Post
      Motivatore e mental coach sarebbe?...

      bella idea!
      ? un allenatore della mente...
      ? sostanzialmente una figura non qualificata.

      tenendo presente che (forse) tolta la motogp, spesso pagano tardi e male (talvolta neppure) i meccanici...non oso immaginare un mental coach

      cmq chiedere ? lecito

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cz..... fa crescere un p? di gente qua su DDG e puoi metterlo nel curriculim

        Perch? sul forum BMW questa cosa?

        Io contatti ne ho... ma mi sa che dovresti pagare tu per farlo....
        Last edited by mito22; 25-01-17, 14:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaTeam View Post
          Motivatore e mental coach sarebbe?...

          bella idea!
          Come era stato STEFANO TACCONI per il team supersonic.... STIP BAI STIP numero uno.. mamma che piomba che aveva quello ah,ah.,

          Comment


          • Font Size
            #6
            Rispondiamo a tutti...... ahahahah!
            allora.... sul forum Bmw, solo perch? ? quello dove mi rapporto di pi?, per la figura non qualificata direi anche no, visto che sono psicologo e Mental Coach certificato cmc italia e i.c.f internazionale, detto ci? non mi interessa tanto per soldi (che non guastano senz'altro) ma perch? mi piacerebbe entrare ed aiutare a sviluppare l'aspetto mentale anche in questo mondo......... per cosa sarebbe il MC, semplicemente ? una figura che a livello mentale aiuta ad individuare, e raggiungere i propri obiettivi con la consapevolezza e la determinazione corretta, passando dalla gestione dell'ansia e della rabbia, alla concentrazione, alla gestione dei conflitti, ai trucchetti che la mente mette in pratica per autodifesa, fino al modo di trovare le risorse pi? idonee in momenti di crisi.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ricordo Tacconi. Nel Paddock era abbastanza anestetizzato. Ma si ? visto poco, era giusto per provare a fare del fumo ho idea.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Tozr1 View Post
                Rispondiamo a tutti...... ahahahah!
                allora.... sul forum Bmw, solo perch? ? quello dove mi rapporto di pi?, per la figura non qualificata direi anche no, visto che sono psicologo e Mental Coach certificato cmc italia e i.c.f internazionale, detto ci? non mi interessa tanto per soldi (che non guastano senz'altro) ma perch? mi piacerebbe entrare ed aiutare a sviluppare l'aspetto mentale anche in questo mondo......... per cosa sarebbe il MC, semplicemente ? una figura che a livello mentale aiuta ad individuare, e raggiungere i propri obiettivi con la consapevolezza e la determinazione corretta, passando dalla gestione dell'ansia e della rabbia, alla concentrazione, alla gestione dei conflitti, ai trucchetti che la mente mette in pratica per autodifesa, fino al modo di trovare le risorse pi? idonee in momenti di crisi.......
                Aiuta me allora! haha Ti scrivo su whazzup visto che ho il tuo numero!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Tozr1 View Post
                  Rispondiamo a tutti...... ahahahah!
                  allora.... sul forum Bmw, solo perch? ? quello dove mi rapporto di pi?, per la figura non qualificata direi anche no, visto che sono psicologo e Mental Coach certificato cmc italia e i.c.f internazionale, detto ci? non mi interessa tanto per soldi (che non guastano senz'altro) ma perch? mi piacerebbe entrare ed aiutare a sviluppare l'aspetto mentale anche in questo mondo......... per cosa sarebbe il MC, semplicemente ? una figura che a livello mentale aiuta ad individuare, e raggiungere i propri obiettivi con la consapevolezza e la determinazione corretta, passando dalla gestione dell'ansia e della rabbia, alla concentrazione, alla gestione dei conflitti, ai trucchetti che la mente mette in pratica per autodifesa, fino al modo di trovare le risorse pi? idonee in momenti di crisi.......
                  che per fare il MC occorre un titolo non lo metto in dubbio.
                  Ma il MC non rappresenta un'attivit? qualificata..un po' come erano le cure omeopatiche.
                  Talvolta anche medici o farmacie propongono cure omeopatiche...ma formalmente la sola medicina ? l'unica scienza approvata.

                  Il MC si ? diffuso prima nel calcio....ma con scarsi risultati per quel che so

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    che per fare il MC occorre un titolo non lo metto in dubbio.
                    Ma il MC non rappresenta un'attivit? qualificata..un po' come erano le cure omeopatiche.
                    Talvolta anche medici o farmacie propongono cure omeopatiche...ma formalmente la sola medicina ? l'unica scienza approvata.

