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sag su s1000rr 2016 con dcc

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    #1

    sag su s1000rr 2016 con dcc

    Lo so che non dovrei manco farle ste domande perch? sono cose sapute e risapute ma chi mi spiega come fare in breve il sag statico e non come base di partenza per poi lavorare sulle sospensioni?

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    #2
    Se vai in Sez.Tecnica e Elaborazioni in evidenza ce un post che spiega tutto...tra non tanto lo dovr? fare anche io...

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      #3
      ? colpa tua se mi ? venuto in mente di farlo ahaha

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        #4
        sag su s1000rr 2016 con dcc

        Manuale bmw sta scritto molto chiaro!!







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        Last edited by ANGEL996; 28-03-17, 16:35.

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          #5
          hahahaha......ti sentirai una moto completamente diversa da prima...praticamente ? la base per cucirtela addosso...io sto solo aspettando che si assesta tutto...


          Originally posted by =france90= View Post
          ? colpa tua se mi ? venuto in mente di farlo ahaha

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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            #6
            Riassumendo al massimo ci sono da fare le seguenti operazioni:
            -misurare le lunghezze con la moto dritta senza pilota
            -misurare nuovamente le distanze con la moto dritta ma questa volta con pilota seduto
            -fare una sottrazione dei valori
            -adeguare il precarico di forcella e mono in base ai valori misurati nel punto precedente
            -infine regolare compressione ed estensione in base alla velocit? di discesa e risalita della forcella e mono

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              #7
              Ok e il valore tra il sag a moto scarica meno il sag con il pilota sta scritto nel manuale di officina? C'? qualche tabella?

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                #8
                Nel manuale della 2011 ci sono i range consigliati. Penso anche in quello della 2016.
                Inoltre, ogni produttore di gomme consiglia i suoi valori che si differenziano di non poco da quelli riportati nel manuale.
                Insomma un bel casino

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                  #9
                  E come mi consigli di fare? Dove reperisco i dati? Io uso pirelli

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                  • Font Size
                    #10
                    qui si riferisce a pilota di 85 kg io sono molto meno che dati uso?

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                      #11
                      Originally posted by =france90= View Post
                      E come mi consigli di fare? Dove reperisco i dati? Io uso pirelli

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      Per Pirelli non ho i dati. Prova a chiedere nella sezione tecnica.

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                        #12
                        Originally posted by =france90= View Post
                        qui si riferisce a pilota di 85 kg io sono molto meno che dati uso?
                        85kg : "valore nel manuale" = "il tuo peso" : x

                        x = ("valore nel manuale" * "il tuo peso") / 85

                        Viva la matematica

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                          #13
                          sag su s1000rr 2016 con dcc

                          Originally posted by ilCONDOR View Post
                          85kg : "valore nel manuale" = "il tuo peso" : x

                          x = ("valore nel manuale" * "il tuo peso") / 85

                          Viva la matematica


                          Non so se in questo caso vada bene la proporzione! Io interpreto che loro ti danno l'affondamento che deve avere la moto .. static sag.. 1-1,5 per esempio se pesi 85 precarichi la molla come dicono loro.. es 5 giri ... se pesi di meno e per avere lo stesso affondamento precaricherai la molla 3 giri!!
                          In effetti anche la proporzione torna!!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

                          In pratica devi precaricare o mollare da avere sempre quel valore che loro indicano come ottimale ... poi per esempio Ohlins da altri valori.. che pi? o meno tornano, ma sono valori per la pista, che in strada non sempre vanno bene![emoji1303]


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                          Last edited by ANGEL996; 29-03-17, 12:41.

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                          • Font Size
                            #14
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                              #15
                              Il problema ? che non ho nessuno che mi da una mano

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