Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? s1000rr 2015- forcelle vecchie vs nuove

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosit? s1000rr 2015- forcelle vecchie vs nuove

    Dato che concepisco il forum sopratutto per questo.... vi voglio far notare questa cosa.!!
    In giro si diceva che le forcelle delle vecchia versione rispetto alle forcelle della nuova erano pi? lunghe!!!




    In effetti ad un primo impatto sembra cos? ... io ora le ho entrambe a casa...
    i foderi sono uguali quindi?
    Bene montate sotto ? misurando da sotto piastra fino ad asse ruota e con forcelle a filo piastra superiore, danno entrambe 465 (nel mio caso) !
    Quindi ? solo questione interna contromolla credo ... e anche le cartucce sono intercambiabili senza modifiche particolari!!!
    Quindi il mito ? sfatato




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by ANGEL996; 14-03-17, 16:54.

  • Font Size
    #2
    Fermo.... da accese e spente le elettroniche cambiano..... no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Fermo.... da accese e spente le elettroniche cambiano..... no?
      non credo proprio... perch? l'impianto elettronico sta solo su uno stelo, l'altro ? meccanico... e non credo che come accendi la forcella si alza o si abbassa muovendole entrambe!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ANGEL996 View Post
        Dato che concepisco il forum sopratutto per questo.... vi voglio far notare questa cosa.!!
        In giro si diceva che le forcelle delle vecchia versione rispetto alle forcelle della nuova erano pi? lunghe!!!




        In effetti ad un primo impatto sembra cos? ... io ora le ho entrambe a casa...
        i foderi sono uguali quindi?
        Bene montate sotto ? misurando da sotto piastra fino ad asse ruota e con forcelle a filo piastra superiore, danno entrambe 465 (nel mio caso) !
        Quindi ? solo questione interna contromolla credo ... e anche le cartucce sono intercambiabili senza modifiche particolari!!!
        Quindi il mito ? sfatato




        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Sparo li delle ipotesi magari stupide...
        stessa molla dentro K e kunghezza? (magari le elettroattuate hanno molle particolari?)
        stesso precarico min o max? potrebbe avere delle regolazioni di tipo differente l'elettronica?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Uguali ... la cartuccia nix Ohlins ? intercambiabile sulla vecchia e nuova!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Spingi in basso il.piedino della forcella con cartuccia nix cos? come quello dell'elettronica...e tienile tutte estese al.massimo...si misura cos?...se non l'hai fatto hai almeno altri 4/5mm di.corsa..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ANGEL996 View Post
              Dato che concepisco il forum sopratutto per questo.... vi voglio far notare questa cosa.!!
              In giro si diceva che le forcelle delle vecchia versione rispetto alle forcelle della nuova erano pi? lunghe!!!




              In effetti ad un primo impatto sembra cos? ... io ora le ho entrambe a casa...
              i foderi sono uguali quindi?
              Bene montate sotto ? misurando da sotto piastra fino ad asse ruota e con forcelle a filo piastra superiore, danno entrambe 465 (nel mio caso) !
              Quindi ? solo questione interna contromolla credo ... e anche le cartucce sono intercambiabili senza modifiche particolari!!!
              Quindi il mito ? sfatato




              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ma se metti il perno ? normale che sono uguali, solo perch? c'? il perno.
              La forcella delle vecchie ? pi? lunga e per quanto, con degli espedienti si allunga la cartuccia, la vecchia, ? sempre pi? lunga.
              Last edited by kindly; 14-03-17, 19:35.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il perno che stava in foto non era fissato non arrivava alla forca..!! La cartuccia che ho io che stava sulle vecchie monta paro paro sulle nuove! Anche metal le ha smontate dalle forche vecchie e messe sulle quelle nuove elettroniche...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ANGEL996 View Post
                  Il perno che stava in foto non era fissato non arrivava alla forca..!! La cartuccia che ho io che stava sulle vecchie monta paro paro sulle nuove! Anche metal le ha smontate dalle forche vecchie e messe sulle quelle nuove elettroniche...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Se levi il perno una ? pi? lunga dell'altra...Prova.
                  Le cartucce montano, ma non vuol dire nulla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    Se levi il perno una ? pi? lunga dell'altra...Prova.

                    Le cartucce montano, ma non vuol dire nulla.