                    Il MC si ? diffuso prima nel calcio....ma con scarsi risultati per quel che so
                    Hai ragione, ma purtroppo in queste professioni si fa di tutta l'erba un fascio..... nel calcio si ? fatto solo per qualche giocatore...... mai per il team intero e parlo tutti, societ?, accompagnatori, tecnici eccetera......
                    nel caso di Tacconi...... ? inutile che ti dica che lui ne sa quanto un riccio di "mentale", detto questo...... ti faccio solo un esempio..... hai presente Nico Rosberg? nell'ultima stagione si ? fatto aiutare da un MC...... i risultati rispetto all'anno precedente si sono visti, chiaramente il merito ? di tutto il team di Nico.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tozr1 View Post
                      Hai ragione, ma purtroppo in queste professioni si fa di tutta l'erba un fascio..... nel calcio si ? fatto solo per qualche giocatore...... mai per il team intero e parlo tutti, societ?, accompagnatori, tecnici eccetera......
                      nel caso di Tacconi...... ? inutile che ti dica che lui ne sa quanto un riccio di "mentale", detto questo...... ti faccio solo un esempio..... hai presente Nico Rosberg? nell'ultima stagione si ? fatto aiutare da un MC...... i risultati rispetto all'anno precedente si sono visti, chiaramente il merito ? di tutto il team di Nico.....
                      be certo...stimolare la mente ? un fattore importantissimo
                      Dove lavoro hanno provato a fare qualcosa di simile ma con scarsi risultati.
                      Ahim?, quando una persona nasce tonda non pu? morire quadrata.
                      Cambiare il carattere di una persona la vedo dura.
                      Il Carattere, la Forza di volont?, la DETERMINAZIONE, sono tratti di personalit? che ci identificano in modo inequivocabile.

                      Andare a "stimolare" quelle parti del cervello non risulta cosa facile, soprattutto se l'area interessata ? poco sviluppata.

                      E' un mio modesto parere, ma penso che il MC o meglio uno psicologo serva pi? qualora ad un campione avviene un evento, in genere traumatico, che muta o affievolisca la "fame" che ha.

                      Se uno ha il manico lo ha punto e basta. Se non lo ha, non lo avr? mai.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Allora come concetto assoluto hai ragione, il manico o c'? oppure non ci sar? mai....... ma al MC non interessa questo, interessa portare a sfruttare il 100% del potenziale di chiunque, sia che abbia il manico da primo posto, sia che lo abbia da decimo (anche perch? dipende dal mezzo e dalla capacit? di sfruttarlo), detto questo....... tutti gli sportivi che siano professionisti oppure no hanno degli aspetti mentali che possono pregiudicare una performance, quello che facciamo ? sostanzialmente individuare questi particolari ed aiutare a sfruttarlo in modo mirato ai fini del risultato......... Voglio farti un'altro esempio, io sono anche allenatore di nuoto agonistico ed ho avuto un nuotatore di alto livello in squadra che era davvero molto forte sia tecnicamente che fisicamente e sia mentalmente, ma fuori dalla piscina la sua vita gli portava delle interferenze che lo limitavano........ bene! Una volta individuate queste cose, abbiamo messo a fuoco come sfruttarle a nostro favore e nel giro di una stagione, abbiamo fatto performance impensabili fini a quel momento........... Il problema ? che purtroppo in questo lavoro bisogna entrare in empatia con chi si segue altrimenti se si pensa di fare gli "psicologi o psicoterapeuti" sterilmente ? solo per soldi aggiungo io, non si porta a casa nessun risultato........... La mente ? la nostra pi? grande risorsa, ma purtroppo ? anche il nostro pi? grande nemico..........
                        spero di averti fatto capire un pochino di pi? il ruolo di un MC...... grazie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Tozr1 View Post
                          Allora come concetto assoluto hai ragione, il manico o c'? oppure non ci sar? mai....... ma al MC non interessa questo, interessa portare a sfruttare il 100% del potenziale di chiunque, sia che abbia il manico da primo posto, sia che lo abbia da decimo (anche perch? dipende dal mezzo e dalla capacit? di sfruttarlo), detto questo....... tutti gli sportivi che siano professionisti oppure no hanno degli aspetti mentali che possono pregiudicare una performance, quello che facciamo ? sostanzialmente individuare questi particolari ed aiutare a sfruttarlo in modo mirato ai fini del risultato......... Voglio farti un'altro esempio, io sono anche allenatore di nuoto agonistico ed ho avuto un nuotatore di alto livello in squadra che era davvero molto forte sia tecnicamente che fisicamente e sia mentalmente, ma fuori dalla piscina la sua vita gli portava delle interferenze che lo limitavano........ bene! Una volta individuate queste cose, abbiamo messo a fuoco come sfruttarle a nostro favore e nel giro di una stagione, abbiamo fatto performance impensabili fini a quel momento........... Il problema ? che purtroppo in questo lavoro bisogna entrare in empatia con chi si segue altrimenti se si pensa di fare gli "psicologi o psicoterapeuti" sterilmente ? solo per soldi aggiungo io, non si porta a casa nessun risultato........... La mente ? la nostra pi? grande risorsa, ma purtroppo ? anche il nostro pi? grande nemico..........
                          spero di averti fatto capire un pochino di pi? il ruolo di un MC...... grazie!

                          Davvero molto affascinante... E' un argomento che mi ha sempre incuriosito molto.. Se tornassi indietro credo che sarebbe un bel percorso di studio... Complimenti

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X