Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

blocchetto tasto accensione KO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    blocchetto tasto accensione KO

    Come da titolo, ieri al mugello 3/4 d'ora prima del turno accendo un attimo la moto al minimo, attendo che salga un po' la temperatura, spengo, tutto ok.
    Mi preparo, tolgo le termo faccio per accendere e niente, nessun segnale...mi accorgo che anche schiacciando il pulsante "mode" non funziona la selezione mappe...tocco il cavo e la moto parte ( anche se non sono convinto che sia partita per questa ragione).

    Faccio 3 giri senza forzare pi? di tanto, dal 4? inizio a spingere un po' di pi?, al 6? in piena arrabbiata 2 accelero e sento un calo di potenza e un rumore diverso.
    Per precauzione alzo la mano e prendo la via di fuga a destra non sapendo se ? successo qualcosa al motore.
    Rientrato ai box e dopo gli opportuni controlli trovo conferma che ? saltata una bobina. Miracolosamente ne trovo una usata, la sostituisco, accendo la moto tutto ok...

    Ormai il 2? turno ? andato, manca poco al terzo...mi preparo, tolgo le termo e un'altra volta il pulsante di accensione non va!!!

    Inizio a acredere che le due cose siano correlate e che magari dei falsi contatti abbaino indotto il problema alla bobina..

    Dopo aver recitato tutto il rosario inizio a smontare il blocchetto, convinto di trovare i classici fili e invece no...circuito stampato.
    Inizia l'estenuante ricerca per il paddock nella speranza che qualche buon'anima ne abbia uno di ricambio ma niente e purtroppo il negozio ricambi presente in autodromo ha quelle after ma solo del 2015...alla fine mi rassegno, sono le 15 ed ? inziato l'ultimo turno piloti quindi giornata andata.


    Secondo voi cos'? successo? ? possibile ripararlo?
    Non volendo ritrovarmi ancora in queste condizioni, per l'uso pista consigliate uno aftermarket?

    ho trovato anche delle foto di un vecchio post dove si vede l'interno del blocchetto.
    http://www.daidegasforum.com/forum/p...136923-22.html

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Nigel76 View Post
    Come da titolo, ieri al mugello 3/4 d'ora prima del turno accendo un attimo la moto al minimo, attendo che salga un po' la temperatura, spengo, tutto ok.
    Mi preparo, tolgo le termo faccio per accendere e niente, nessun segnale...mi accorgo che anche schiacciando il pulsante "mode" non funziona la selezione mappe...tocco il cavo e la moto parte ( anche se non sono convinto che sia partita per questa ragione).

    Faccio 3 giri senza forzare pi? di tanto, dal 4? inizio a spingere un po' di pi?, al 6? in piena arrabbiata 2 accelero e sento un calo di potenza e un rumore diverso.
    Per precauzione alzo la mano e prendo la via di fuga a destra non sapendo se ? successo qualcosa al motore.
    Rientrato ai box e dopo gli opportuni controlli trovo conferma che ? saltata una bobina. Miracolosamente ne trovo una usata, la sostituisco, accendo la moto tutto ok...

    Ormai il 2? turno ? andato, manca poco al terzo...mi preparo, tolgo le termo e un'altra volta il pulsante di accensione non va!!!

    Inizio a acredere che le due cose siano correlate e che magari dei falsi contatti abbaino indotto il problema alla bobina..

    Dopo aver recitato tutto il rosario inizio a smontare il blocchetto, convinto di trovare i classici fili e invece no...circuito stampato.
    Inizia l'estenuante ricerca per il paddock nella speranza che qualche buon'anima ne abbia uno di ricambio ma niente e purtroppo il negozio ricambi presente in autodromo ha quelle after ma solo del 2015...alla fine mi rassegno, sono le 15 ed ? inziato l'ultimo turno piloti quindi giornata andata.


    Secondo voi cos'? successo? ? possibile ripararlo?
    Non volendo ritrovarmi ancora in queste condizioni, per l'uso pista consigliate uno aftermarket?

    ho trovato anche delle foto di un vecchio post dove si vede l'interno del blocchetto.
    http://www.daidegasforum.com/forum/p...136923-22.html
    Stesso identico problema successo anche a me..solo che a me si ? rotto un filo prima del connettore del blocchetto...saldato..tutto ok..vado al mugello ....3 giri..bobina bruciata...giornata buttata...sei sicuro che ? il circuito stampato e non il filo del connettore?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Comunque queste bmw saranno anche delle gran moto ma hanno anche un sacco di rogne....sentendo in giro non siamo i orimi con il problema alle bobine..ora ne ho trovate 4 usate x 110 euro ( nuove costano 150 l'una) cos? eventualmente ho il ricambio...[emoji29]

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        I blocchetti, sia dx che sx, sembra che siano un problema che BMW non riesce a risolvere su vari modelli di varie annate. Quello di accensione, sui primi modelli S 1000RR, non funzionava se lasciata la moto sotto il sole. Subiva una dilatazione termica. Varie persone sono rimaste a piedi dopo aver parcheggiato sotto il sole. Su un sito tedesco dicevano di versare una bibita ghiacciata sopra per provare a ripartire . Sulla mia 2010 non funziona pi? il clacson.

