Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SC project su S1000RR 2016
Collapse
X
-
Con questi terminali ed i prezzi sono andati fuori di testa, l'SC Project passa gli 800 euro e l'Akrapovic passa i 1000 . Mi pare poi che gli Sc siano tutti uguaoi, cambia solo il raccordo a seconda dela moto, chiaro che non essendo studiato ad hoc per il modello sar? ben difficile che vada meglio dell'originale. secondo me.
Comment
-
Originally posted by Folklorista View PostBuongiorno a tutti ragazzi,
ho sostituito sulla mia Bmw S1000RR 2016 il terminale originale con l'SC Project omologato,
ovviamente non avevo la pretesa di aumentare le prestazioni ma l'ho cambiato per pura estetica, il problema ? che la moto va molto peggio rispetto all'originale!
Con Db killer inserito va molto meno,
senza DB killer le cose migliorano ma ovviamente non si pu? girare su strada..
ho modificato il db killer migliorando sound e un briciolo di prestazioni ma ovviamente non sono paragonabili alla configurazione stock.
Ho provato a sentire akrapovic per i collettori E-B10R4in acciaio in modo da farlo diventare completo ma dice che quelli in catalogo non vanno bene con altri terminali, voi avete esperienze a riguardo?
Cosa posso fare per avere le stesse prestazioni stock con l'SC? mappatura o modulo aggiuntivo??
grazie per l'aiuto!!!
In SC cosa dicono?
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostGli SC sono fatti benissimo e son belli perch? piccoli, ma infatti mi son sempre chiesto se per il fatt di essere cos? piccoli non diventasero una sorta di 'tappo'. Se Akrapovic li a dovuti fare pi? grandi negli ultimi anni un motivo ci sar?...
Il sound cambia perche piu piccolo il terminale e c'? meno assorbimento del suono, ma, coi db killer che fanno adesso (tappati alla fine, i gas di scarico fuoriescono solo dai fori che ci sono a lato sul corpo del db killer) la moto risulta piu tappata...
Comment
-
-
Originally posted by LucaTeam View PostIl problema ? semplice, il fatto di essere omologato con db killer implica che sul terminale venga appunto messo un db killer, che per? come uscita ? pi? chiuso dello scarico originale che fa meno casino, ma tappa di meno e quindi non permette alla moto di scaricare come prima, forse ? per questo che hai avvertito questo problema...
Il sound cambia perche piu piccolo il terminale e c'? meno assorbimento del suono, ma, coi db killer che fanno adesso (tappati alla fine, i gas di scarico fuoriescono solo dai fori che ci sono a lato sul corpo del db killer) la moto risulta piu tappata...
allora taglia il fondo
il mio db non ? tappato sul fondo ed ? originale BMW:1:
Comment
-
Io non ho notato nulla, anzi. Ma hai toccato la centralina nel.montarlo?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by mak66 View Postma invece di buttare soldi sui terminali after market che spessissimo creano problemi e quando va bene hanno prestazioni simili all'originale perch? non li spendete per girare in pista ed affinare o imparare la guida in circuito?
Comment
-
Ciao ragazzi! dopo un po' di tempo riprendo la discussione per condividere con voi l'esperienza con il nuovo scarico,
ho venduto l'SC e ho trovato una buona occasione per un terminale Akrapovic in titanio, per intenderci quello che propone bmw nel catalogo accessori omologato..
beh che dire, l'incubo sc ? finito.. la moto va decisamente bene.. pari se non un pelo di pi? rispetto alla configurazione originale;
il prossimo passo ? il montaggio dei collettori akrapovic in maniera da farlo diventare completo... ho un solo dubbio:
la valvola allo scarico va completamente rimossa giusto? non ci sono conseguenze nel funzionamento del motore?
grazie mille
Comment
X
Comment