Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SC project su S1000RR 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SC project su S1000RR 2016

    Buongiorno a tutti ragazzi,
    ho sostituito sulla mia Bmw S1000RR 2016 il terminale originale con l'SC Project omologato,
    ovviamente non avevo la pretesa di aumentare le prestazioni ma l'ho cambiato per pura estetica, il problema ? che la moto va molto peggio rispetto all'originale!

    Con Db killer inserito va molto meno,
    senza DB killer le cose migliorano ma ovviamente non si pu? girare su strada..
    ho modificato il db killer migliorando sound e un briciolo di prestazioni ma ovviamente non sono paragonabili alla configurazione stock.

    Ho provato a sentire akrapovic per i collettori E-B10R4in acciaio in modo da farlo diventare completo ma dice che quelli in catalogo non vanno bene con altri terminali, voi avete esperienze a riguardo?
    Cosa posso fare per avere le stesse prestazioni stock con l'SC? mappatura o modulo aggiuntivo??

    grazie per l'aiuto!!!

  • Font Size
    #2
    Puoi comprarti l'arrow

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alla faccia della sensibilit?, solo terminale e va molto peggio, ma quale modello ??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gli SC sono fatti benissimo e son belli perch? piccoli, ma infatti mi son sempre chiesto se per il fatt di essere cos? piccoli non diventasero una sorta di 'tappo'. Se Akrapovic li a dovuti fare pi? grandi negli ultimi anni un motivo ci sar?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          la mia moto ? la S1000RR del 2016 e il terminale ? L'SC omologato..

          questo per intenderci:BMW S1000RR? PHOTOGALLERY

          la differenza ? davvero marcata, ai bassi e medi la moto sembra abbia 40cv in meno..
          peccato perch? il terminale ? fatto bene e ha un ottimo rapporto qualit?/prezzo.. per? la moto non va bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sei passato da questo:

            http://img-2.newatlas.com/2015-bmw-s...0&q=60&w=1000&

            A questo:



            Di certo hai perso un p? di contropressione quindi ai bassi potrebbe andare un p? peggio ma anche andare un p? meglio in alto.

            Questo senza tappo, con DBKiller dovresti andare circa uguale.

            Certo non sar? pi? tutto accordato perfettamente quindi qualche irregolarit? e ruvidit? potrebbe esserci ma poca cosa che con un modulo risolvi solo mettendola al banco.

            Last edited by MiKiFF; 16-05-17, 15:09.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho montato l'sc project s1 (non omologato) e non ho notato peggioramenti. Anzi mi sembra un pelino pi? piena ai medio-alti giri

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao a tutti,
                non voglio n? sarebbe opportuno fare commenti su prodotti di altre marche, soprattutto perch?, come in questo caso, non ? quasi mai possibile fare prove incrociate.

                Come primo consiglio direi di controllare che la valvola allo scarico (che non dovresti aver toccato, dato che hai montato solo il kit slip on) funzioni correttamente. Poi verifica CO (che pu? essere fatta in pochi minuti da un concessionario BMW o da un meccanico con un minimo di attrezzature).

                Magari senti il servizio clienti SC, di sicuro hanno qualche dritta da darti.

                Saluti, Raffaele

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Potrebbe anche essere ...nn ricordo dove ma lessi un po' di tempo fa una comparativa di scarichi e la differenza tra originale e nn era veramente ridotta rispetto a quello che succedeva una volta ...con la possibilit? se nn correttamente accordato che After vada peggio ....io ho la 2016 e devo dirvi che nn sento il bisogno di cambiarlo X il sound ? gi? una figata cos? scoppietta a volte in rilascio che ? un piacere ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no anche io sono contentissimo del sound originale, ti dir? che ? anche meglio rispetto all'SC,
                    l'ho cambiato puramente per questione estetica.. anche se ultimamente sto girando ancora originale per i problemi che vi ho elencato...

                    cosa mi consigliate come modulo aggiuntivo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E' identico al mio ma io sinceramente non noto nessuna differenza di prestazioni rispetto all'originale
                      Last edited by moros1000rr; 16-05-17, 20:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho una gsx r 750 , ho montato solamente il terminale mivv gp , confermo che con il db killer montato va peggio , infatti ormai giro sempre senza .

                        Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma invece di buttare soldi sui terminali after market che spessissimo creano problemi e quando va bene hanno prestazioni simili all'originale perch? non li spendete per girare in pista ed affinare o imparare la guida in circuito?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Arrow tutta la vita !!

                            Conosco Arrow da quando ero ragazzino (ho 42 anni )hanno un esperienza nel settore che per m? ? senza paragoni !!Fattemi capire quanti anni Sc produce scarichi ??Ok vediamo il marchio nelle grandi competizioni, ma le specifiche sono date dai team!!Poi si vantano di grandi scarichi e producono solo silenziatori !!!grandi studi di flussi test per cosa un silenziatore ??Attualmente io ho Arrow competition l'estetica non si discute ,ragazzi ma le prestazioni lievitano in tutto l'arco di giri ... diamo a Cesare quel che ? di Cesare !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mak66 View Post
                              ma invece di buttare soldi sui terminali after market che spessissimo creano problemi e quando va bene hanno prestazioni simili all'originale perch? non li spendete per girare in pista ed affinare o imparare la guida in circuito?
                              Magari perch? anche se l'appoggi da fermo fai 1000 ?uro di danni danneggiando il terminale originale?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X