        Credo che dei blocchetti aftermarket siano un investimento da fare su questa moto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by the King View Post
          Comunque queste bmw saranno anche delle gran moto ma hanno anche un sacco di rogne....sentendo in giro non siamo i orimi con il problema alle bobine..ora ne ho trovate 4 usate x 110 euro ( nuove costano 150 l'una) cos? eventualmente ho il ricambio...[emoji29]

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Si infatti volevo prendermi una bobina di scorta...
          Il connettore ? tutto ok, ho controllato bene i fili e sono a posto.

          Secondo me ? successo qualcosa al blocchetto...cosa non saprei.
          Mi piacerebbe capire se ? possibile ripararlo...anche se credo che andr? su qualcosa after market

          Comment


          • Font Size
            #6
            successo anche a me nello stesso modo, pensa che avevo appena preso la moto usata pista dal concessionario ed era la prima volta che la usavo in pista, fatto un turno e poi partito il blocchetto di accensione

            non ti dico cosa mi ? passato per la testa

            sostituito il blocchetto dal concessionario e preso uno di scorta usato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by m63g69 View Post
              successo anche a me nello stesso modo, pensa che avevo appena preso la moto usata pista dal concessionario ed era la prima volta che la usavo in pista, fatto un turno e poi partito il blocchetto di accensione

              non ti dico cosa mi ? passato per la testa

              sostituito il blocchetto dal concessionario e preso uno di scorta usato
              Immagino...alla prima uscita.

              Per me rimane la maledizione del mugello.
              Per varie sfighe sono riuscito ad andarci solo una volta (l'anno scorso).

              Un peccato perch? queli pochi giri che ho fatto me la sentivo proprio bene...

              Comment


              • Font Size
                #8
                esatto, come ti ? stato detto CAMBIA ASSOLUTAMENTE la pulsantiera...
                prima o poi ti lascia a terra...capitato anche a me.
                Terminai la giornata con una pulsatiera che mi fu prestata.
                POi ho comprato una pulsantiera racing....che ? esente da problemi di questo tipo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il mio amivo ha detto ke il problema dovrebbe esserenil pulsante di accensione. Lui metter? l'originale

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E lui ha la la pulsantiera Racing quindi a questo punto non ci si capisce pi? niente. L'unica certezza ? che li Bmw ha un problema e non sono ancora riusciti a risolverlo

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mailandrea View Post
                      esatto, come ti ? stato detto CAMBIA ASSOLUTAMENTE la pulsantiera...
                      prima o poi ti lascia a terra...capitato anche a me.
                      Terminai la giornata con una pulsatiera che mi fu prestata.
                      POi ho comprato una pulsantiera racing....che ? esente da problemi di questo tipo

                      Secondo te meglo cambiare anche la SX?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by the King View Post
                        Il mio amivo ha detto ke il problema dovrebbe esserenil pulsante di accensione. Lui metter? l'originale

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        ma scusa, ha messo la pulsantiera Accossato e usa il comando accensione originale?
                        Il problema ? il comando accensione. E' quello che devi cambiare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nigel76 View Post
                          Secondo te meglo cambiare anche la SX?
                          no, quello SX puoi lasciarlo originale.
                          io ho preso entrambi perch? li ho trovati a buon prezzo usati in accoppiamento.
                          E in un anno, mai un problema

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mailandrea View Post
                            ma scusa, ha messo la pulsantiera Accossato e usa il comando accensione originale?
                            Il problema ? il comando accensione. E' quello che devi cambiare
                            Lui aveva la pulsantiera ed ? quella che l'ha lasciato a piedi al mugello al primo turno....assieme alla bobina....quindi ha deciso di rimontare il blocchetto originale...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mailandrea View Post
                              ma scusa, ha messo la pulsantiera Accossato e usa il comando accensione originale?
                              Il problema ? il comando accensione. E' quello che devi cambiare
                              quella in foto ? la mia ex moto.......

                              quando la avevo comperata aveva gia il comando gas accossato...

                              poi avevo preso la pulsantiera racing appunto perche il blocchetto originale non era affidabile..... ? intercambiabile senza tagliare nessun cavo......

                              non mi ricordo piu il nominativo di chi me la ha prodotta...pagata sui 120 euro....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X