Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aledipa View Post
    Cosa avrei preferito non lo so perch? era la prima volta che provavo la moto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    X capire, cos'? che non ti convinceva o piaceva?

Originally posted by mailandrea View Post
    la prox volta togli una maglia...anzi, toglila gi? ora se usi quei rapporti anche a misano
    Se la porto a 116 per? poi con il 16/44 credi sia troppo corto?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nigel76 View Post
      Condivisibile quello che dici...mi sa che la porter? a 116.

praticamente mi troverei nella stessa condizione..se non peggio visto che monter? 16/41
      eh gi?...

Comment

• Font Size
        Con 16 -41 che interasse dovrebbe avere?

Comment

• Font Size
          X capire, cos'? che non ti convinceva o piaceva?

Se la porto a 116 per? poi con il 16/44 credi sia troppo corto?
          allora io l'ho guidata 116 maglie con il 44...a misano.....ma penso, per come guido io, un pessimo rapporto per misano. (ho acquistato un treno di cerchi usato e il vecchio proprietario usava il 44 come corona)
          La moto si impenna sempre, pure in curva. E' un cavallo da domare.
          Gi? quando guidavo la panigale usavo rapporti lunghi...Misano non fa eccezione.
          Nel rettilineo prima della quercia era un continuo salire di marce...sincero?
          Non so come si faccia ad usare 44 a misano.
          io ho usato il 42 e mi sono trovato perfettamente...poi ognuno ? libero di usare quello che vuole...forse il 43, ma 44 ? davvero cortissimo.
          Io passo da 42 a 41...sempre 116 maglie ed evito di tagliare/ribattere/allungare/accorciare la gi? povera e martoriata catena

Comment

• Font Size
            Originally posted by aledipa View Post
            Con 16 -41 che interasse dovrebbe avere?

distanza perno forcellone-perno ruota:600mm

Comment

• Font Size
              Sono passati 2 anni, non mi ricordo molto.... scusatemi

Comment

• Font Size
                Interasse 16/41 594mm , 16/40 598mm catena 116 maglie per Mugello....oppure 17/44 o 17/43 con 118 maglie e rimangono quegli interassi....

Comment

• Font Size
                  allora io l'ho guidata 116 maglie con il 44...a misano.....ma penso, per come guido io, un pessimo rapporto per misano. (ho acquistato un treno di cerchi usato e il vecchio proprietario usava il 44 come corona)
                  La moto si impenna sempre, pure in curva. E' un cavallo da domare.
                  Gi? quando guidavo la panigale usavo rapporti lunghi...Misano non fa eccezione.
                  Nel rettilineo prima della quercia era un continuo salire di marce...sincero?
                  Non so come si faccia ad usare 44 a misano.
                  io ho usato il 42 e mi sono trovato perfettamente...poi ognuno ? libero di usare quello che vuole...forse il 43, ma 44 ? davvero cortissimo.
                  Io passo da 42 a 41...sempre 116 maglie ed evito di tagliare/ribattere/allungare/accorciare la gi? povera e martoriata catena

si sul discorso dei rapporti credo sia molto soggettivo...ho usato 16/44 il 24 aprile a misano e mi sono trovato benissimo cos? come a Cremona domenica scorsa con lo stesso rapporto.

La mia paura ? che se tolgo una maglia poprtando la catena a 116, poi rimesso il 44 diventa troppo corta...secondo te quanto verrebbe l'interasse?
                  Scusa le tante domenda ma tu sei sicuramente molto pi? navigato in materia.

Comment

• Font Size
                    si sul discorso dei rapporti credo sia molto soggettivo...ho usato 16/44 il 24 aprile a misano e mi sono trovato benissimo cos? come a Cremona domenica scorsa con lo stesso rapporto.

La mia paura ? che se tolgo una maglia poprtando la catena a 116, poi rimesso il 44 diventa troppo corta...secondo te quanto verrebbe l'interasse?
                    Scusa le tante domenda ma tu sei sicuramente molto pi? navigato in materia.
                    con il 44 ? cortissima con il 116maglie....non hai pi? trazione!!! E soprattutto diventa un cavallo pazzo...
                    se passi da 16-40 a 16-44 con il 116 maglie togli ben 17mm di interasse...fai te

Comment

• Font Size
                      Sotto 594mm la moto ? troppo ma troppo corta di interasse....poi devi andarci.dietro con molle morbide e via dicendo....gi? con 16/42 a 590 ? ignorante

Comment

• Font Size
                        Mi sa che qua la coperta ? corta eheheh

Comment

• Font Size
                          con il 44 ? cortissima con il 116maglie....non hai pi? trazione!!! E soprattutto diventa un cavallo pazzo...
                          se passi da 16-40 a 16-44 con il 116 maglie togli ben 17mm di interasse...fai te
                          Eh infatti...gi? con 118 diciamo che si ? al limite..anche se mi sono comunque trovato bene.
                          A questo punto, se voglio mantenere questa rapportatura per Misano Cremona e Imola, mi conviene rimettere il pignone da 17 e utilizzare il 17/44.

Comment

• Font Size
                            Eh infatti...gi? con 118 diciamo che si ? al limite..anche se mi sono comunque trovato bene.
                            A questo punto, se voglio mantenere questa rapportatura per Misano Cremona e Imola, mi conviene rimettere il pignone da 17 e utilizzare il 17/44.
                            ma assolutamente con il 118 maglie....con 116, mi sa che se metti anche il pignone da 17, non entra pi? la gomma nelle guide..ehehhehe
                            Se passi al 17/44 per il mugello ? ok
                            L'accorci di poco...3mm

Comment

• Font Size
                              ma assolutamente con il 118 maglie....con 116, mi sa che se metti anche il pignone da 17, non entra pi? la gomma nelle guide..ehehhehe
                              L'accorci di poco...3mm

Ah sicuro

Se portassi la catena a 116 credo che il pignone 17 diventerebbe al massimo un portachiavi di quelli pesanti utilizzati negli hotel

Visto e considerato che mi piace il 16/44 con catena 118, il male minore ? mantenere la corona e cambiar eil pignone...che tutto sommato sul BMW si fa anche presto.

Comment

• Font Size
                                L'accorci di poco...3mm

ho appena controllato, confermo ho 118 maglie....giusto per curiosit? mi piacerebbe provare 16/41, almeno un turno per poi passare al 17/44 e sentire la differenza. Tanto cambiare corona e pignone farei anche presto.
                                Last edited by Nigel76; 17-05-17, 18:34.

Comment

X
                                Working...
                                X