Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr errore sensore acceleratore!! Grazie kindly

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000rr errore sensore acceleratore!! Grazie kindly

    Scrivo questa vicenda per essere sempre di aiuto in chi qualche volte si imbatte in difficolt? o esperienze simili....

    Prima premessa , questo problema non riguarda chi ha tutto originale, ma solo chi ha centralina HP o modifica comando gas elettronico !! Detto questo iniziamo.........
    "Santo subito" kindly e il calibration kit3...Mamma mia ieri che travaglio..... dovevo uscire per il primo giro della stagione... premetto che non l'avevo ancora mai provata dopo tutte le modifiche fatte...inizio con tranquillit? e mi allontano da casa per 30/40 km trotterellando a gas poco aperto e non spalancando mai al massimo... poi d'improvviso brivido di adrenalina , spalanco il gas e tiro 1a-2a-3a-4...sbam spia motore accesa!!!moto in recovery!! Cagotto nelle mutande...panico...Spengo il quadro e torna tutto ok, stessa cosa .. 1a-2a-3a-4...recovery!!! A un certo punto la moto non va pi? ,ferma a 40 km da casa.... che faccio?? Chiamo il carroattrezzi?? no, chiamo mio fratello che mi porta portatile e calibration... azzero l'errore, la moto riparte....


    Torno a casa ... la prima cosa che faccio chiamo kindly , che poverino stava con il boccone in bocca a pranzo, senza sbuffare e con tanta pazienza mi risponde e mi dice di fare alcune prove...2 ore a smontare sensori ruota, pulire sensore cavalletto... accendere .. tirare , errore... nullaaaa...disperato richiamo Marcello che poverino a un certo punto ha un lampo di genio !!!! Dice ribalta il gas all'improvviso e vedi che succede... bamm sorpresa....ribaltando il gas di colpo... va in errore la centralina..[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]... collego il calibration, cancello errore e rifaccio l'acquisizione gas ... tutto torna ok!!! Che palle... santo Calibration [emoji1320][emoji1320][emoji1320][emoji1320]
    Santo subito kindly , persona speciale e sempre disponibile ( faccio anche la marchetta) venditore affidabile e esperto su tutto quello che vende e non ? poco!!! C'? gente che vende roba in giro e non sa neanche dove monta.....
    Santo calibration e grazie anche a Mito22, gi? teoricamente ho risparmiato qualche euro, solo di carroattrezzi!!!

    https://youtu.be/y3D689u6pDg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by ANGEL996; 09-04-17, 08:46.

  • Font Size
    #2
    ? bello leggere queste cose, sono felice che tutto si sia risolto Angel, un plauso anche a Marcello persona sempre disponibile.
    Dimenticavo...bellissima
    Last edited by Principino; 09-04-17, 10:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Spero che queste disavventure servono a qualcuno che magari prova lo stesso problema!![emoji12][emoji1303]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma anche con il kit calibration 1 si possono azzerare gli errori??? io non ho mai visto la casella specifica... ( non la ho nemmeno mai cercata ad essere sincero...)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by turboazeta View Post
          ma anche con il kit calibration 1 si possono azzerare gli errori??? io non ho mai visto la casella specifica... ( non la ho nemmeno mai cercata ad essere sincero...)
          Che io ricordi .. no! Poi non so...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Macch? non ho fatto nulla...Bravo tu a risolvere.
            Per? ? una cosa che non dovrebbe succedere, vedi se te lo rif?, smonterei il comando gas e controllerei, se l'hai presa usata forse ? stata fatta una modifica al gas per ridurre la corsa, magari si ? rovinato il fermo.
            Al civ scorso anno c'? un genio che fa le centraline aveva dato al gas il 110% cos? la moto accelerava di pi?...(piango se ci ripenso)
            Risultato in gara moto ferma dopo 2 giri hahahhahha...Civ SBK non amatori.
            Last edited by kindly; 10-04-17, 06:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kindly View Post
              Macch? non ho fatto nulla...Bravo tu a risolvere.
              Per? ? una cosa che non dovrebbe succedere, vedi se te lo rif?, smonterei il comando gas e controllerei, se l'hai presa usata forse ? stata fatta una modifica al gas per ridurre la corsa, magari si ? rovinato il fermo.
              Al civ scorso anno c'? un genio che fa le centraline aveva dato al gas il 110% cos? la moto accelerava di pi?...(piango se ci ripenso)
              Risultato in gara moto ferma dopo 2 giri hahahhahha...Civ SBK non amatori.
              Ok .. grazie daro una controllata! Comunque sia sabato che ieri la moto ? andata alla perfezione , sembra...!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post
                Macch? non ho fatto nulla...Bravo tu a risolvere.
                Per? ? una cosa che non dovrebbe succedere, vedi se te lo rif?, smonterei il comando gas e controllerei, se l'hai presa usata forse ? stata fatta una modifica al gas per ridurre la corsa, magari si ? rovinato il fermo.
                Al civ scorso anno c'? un genio che fa le centraline aveva dato al gas il 110% cos? la moto accelerava di pi?...(piango se ci ripenso)
                Risultato in gara moto ferma dopo 2 giri hahahhahha...Civ SBK non amatori.
                chiamalo stupido...... 200 cv pi? il 10 % fa 220 cv..........meglio del preparatore di ammmmmmmiocugino......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Domanda per kindly, esiste un rapido per questa moto? Tu lo vendi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by allencbr4 View Post
                    Domanda per kindly, esiste un rapido per questa moto? Tu lo vendi?
                    Eccolo
                    https://www.tgp-racing.com/tgp-motor...entwicklungen/
                    Last edited by Principino; 10-04-17, 09:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per il gas avrei pensato una cosa leggendo in giro... e non so se potrebbe funzionare... per quanto riguarda la corsa in modo da renderlo pi? rapido!
                      Quando fai l'acquisizione Gas il calibration o in bmw , ti chiede di portare la manopola del gas da : GAS CHIUSO a GAS MAX in modo credo da fare 0 -100%....
                      Ora avrei pensato se durante la procedura porto il gas da :
                      GAS CHIUSO a GAS RAPIDO il programma dovrebbe mettere lo O a gas chiuso e il 100% a gas rapido che dovrebbe corrispondere alla met? dell'acceleratore.... in modo da ottenere un gas rapido con il comando originale!!!
                      Kindly potrebbe andare???



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        Allora mi rispondo da solo... FUNZIONA!!!

                        C'? solo un'appunto... in posizione 1 il programma non lo prende , bho come se ci fosse un gioco impostato.... da 2 in poi prende tutto... fantastico .. gas rapido costo 0!!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          S? funziona cos? si fa....Il comando gas ? un potenziometro quindi bisogna fare lo 0, in pratica mettere un fermo meccanico per ridurre la corsa e rifare l'azzeramento.
                          Tutto qui.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by allencbr4 View Post
                            Domanda per kindly, esiste un rapido per questa moto? Tu lo vendi?
                            No, non ne ho.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Principino View Post
                              credo che questo sia una protezione, comunque basta prendere un comando gas originale aprirlo metterci un fermo forandolo in modo che faccia meno corsa e montarlo, rifare lo 0 .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X