Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S1000R quale olio scegliere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW S1000R quale olio scegliere

    Ciao, devo cambiare l'olio alla S, ero indeciso tra il Motul 300V ma dicono che e' troppo racing e ci si fanno poche migliaia di km(uso solo strada) e il Bardahl xtc, inoltre bmw consiglia la gradazione 5w40, e vi chiedo se bisogna rispettare sta cosa oppure vabene anche un 10w40-50? Grazie

  • Font Size
    #2
    Con gli oli racing ci si fanno meno km ma il motore ti ringrazier? di sicuro. Io metto il royal purple anche se vado prevalentemente per strada ( 2/3 pistate l'anno ) se vuoi fare pi? km il bardhall ? perfetto. Nella mia cbr precedente mettevo questo ma comunque non gli ho mai fatto superare i 3000 km. La Honda dava i tagliandi addirittura ogni 12000 ma quasi tutti fanno interventi ogni 6000. Io magari ero/sono un po' eccessivo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Col 5W 40 come.consiglia anche aprilia sui V4 post 2010 sei sicuro che anche nelle accensioni a freddo ( una delle fasi piu critiche per un motore)..l olio abbia la viscosit? giusta per raggiungere prima tutte le zone da lubrificare. ... a caldo cn un 40 sei cmq protetto il giusto anche per uso pista...dove cmq le alte temperature le mantieni giusto per il turno che fai...

      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Consiglio sempre di leggere il manuale.
        Per esempio sulla RR fino al 2011 sono ammessi sia il 5w40 che il 10w40.

        Comment

        X
        Working...
        X