Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

funzionamento traction??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    funzionamento traction??

    argomento magari trito e ritrito ma...non trovo nulla e richiedo......

    come faccio a vedere se funziona il traction control bmw s1000rr anno 2011??

    cioe in mappa slick x la seconda volta curva a destra mi ha buttato in terra!!!!!!!
    una volta nello scambio del tamburello e lunedi alla seconda del rio.........

    e che gia' son tutto rotto con piastre varie..cosi non mi sembra il caso!

  • Font Size
    #2
    Accendi la moto, ti fa un giretto tanto da far spegnere le spie di controllo abs e dtc... Metti il cavalletto posteriore metti dentro una marcia a caso, accelleri e vedi se si accende la spia del dtc. Dipende anche da che angolo di piega hai messo con il calibration kit, se per esempio hai messo 35 gradi, a moto dritta non funziona, perci? prima metti zero gradi e poi fai la prova. La spia si deve accendere.

    S1000RR

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FireGeneration View Post
      Accendi la moto, ti fa un giretto tanto da far spegnere le spie di controllo abs e dtc... Metti il cavalletto posteriore metti dentro una marcia a caso, accelleri e vedi se si accende la spia del dtc. Dipende anche da che angolo di piega hai messo con il calibration kit, se per esempio hai messo 35 gradi, a moto dritta non funziona, perci? prima metti zero gradi e poi fai la prova. La spia si deve accendere.

      S1000RR
      ok grazie x il consiglio.........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Imposti lean angle a 0 e poi acceleri a bassa andatura su strada bianca. Con buon senso ovviamente
        Last edited by tonimodolo; 22-03-17, 11:57.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tonimodolo View Post
          Imposti lean angle a 0 e poi acceleri a bassa andatura su strada bianca. Con buon senso ovviamente
          Toni...sai di cosa parlo vero??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so se usi le mappe che ti ho dato,ma io high side non ho mai avuto problemi... Anzi tanto volte taglio anche piu di quello che vorrei... Poi vedi tu,bisogna cercare di capire cosa succede... Come QUOTE cosa usi????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tonimodolo View Post
              Non so se usi le mappe che ti ho dato,ma io high side non ho mai avuto problemi... Anzi tanto volte taglio anche piu di quello che vorrei... Poi vedi tu,bisogna cercare di capire cosa succede... Come QUOTE cosa usi????
              sto usando la tua mappa...........non ho variato nulla tranne i diametri ruote!!
              quote intendi di ciclistica?? sono a filo piastra con le forcelle e ho l'eccentrico x avere la moto alta dietro..........niente di strano mi sembra!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se intendi l eccentrico girato con il buco verso il bassa(verso il Terreno per capire) sei a 319 di interasse mono(314 originale + 5mm di eccentrico girato) per me e' paura follia... Io viaggio sui 313 per capire.. Poi magari il matto sono io

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  da quel poco che so la bmw deve stare bassa dietro

                  io ho l'eccentrico con il buco in alto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tonimodolo View Post
                    Se intendi l eccentrico girato con il buco verso il bassa(verso il Terreno per capire) sei a 319 di interasse mono(314 originale + 5mm di eccentrico girato) per me e' paura follia... Io viaggio sui 313 per capire.. Poi magari il matto sono io
                    Ho il mupo a 311 mm che e' la quota che da la mupo stessa....+5 di eccentrico....non mi sembra esagerato....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Leggendo le discussioni qui sul forum, 2010-2011 dovresti stare circa sui 314 di interasse e 310 per le 2012-2014.
                      Per motivi che non sto qui a spiegare, mi sono trovato a girare con l'interasse del mono molto oltre ai 314mm e ti assicuro che non c'? trattino che tenga se non hai grip meccanico
                      ....un paio di volte mi ? scappata appena ho sfiorato il gas in ripartenza da curve lente...fortunatamente non mi ha mai lanciato, ma c'? mancato un soffio.
                      Consiglio: gira l'eccentrico basso e regola l'interasse sui 314mm (io attualmente uso 315).

                      Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tnt 1 View Post
                        sto usando la tua mappa...........non ho variato nulla tranne i diametri ruote!!
                        quote intendi di ciclistica?? sono a filo piastra con le forcelle e ho l'eccentrico x avere la moto alta dietro..........niente di strano mi sembra!!
                        DIAMETRI RUOTA, quindi hai cambiato tutta la mappa, che ti hanno passato, che gi? non era per la tua guida, tanto meno per una pista in particolare, quindi sei completamente diverso di mappa rispetto a dove era stata pensata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao a tutti
                          rianimo questo post per chiedervi info generali sul funzionamento della centralina hp (piu che altrp per non suicidarmi alla prima uscita....) dato che non sono proprio un pilotone, tempo riferimento al mugello 2.12, vorrei evitare di tirarmela in testa.
                          a gennaio ho fatto fare la mia centralina in hp (s1000rr del 2013) questo solo perche ho montato il completo akra, non per esigenze di TC... adesso per? sorgono mille dubbi

                          il primo ?: i valori di iniezione sono tutti a 1, chi mi ha fatto la centralina dice che ? la mappa standard bmw e che va benissimo per la carburazione, posso stare tranquillo?

                          secondo: utilizzando per esempio la mappa rain, funziona come prima che cambiano erogazione e cavalli rispetto alla slik? chiedo questo perche vorrei provare il tc partendo dalla sport fino ad arrivare alla slik per capire quale tipo di configurazione tc potrebbe andarmi bene ( chi mi ha fatto la centralina mi ha detto che adesso il tc ? molto piu libero e tenete in considerazione che non ho mai usato la slik, nemmeno quando era originale )

                          ultimo ho montato il blipper della irc, questo gia a moto originale... adesso che la centralina ? diventata hp, devo fare qualcosa tipo reset cambio o va bene cosi?

                          vi ringrazio in anticipo per qualsiasi tipo di consiglio o suggerimento

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ultima domanda, il lean angle lo intende solo come angolo di piega o anche come angolo di impennata? chiedo questo per capire se dovessi lasciare 35 gradi la moto impenna e raggiunti i 35 gradi interviene il tc? se cosi non fosse, come potrei fare per avere un anti weeling? non vorrei metterlo a 0 perche leggendo i vari argomenti vedo che chi lo ha messo a zero dice che poi la moto non tira piu sul dritto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il lean angle, per gli angoli di Tait Bryan applicati alla moto, ? l'angolo di rollio, o pi? semplicemente l'angolo di piega laterale. Le impennate sono le wheelies!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X