Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti e marce Misano per Bmw s 1000 rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti e marce Misano per Bmw s 1000 rr

    Allora, a breve dovrei tornare a misano con la mia krukka del 2011. Anno scorso avevo girato con 17-45 come rapporti, e con le seguenti marce:

    Variante del parco: 2a poi 3a nel cambio sx-dx, fino alle Rio
    Rio: tutto di 2a poi 3a e 4a fino alla Quercia
    Quercia e Tramonto: 2a
    Curvone: 5a
    Penultima del carro: 3a
    Ultima carro: 2a
    Misano 2: 3a
    Misano 1: 2a e 3a e 4a nel rettilineo di arrivo

    Come tempo feci 48 basso di passo e best 1:47,9

    Sentendo in giro gente che va (dal poco al molto) pi? forte di me, pare che si "dovrebbero" usare rapporti pi? corti, tipo 16-44 o 16-45.
    Ebbene, se volessi montare ad esempio il 16-44, dovrei cambiare qualcosa a livello di marce da usare?

  • Font Size
    #2
    curioso anche io.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche io

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        usato 16/44 lo scorso luned? 24/4.
        Per quanto mi riguarda l'ho trovato perfetto.

        Variante del parco 2? poi 3? nel cambio direzione che porta gi? alla Rio
        Rio in 2?
        Allungo fino alla quercia sfruttando a pieno tutta la 5?
        Quercia in 2?
        Breve rettilineo 3? e 4?
        Tramonto 2?
        Curvone 5?
        penultima prima del carro 3?
        carro 2? e la tengo fino all'ultima che immette sul traguardo.



        Ps strano con rapporti pi? lunghi fai la misano 2 in 3?? io tengo 2? all'uscita del carro e arrivo giusto con il led di cambiata alla staccatina per la misano 1
        Last edited by Nigel76; 02-05-17, 12:11.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Polsino View Post
          Allora, a breve dovrei tornare a misano con la mia krukka del 2011. Anno scorso avevo girato con 17-45 come rapporti, e con le seguenti marce:

          Variante del parco: 2a poi 3a nel cambio sx-dx, fino alle Rio
          Rio: tutto di 2a poi 3a e 4a fino alla Quercia
          Quercia e Tramonto: 2a
          Curvone: 5a
          Penultima del carro: 3a
          Ultima carro: 2a
          Misano 2: 3a
          Misano 1: 2a e 3a e 4a nel rettilineo di arrivo

          Come tempo feci 48 basso di passo e best 1:47,9

          Sentendo in giro gente che va (dal poco al molto) pi? forte di me, pare che si "dovrebbero" usare rapporti pi? corti, tipo 16-44 o 16-45.
          Ebbene, se volessi montare ad esempio il 16-44, dovrei cambiare qualcosa a livello di marce da usare?
          in tantissimi usano rapporti corti. Io non mi trovo. Uso 16-42 quindi leggermente pi? lungo del tuo rapporto.
          E cambio esattamente come te.
          La moto ? meno nervosa, pi? stabile. Ho provato un 16-44....ma ? ingestibile...sempre su una ruota, cambi marcia in continuazione....

          Secondo me, se ti trovi bene con la tua rapportatura, lascia quella che hai.
          Il tempo lo abbassi te, non con i rapporti diversi...
          ad ogni modo il mio best lo scorso anno, con la S1000RR, fu di 45 basso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nigel76 View Post
            usato 16/44 lo scorso luned? 24/4.
            Per quanto mi riguarda l'ho trovato perfetto.

            Variante del parco 2? poi 3? nel cambio direzione che porta gi? alla Rio
            Rio in 2?
            Allungo fino alla quercia sfruttando a pieno tutta la 5?
            Quercia in 2?
            Breve rettilineo 3? e 4?
            Tramonto 2?
            Curvone 5?
            penultima prima del carro 3?
            carro 2? e la tengo fino all'ultima che immette sul traguardo.



            Ps strano con rapporti pi? lunghi fai la misano 2 in 3?? io tengo 2? all'uscita del carro e arrivo giusto con il led di cambiata alla staccatina per la misano 1
            Nicola intanto grazie per la risposta Sui punti che ho messo in neretto:

            Non senti la moto un po' ferma in percorrenza a fare la variante parco in 2a? E, dopo la prima delle Rio, metti la 3a?

            Sulla misano 2 (intendo la prima curva a sinistra che si fa dopo i carri) ho idea che in seconda sarei un po' impiccato e lento in percorrenza, boh...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nigel76 View Post
              usato 16/44 lo scorso luned? 24/4.
              Per quanto mi riguarda l'ho trovato perfetto.

              Variante del parco 2? poi 3? nel cambio direzione che porta gi? alla Rio
              Rio in 2?
              Allungo fino alla quercia sfruttando a pieno tutta la 5?
              Quercia in 2?
              Breve rettilineo 3? e 4?
              Tramonto 2?
              Curvone 5?
              penultima prima del carro 3?
              carro 2? e la tengo fino all'ultima che immette sul traguardo.



