Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti cremona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti cremona

    ciao....

    ho dato un occhio con il tasto cerca.... ma non mi sono ben chiarito le idee...


    allora per una BMW S 1000 RR quali sono i rapporti meglio indicati per cremona per un amatore mediocre..... ( 32 33 di passo)

    ho girato solo una volta con bmw ...con i 16 42 .... ( praticamente come gli originali 17 45) sono abituato a usare dalla 2 alla 5...... (odio usare la prima).... ma non mi sono per nulla trovato....( giravo 3 secondi piu lento che con la ex moto anzianotta.....)

    ho letto che tanti usano i 16 44........ volevo provarci quasi quasi....PARERI ??? ESPERIENZE??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by turboazeta View Post
    ciao....

    ho dato un occhio con il tasto cerca.... ma non mi sono ben chiarito le idee...


    allora per una BMW S 1000 RR quali sono i rapporti meglio indicati per cremona per un amatore mediocre..... ( 32 33 di passo)

    ho girato solo una volta con bmw ...con i 16 42 .... ( praticamente come gli originali 17 45) sono abituato a usare dalla 2 alla 5...... (odio usare la prima).... ma non mi sono per nulla trovato....( giravo 3 secondi piu lento che con la ex moto anzianotta.....)

    ho letto che tanti usano i 16 44........ volevo provarci quasi quasi....PARERI ??? ESPERIENZE??


    Esperienza purtroppo ancora no....ma posso per? darti un parere del ragazzo che me l'ha venduta...che non girava proprio piano.
    Pignone sempre da 16 e corona da 41 per Mugello, mentre per Misano e Cremona (e probabilmente anche Imola) corona da 44.

    Secondo me dovresti andare bene
    Last edited by Nigel76; 18-03-17, 00:42.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie nicola...infatti l idea ? di provare il 16 44......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao turbo

        A Cremona 34 o 33 inizi a girare fortino

        Questa sera guard? con cosa giro mi sembra di ricordare 17 45 (ho da poco la moto)

        La prima non la uso mai

        Uso la 6 nel rettilineo

        Vel max da gps 274

        Best lap 34,5

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by m63g69 View Post
          Ciao turbo

          A Cremona 34 o 33 inizi a girare fortino

          Questa sera guard? con cosa giro mi sembra di ricordare 17 45 (ho da poco la moto)

          La prima non la uso mai

          Uso la 6 nel rettilineo

          Vel max da gps 274

          Best lap 34,5
          ok.... allora il tuo 17/45 ? paragonabile al mio 16/42..... io ho notato che usavo tutta la 5 marcia ( gps 265 km orari....non forzavo sicuro la staccata...anche perche non sono un gran staccatore....) se mettevo la 6 ero ancora piu lento di velocita max....

          a sto punto metto una16/44....faccio un paio di turni e vedo come va.....se vedo che in alcune curve mi trovo "impiccato" ( tipo alla uscita della curva 4) provo altro.....

          il mio obbiettivo e di girare al momento almeno come la ex moto...quindi un passo del 32......

          ALTRA COSA IMPORTANTE.... il precontrol lo avete messo tutto a 100,1 % con il calibration kit??? al momento io ho il settaggio standar hp che apre un p? meno al massimo dei giri....(devo ancora capire bene il motivo...)

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti confermo il 17-45

            il ReductionPrecontrol ho mantenuto quello proposto come valore standard

            Comment


            • Font Size
              #7
              16-44 e il tornantino dei box in prima

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fatta la prima mezza giornata a Cremona per provare il mezzo e confermo il 16/44.
                Mi sono trovato bene, anche se devo ancora abituarmi all'esuberanza del motore BMW e tendenzialmente cambiavo troppo presto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Fatta la prima mezza giornata a Cremona per provare il mezzo e confermo il 16/44.
                  Mi sono trovato bene, anche se devo ancora abituarmi all'esuberanza del motore BMW e tendenzialmente cambiavo troppo presto.
                  io con i 16 44 ero terrebilmente corto....... la curva 3 e 4 la facevo in terza marcia...... in seconda uscivo troppo alto di giri......

                  la 11 ( ultima) facevo in seconda ma buttavo dentro la terza subito....piede sul freno dietro e monoruota di terza marcia fino alla staccata della 1 .... scenograficamente fighissimo....ma perdevo una vita......


                  messo i 16 42 mi sono trovato meglio.... usavo le marce che andrebbero usate....e non una di piu...... pero ero troppo lungo di interasse...(meno grip sul posteriore.....se allunghi dietro a differenza di quanta gente pensa diminusci il grip.....anche se diminusci la tendenza del immpennata)

                  ho ordinato un pignone da 17.... poi gioco tra la 44 45 di corona....ma sentendo gente che va mi ha detto che quella ? la rapportatura giusta....

