Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dado canotto di sterzo lento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dado canotto di sterzo lento

    Ieri preparando la moto da pista mi sono accorto che il dado del canotto di sterzo si mollava a mano....
    pu? essere che si sia allentato con il tempo????
    o ? stato fissato male a suo tempo (quando la moto ? stata rimontata post incidente)?

    se non sbaglio va chiuso a 120Nm, quindi mi sembra starno si molli cosi facilmente

  • Font Size
    #2
    ciao si e normalissimo ogni tanto va stretto e cmq se non ricordo male e 100nm il dado superiore della piastra ma quello del canotto mi pare sia 50nm ma nn sono sicuro o meglio sono sicuro che abbia una coppia fi serraggio inferiore a quella del dado della pistra e quello della piastra e 100nm

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se lo posti in sezione Ducati ti rispondo suBBito! [emoji48]

      Comment


      • Font Size
        #4
        be ragazzi e 15 agosto oggi [emoji6][emoji6]

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by massimou View Post
          Ieri preparando la moto da pista mi sono accorto che il dado del canotto di sterzo si mollava a mano....
          pu? essere che si sia allentato con il tempo????
          o ? stato fissato male a suo tempo (quando la moto ? stata rimontata post incidente)?

          se non sbaglio va chiuso a 120Nm, quindi mi sembra starno si molli cosi facilmente
          probabilmente non te lo hanno stretto bene post incidente...
          mi sembra quasi impossibile che si possa svitare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mailandrea View Post
            probabilmente non te lo hanno stretto bene post incidente...
            mi sembra quasi impossibile che si possa svitare...
            anche io ero pi? per questa ipotesi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Emilio88 View Post
              ciao si e normalissimo ogni tanto va stretto e cmq se non ricordo male e 100nm il dado superiore della piastra ma quello del canotto mi pare sia 50nm ma nn sono sicuro o meglio sono sicuro che abbia una coppia fi serraggio inferiore a quella del dado della pistra e quello della piastra e 100nm

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              non ho smontato la piastra superiore per verificare quello sotto, ma lo far?...

              io sapevo 120, anche se mi sembrano tanti

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me si e svitato ben due volte x via delle troppe vibrazioni dovute al completo

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  succede, soprattutto dopo aver allentato le viti che stringono gli steli, oppure quando i cuscinetti si assestano e prendono lieve gioco

                  se posso consigliarti, ne approfitterei per smontare le piastre, pulire e reingrassare i cuscinetti, rimontare tutto con dovizia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Warsteiner View Post
                    succede, soprattutto dopo aver allentato le viti che stringono gli steli, oppure quando i cuscinetti si assestano e prendono lieve gioco

                    se posso consigliarti, ne approfitterei per smontare le piastre, pulire e reingrassare i cuscinetti, rimontare tutto con dovizia
                    Grazie mille

                    Inviato con la tavoletta dal mio ufficio mobile, utilizzando Tapatalk

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X