Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Migliore s1000rr in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Migliore s1000rr in pista

    Una domanda per gli esperti della bavarese.
    Quale modello ? preferibile per uso pista?
    Hp4 2013/2014? S1000 2015/2016?
    Quali sono le differenze tra questi due modelli?

    Oppure potrebbe anche essere interessante trovare una 2011/2012 con elettronica hp4?

    Qualche buonanima mi pu? anche erudire sul mondo dei vari calibration kit?

    Grazie a chi vorr? fare luce nel tunnel...

  • Font Size
    #2
    Prova a cercare nelle discussioni passate, mi sembra che un altro utente (forse Nigel) aveva aperto un post per chiedere consiglio su bmw dei vari anni

    Cmq, in linea di massima, dipende dal tuo budget. Se non hai problemi, prenderei senza dubbio la 2015-2016 Se vuoi risparmiare qualcosa, le 2010-2011 vanno ancora benissimo, ed in mano a piloti ci balla al max 7-8 decimi rispetto all'ultima versione a pari preparazione

    Credo (io ho una 2011) che la 2015 abbia qualcosa pi? ai medi e una maggiore maneggevolezza, oltre che un'elettronica che (dal manubrio, perch? dal pc conta il programma calibration che si ha) permette qualche intervento in pi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie polsino, effettivamente mi concentrerei su hp4 2013/14 e s1000rr 2015.
      Quali sono le differenze, a livello di elettronica la h p4 resta superiore oppure ? stata mutuata nella 2015?
      Telaio e quote?
      Sospensioni?
      I cerchi hp4 erano se non sbaglio gi? forgiati, sulla s1000rr 2015 sono anch'essi forgiati o fusi e dunque pi? pesanti?

      A livello di budget, tra hp4 2013 e s1000rr 2015 non balla granch?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pebis View Post
        Grazie polsino, effettivamente mi concentrerei su hp4 2013/14 e s1000rr 2015.
        Quali sono le differenze, a livello di elettronica la h p4 resta superiore oppure ? stata mutuata nella 2015?
        Telaio e quote?
        Sospensioni?
        I cerchi hp4 erano se non sbaglio gi? forgiati, sulla s1000rr 2015 sono anch'essi forgiati o fusi e dunque pi? pesanti?

        A livello di budget, tra hp4 2013 e s1000rr 2015 non balla granch?

        Eh, non ti so dire in dettaglio Magari aspetta se risponde Kindly, che lui ne sa ben pi? di me

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pebis View Post
          Grazie polsino, effettivamente mi concentrerei su hp4 2013/14 e s1000rr 2015.
          Quali sono le differenze, a livello di elettronica la h p4 resta superiore oppure ? stata mutuata nella 2015?
          Telaio e quote?
          Sospensioni?
          I cerchi hp4 erano se non sbaglio gi? forgiati, sulla s1000rr 2015 sono anch'essi forgiati o fusi e dunque pi? pesanti?

          A livello di budget, tra hp4 2013 e s1000rr 2015 non balla granch?
          io avevo una hp4 2014 e quando ho provato una 2015 con gli stessi accessori (sospensioni DDC e cerchi forgiati) quest'ultima faceva tutto meglio

          moto come escono dal concessionario

          chiaro mia esperienza non vuol dire verit? assoluta n?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie ragazzi.
            Gt, tu in pista usavi le sospensioni elettroniche di serie sulla hp4?
            Come ti trovavi?
            Vedo molte Bmw ( come d'altronde r1m ) a cui sono state montate tradizionali per uso pista

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dipende quanto forte vai. Io mi trovo benissimo con le sospensioni elettroniche . Sono molto comode e veloci da settare ma non sono un pilota vado tipo tre volte l anno in pista. Se sei un pilota di solito vedo che le cambiano.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pebis View Post
                Grazie ragazzi.
                Gt, tu in pista usavi le sospensioni elettroniche di serie sulla hp4?
                Come ti trovavi?
                Vedo molte Bmw ( come d'altronde r1m ) a cui sono state montate tradizionali per uso pista
                dipende cosa ci vuoi fare e come giri....io x 2 stagioni ho cambiato solo pedane/carene/semimanubri e tolto il kat ,solo perch? scaldava molto, ma anche col tubo dritto andava uguale.
                fai conto che 2.02.al Mugello/ 1.32 a Cremona/ 1.55 a Monza /2.12 a B'rno tempi che con le sospenzioni elettroniche facevo senza problemi di sorta.....il soci a cui l'ho venduta ci ha fatto il best a Misano in '44.....poi st'inverno ha cambiato tutte le sospenzioni fatta centralina con blipper /sostituito dischi e pompa freno ma il best ? ancora quello dell'anno scorso.....
                a mio modesto parere se non ci corri in modo serio,come amatore bastano e avanzano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tra le vecchie ? la 2012-2014 cambiando il pivot, tra le nuove la 2015 in poi cambiando il pivot, sempre parlando di moto da pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come mai ? cos? necessario cambiare il pivot a questo bmw in qualsiasi annata?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Busca89 View Post
                      Come mai ? cos? necessario cambiare il pivot a questo bmw in qualsiasi annata?
                      per l'angolo del canotto, troppo chiuso in tutte le annate, tranne la 2009-2011, ma se paragoni tutte le s1000rr con il pivot cambiato vanno meglio.
                      Le hp4 sono buone ma troppo complicate da sistemare, al massimo con la centralina (step giusto) hp4 su una 2012.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le prime annate di RR erano poco agili e maneggevoli per questo motivo hanno cambiato quote telaistiche ad ogni nuova versione.

                        Per? rimangono ancora molti quelli che usano in pista il telaio della prima versione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie a tutti per le risposte.
                          Kindly, domanda secca, tralasciando il fattore economico, secondo te in pista meglio hp4 2013 o s1000 rr 2015?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ilCONDOR View Post
                            Le prime annate di RR erano poco agili e maneggevoli per questo motivo hanno cambiato quote telaistiche ad ogni nuova versione.

                            Per? rimangono ancora molti quelli che usano in pista il telaio della prima versione.
                            dalla prima moto uscita alla 2017 tutti i team tranne il mondiale sbk, hanno sempre chiesto un angolo canotto pi? aperto, ma bmw come le altre case, della stk ecc non se ne frega un gran che, quindi nel mondiale sbk ci sono piastre diverse e il discorso non conta.
                            con hp4 ecc misero a catalogo i pivot quindi si potevano usare anche in stk e si riusciva ad andare meglio.
                            La 2012 era la direzione giusta, ma poi ? stata abbandonata con hp4 , 2015 ,2016,2017.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pebis View Post
                              Grazie a tutti per le risposte.
                              Kindly, domanda secca, tralasciando il fattore economico, secondo te in pista meglio hp4 2013 o s1000 rr 2015?
                              secondo me hp4 ? da evitare, meglio sicuramente la 2012-14 tra le "economiche", ma ancora meglio la 2015 anche per gli step di elettronica.
                              quindi risposta secca:
                              2015.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X