                    Marcello se vedi bene tutte le foto, ho fatto le misure prima con le originali e poi quelle vecchie con le Ohlins ... il valore ? lo stesso 465... con i tappi di entrambe a filo piastra ! Non ? una vecchie e una nuova...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ANGEL996 View Post
                      Marcello se vedi bene tutte le foto, ho fatto le misure prima con le originali e poi quelle vecchie con le Ohlins ... il valore ? lo stesso 465... con i tappi di entrambe a filo piastra ! Non ? una vecchie e una nuova...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ma nella prima foto si vede che sono lunghezze diverse, in quelle cosa ci stava?
                      La nuova ha meno corsa non ? che pi? corta, forse non vinci la contromolla, monta la ruota con la vecchia e mettici un piede dentro portando il tuo peso sulla ruota, avendo sempre il sotto canotto, e poi lo fai con l'altra.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Possibile che sulla forcella nuova ci sia meno olio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ANGEL996 View Post
                          non credo proprio... perch? l'impianto elettronico sta solo su uno stelo, l'altro ? meccanico... e non credo che come accendi la forcella si alza o si abbassa muovendole entrambe!!!
                          Eccome se cambia ma scherzi?

                          Io le ho sulla 2016, e a moto spenta la moto ? dura inchiodata non ammortizza niente...fatto la prova mille volte e poi ho chiesto al mio meccanico BMW di fiducia (un amico tra l'altro) e mi ha confermato la mia impressione.
                          Se fai un salto sulla sella a moto col quadro spento senti una cosa cioe che ? dura se lo fai anche solo a quadro acceso senti che ammortizza...prima hai una tavola di legno sotto il c**o o quasi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Curiosit? s1000rr 2015- forcelle vecchie vs nuove

                            Originally posted by LucaTeam View Post
                            Eccome se cambia ma scherzi?



                            Io le ho sulla 2016, e a moto spenta la moto ? dura inchiodata non ammortizza niente...fatto la prova mille volte e poi ho chiesto al mio meccanico BMW di fiducia (un amico tra l'altro) e mi ha confermato la mia impressione.

                            Se fai un salto sulla sella a moto col quadro spento senti una cosa cioe che ? dura se lo fai anche solo a quadro acceso senti che ammortizza...prima hai una tavola di legno sotto il c**o o quasi...


                            Aspetta fermi tutti... io non sto parlando di durezza ... ma di lunghezza!!!!

                            Questo ? un'altro problema dei forum , si inizia a parlare di cipolle e si finisce a patate!!!

                            Ho aperto il poste per parlare di lunghezza... per tutte quelle persone che come me avevano il modello pre 2015 con le cartucce modificate Ohlins o altro... e comprando la nuova bmw non sapevano che ? tutto intercambiabile indifferentemente se sono elettroniche o meno!! Perch? io nella fattispecie sono stato costretto a comprare un coppia di forche in pi? pur di usare la mia cartuccia .... in giro correva la leggenda che le vecchie erano pi? LUNGHE e quindi non montavano!!!!!!!!!!!!!!! Chi vuole fare la modifica sulla nuova basta smontare le cartucce e rimontarle .....
                            Come X il mono basta spendere 120 euro e acquistare la basetta Ohlins pi? alta 4 cm e si adatta anche quello!!!!
                            A questo serviva il mio post



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Last edited by ANGEL996; 15-03-17, 10:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LucaTeam View Post
                              Eccome se cambia ma scherzi?

                              Io le ho sulla 2016, e a moto spenta la moto ? dura inchiodata non ammortizza niente...fatto la prova mille volte e poi ho chiesto al mio meccanico BMW di fiducia (un amico tra l'altro) e mi ha confermato la mia impressione.
                              Se fai un salto sulla sella a moto col quadro spento senti una cosa cioe che ? dura se lo fai anche solo a quadro acceso senti che ammortizza...prima hai una tavola di legno sotto il c**o o quasi...
                              Sono le Idrauliche ad Inkiodarsi (Spenta) e ad Aprirsi quando accendi la Moto ...
                              Ma le Altezze sono le Molle a farle (Gioco Statico) o le Lunghezze effettive delle Sospensioni ...

                              SE Angel le ha tutte e due con un Metro per misurarle, di che vogliamo parlare ???
                              Dell'Elasticit? del suo metro ???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X