              Ps strano con rapporti pi? lunghi fai la misano 2 in 3?? io tengo 2? all'uscita del carro e arrivo giusto con il led di cambiata alla staccatina per la misano 1
              Ho provato anche io il 16-44

              Variante del parco 2? poi 3? nel cambio direzione che porta gi? alla Rio
              Rio ingresso: 1? (x fermare la moto) poi subito 2? e cambio di direzione 3? per uscire a gas aperto
              Allungo fino alla quercia sfruttando a pieno tutta la 5?
              Quercia in 2? e 3?
              Breve rettilineo 3? e 4?
              Tramonto 2?
              Curvone 6?
              penultima prima del carro 3?
              carro 2? e subito dopo la 3?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mailandrea View Post
                in tantissimi usano rapporti corti. Io non mi trovo. Uso 16-42 quindi leggermente pi? lungo del tuo rapporto.
                E cambio esattamente come te.
                La moto ? meno nervosa, pi? stabile. Ho provato un 16-44....ma ? ingestibile...sempre su una ruota, cambi marcia in continuazione....

                Secondo me, se ti trovi bene con la tua rapportatura, lascia quella che hai.
                Il tempo lo abbassi te, non con i rapporti diversi...
                ad ogni modo il mio best lo scorso anno, con la S1000RR, fu di 45 basso

                Infatti ho il tuo stesso dubbio. Col 17-45 mi son trovato bene. Non devo necessariamente cambiare in terza nelle Rio, nella quercia scorre bene, la moto ? maneggevole (col 16-44 i allunga l'interasse salvo accorciare la catena), ed anche nell'ultima curva prima dell'arrivo, in seconda, sembra scorrere bene.... Ho paura che col 16-44 (o 16-45) in alcune curve mi pianto letteralmente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Nicola intanto grazie per la risposta Sui punti che ho messo in neretto:

                  Non senti la moto un po' ferma in percorrenza a fare la variante parco in 2a? E, dopo la prima delle Rio, metti la 3a?

                  Sulla misano 2 (intendo la prima curva a sinistra che si fa dopo i carri) ho idea che in seconda sarei un po' impiccato e lento in percorrenza, boh...
                  scusami sono stato poco chiaro...
                  allora:

                  - Rio e successiva sinistra tutto in 2?
                  - Variante del parco in 2? (a parte il cambio di direzione che porta alla rio dove metto 3?) e devo dire che la sento bene. Premetto che ho il freno motore al minimo in 2?
                  - La misano 2 in 2? la faccio con il motore bello su e quando allungo arrivo giusto per mettere la 3? nel momento in cui stacco.


                  Mi piacerebbe provare il 16/43 giusto per curiosit?...
                  Come best 1:45, passo sul 46...ma credo di poter migliorare ancora visto e considerato che ? stata la prima vera uscita con il bmw.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Infatti ho il tuo stesso dubbio. Col 17-45 mi son trovato bene. Non devo necessariamente cambiare in terza nelle Rio, nella quercia scorre bene, la moto ? maneggevole (col 16-44 i allunga l'interasse salvo accorciare la catena), ed anche nell'ultima curva prima dell'arrivo, in seconda, sembra scorrere bene.... Ho paura che col 16-44 (o 16-45) in alcune curve mi pianto letteralmente...
                    anche con il 16/44 non devi mettere 3? nelle RIO

                    Nelle curve dove devi farla scorrere di 2? secondo me non si pianta...almeno, io l'ho trovata bella guidabile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nigel76 View Post
                      scusami sono stato poco chiaro...
                      allora:

                      - Rio e successiva sinistra tutto in 2?
                      - Variante del parco in 2? (a parte il cambio di direzione che porta alla rio dove metto 3?) e devo dire che la sento bene. Premetto che ho il freno motore al minimo in 2?
                      - La misano 2 in 2? la faccio con il motore bello su e quando allungo arrivo giusto per mettere la 3? nel momento in cui stacco.


                      Mi piacerebbe provare il 16/43 giusto per curiosit?...
                      Come best 1:45, passo sul 46...ma credo di poter migliorare ancora visto e considerato che ? stata la prima vera uscita con il bmw.
                      ti faccio due domande: di che anno ? la tua?
                      A quante tacche ? il perno ruota forcellone?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mailandrea View Post
                        Ho provato anche io il 16-44

                        Variante del parco 2? poi 3? nel cambio direzione che porta gi? alla Rio
                        Rio ingresso: 1? (x fermare la moto) poi subito 2? e cambio di direzione 3? per uscire a gas aperto
                        Allungo fino alla quercia sfruttando a pieno tutta la 5?
                        Quercia in 2? e 3?
                        Breve rettilineo 3? e 4?
                        Tramonto 2?
                        Curvone 6?
                        penultima prima del carro 3?
                        carro 2? e subito dopo la 3?
                        Strano che metti la 1? all'ingresso...come detto a Polsino, con la 2? la sento bella scorrevole e fino all'uscita a sx dopo le rio vado tutto di 2?.
                        Uscita dalla quercia tutta di 2? metto 3? e poi 4? giusto per l'ultima parte....in 3? arriverei a limitatore.
                        Curvone: sfrutto tutta la 5? fino a poco prima di inserire.
                        L'ultima parte tutta di 2?

                        Originally posted by mailandrea View Post
                        ti faccio due domande: di che anno ? la tua?
                        A quante tacche ? il perno ruota forcellone?
                        E' una HP4 del 2014
                        Per la posizione dell'asse ruota non saprei, ho i tendicatena della Lightech, vedo se riesco a fare una misura o magari una foto.
                        Last edited by Nigel76; 02-05-17, 14:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Misano fondamentale stare a circa 600 mm di distanza centro centro sotto i 585 non c'? pi? trazione provato l anno scorso di persona

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originale che misura ha?

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ducati1098 View Post
                              Misano fondamentale stare a circa 600 mm di distanza centro centro sotto i 585 non c'? pi? trazione provato l anno scorso di persona
                              intendi interasse tra pignone e asse ruota?
                              Io ho quasi 700

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X