                  nicola quando rientri ci sentiamo telefonicamente......
                  Last edited by turboazeta; 05-04-17, 10:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Su che tempi giravi? Ne sto allestendo una e devo ancora capire che rapporti usare.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by turboazeta View Post
                      io con i 16 44 ero terrebilmente corto....... la curva 3 e 4 la facevo in terza marcia...... in seconda uscivo troppo alto di giri......

                      la 11 ( ultima) facevo in seconda ma buttavo dentro la terza subito....piede sul freno dietro e monoruota di terza marcia fino alla staccata della 1 .... scenograficamente fighissimo....ma perdevo una vita......


                      messo i 16 42 mi sono trovato meglio.... usavo le marce che andrebbero usate....e non una di piu...... pero ero troppo lungo di interasse...(meno grip sul posteriore.....se allunghi dietro a differenza di quanta gente pensa diminusci il grip.....anche se diminusci la tendenza del immpennata)

                      ho ordinato un pignone da 17.... poi gioco tra la 44 45 di corona....ma sentendo gente che va mi ha detto che quella ? la rapportatura giusta....

                      nicola quando rientri ci sentiamo telefonicamente......

                      ok se vuoi possiamo sentirci anche via whatsapp...altrimenti venerdi prossimo

                      Pi? o meno mi sono trovato come con il gsxr, curva 3/4 in seconda, poi nel piccolo allungo terza e appoggiavo la quarta (poteva starci tranquillamente la 3?), la 5 non capivo bene , sia in 2? che in 3? mi sembrava di uscire abbastanza bene.
                      curva 6 in 2?
                      curva 7 in 3?
                      curva 8 in 2?
                      le ultime 3 tutte in seconda e a differenza del gsxr non riuscivo a mettere la terza davanti al box...tanto che ho pensato di essere leggermente lungo...
                      Molto strano che a parit? di rapporti abbiamo 2 situazioni cos? diverse...

                      Come ti ho accennato via whatsapp ho girato in 1:32,3 a soli 0,5 dal mio best...e ci sta,era una mezza per provare la moto, quindi ho montato gomme vecchie e usate, anteriore kr del 2013 e posteriore SC1 del 2015.
                      Credo che con gomme buone e un po' di pratica ci sia un buon margine di miglioramento.
                      Last edited by Nigel76; 05-04-17, 18:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by allencbr4 View Post
                        Su che tempi giravi? Ne sto allestendo una e devo ancora capire che rapporti usare.....

                        come tempi 33 mezzo.......34 basso...... ( con il suzuki in condizioni di pista buone riuscivo ad avere un passo dell 32 basso...).... se ho preso il bmw ? per girare piu forte non piu piano....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          ok se vuoi possiamo sentirci anche via whatsapp...altrimenti venerdi prossimo

                          Pi? o meno mi sono trovato come con il gsxr, curva 3/4 in seconda, poi nel piccolo allungo terza e appoggiavo la quarta (poteva starci tranquillamente la 3?), la 5 non capivo bene , sia in 2? che in 3? mi sembrava di uscire abbastanza bene.
                          curva 6 in 2?
                          curva 7 in 3?
                          curva 8 in 2?
                          le ultime 3 tutte in seconda e a differenza del gsxr non riuscivo a mettere la terza davanti al box...tanto che ho pensato di essere leggermente lungo...
                          Molto strano che a parit? di rapporti abbiamo 2 situazioni cos? diverse...

                          Come ti ho accennato via whatsapp ho girato in 1:32,3 a soli 0,5 dal mio best...e ci sta,era una mezza per provare la moto, quindi ho montato gomme vecchie e usate, anteriore kr del 2013 e posteriore SC1 del 2015.
                          Credo che con gomme buone e un po' di pratica ci sia un buon margine di miglioramento.

                          io mi gioco le palle che hai su il pignone da 17....... quindi hai un 17 44...... non c? altra spiegazione scientifica....... ( dubito che i rapporti del cambio siano differenti tra la RR dei poveri e hp4 dei ricchi....)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by turboazeta View Post
                            io mi gioco le palle che hai su il pignone da 17....... quindi hai un 17 44...... non c? altra spiegazione scientifica....... ( dubito che i rapporti del cambio siano differenti tra la RR dei poveri e hp4 dei ricchi....)

                            mi stai facendo venire il dubbio...

                            Chiedo a mia moglie di andare in garage a contare i denti del pignone

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scherzi a parte mi ha impressionato (positivamente) la potenza e l'esuberanza di questo motore.
                              Con il gsxr uscivo dalle curve, mi buttavo in carena e spalancavo...con questa ? stato quasi traumatico litigare con l'anteriore per cercare di tenerlo gi?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X