Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro olio lavabile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Filtro olio lavabile

    Ho trovato in rete questa ditta che produce filtri per olio lavabili, qualcuno li usa?
    New Tech Racing
    Questo ? per la mia moto ma vedo che ne hanno per quasi tutte quelle in commercio
    Last edited by Bombardone74; 27-09-17, 09:36.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Bombardone74 View Post
    Ho trovato in rete questa ditta che produce filtri per olio lavabili, qualcuno li usa?
    New Tech Racing
    Questo ? per la mia moto ma vedo che ne hanno per quasi tutte quelle in commercio
    io l'ho usato per il kawasaki ,pagato in super offerta 130 euro ...cavolo con 130 euro li cambio quasi 20 volte, non lo ammortizzi piu' ...personalmente credo che non ne valga la pena

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh, oddio, 6,50 euro l'uno.... dove li compri?
      Quello ? un filtro di qualit?, come l'originale se non meglio. L'originale lo paghi sui 18/20 euro, se fai i conti al 6?/7? cambio olio sei rientrato.
      Ovvio che ? studiato per chi fa parecchi km o parecchia pista, comunque fa anche passare meglio l'olio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Motosound View Post
        Beh, oddio, 6,50 euro l'uno.... dove li compri?
        Quello ? un filtro di qualit?, come l'originale se non meglio. L'originale lo paghi sui 18/20 euro, se fai i conti al 6?/7? cambio olio sei rientrato.
        Ovvio che ? studiato per chi fa parecchi km o parecchia pista, comunque fa anche passare meglio l'olio.
        un hiflo lo trovi tranquillamente a 7/8 max 10 euro, il filtro originale non ha assolutamente nulla in piu degli altri a parte che ? marchiato BMW e che costa quasi il triplo.
        La cifra ? veramente alta per poterlo ammortizzare, anche cambiandolo 2 volte a stagione ci vorrebbero tipo 7 anni per rifarti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Chi fa pista il filtro lo cambia insieme all'olio, 600/700 km. In una o due stagioni sei a paro.
          Comunque l'Hi-flo non ? assolutamente paragonabile all'originale, come non lo ? a quello del post.
          Anche le batterie ci sono commerciali o no, la differenza ? indubbio che ci sia.....
          Poi ? ovvio, se la moto la si vende dopo pochi km o non si fa pista, si deve valutare, fermo restando che il filtro si pu? portare sulla nuova moto, se compatibile.
          Oppure si spendono soldi in leve aftermarket e tappi serbatoio da 200 euro, ognuno con i propri soldi fa ci? che gli pare.
          Io personalmente lo devo ancora ordinare ma un paio di amici lo hanno da qualche tempo e ne sono molto veramente molto contenti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Motosound View Post
            Chi fa pista il filtro lo cambia insieme all'olio, 600/700 km. In una o due stagioni sei a paro.
            Comunque l'Hi-flo non ? assolutamente paragonabile all'originale, come non lo ? a quello del post.
            Anche le batterie ci sono commerciali o no, la differenza ? indubbio che ci sia.....
            Poi ? ovvio, se la moto la si vende dopo pochi km o non si fa pista, si deve valutare, fermo restando che il filtro si pu? portare sulla nuova moto, se compatibile.
            Oppure si spendono soldi in leve aftermarket e tappi serbatoio da 200 euro, ognuno con i propri soldi fa ci? che gli pare.
            Io personalmente lo devo ancora ordinare ma un paio di amici lo hanno da qualche tempo e ne sono molto veramente molto contenti.
            tu hai mai aperto un filtro originale e uno hiflo e guardato la differenza?
            Tu fai piu di 1400/1600 km a stagione in pista? e se non tu quanta gente li fa? a pparte chi corre?
            la batteria e tutto un altro discorso entrano in gioco 1000 fattori elettrici e non quindi la cosa non ? assolutamente paragonabile
            la differenza la vedi su un filtro aria originale o un bmc lavabile in cotone, li cambiano i materiali il potere filtrante l'afflusso aria ecc ma sul filtro olio vai tranquillo che non c'? differenza e se c'? ? infinitesimale
            Poi libero di prendere il lavabile sbatterti a lavarlo pulirlo per bene( come saprai l'olio va smaltito in modo adeguato quindi non ti puoi mettere nel lavandino e fare sto lavoro, ma devi recuperare il tutto e smaltirlo adeguatamente) oppure mettere un filtro after e portare solo filtro vecchio e l'olio usato a smaltire... sono scelte...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho parlato personalmete con degli ingegneri motoristi proprio di filtri olio...la differenza c'?, perche certi filtri filtrano anche di pi? dell'originale ma possono far variare la pressione e quantit? dell'olio studiata per una lubrificazione ottimale... quindi attenzione !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io dico solo che con i filtri olio non si scherza!!

                non monterai mai una cosa del genere!!!

                una volta mi si e' rotta la guarnizione su un kawasaki solo perche' il meccanico l'aveva lasciato lento e io dopo averla scaldata gli ho dato mezzo giro per serrarlo...

                io sinceramente uso solo filtri bmw originali non mi interessa risparmiare 10 euro quando in ballo ci sono danni incalcolabili...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ducati1098 View Post
                  io dico solo che con i filtri olio non si scherza!!

                  non monterai mai una cosa del genere!!!

                  una volta mi si e' rotta la guarnizione su un kawasaki solo perche' il meccanico l'aveva lasciato lento e io dopo averla scaldata gli ho dato mezzo giro per serrarlo...

                  io sinceramente uso solo filtri bmw originali non mi interessa risparmiare 10 euro quando in ballo ci sono danni incalcolabili...
                  :1: non sbagli mai !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lo avevo sul Kawa, dopo il secondo smontaggio la guarnizione fornita si e rotta in piena accelerazione olio sulla ruota post e miracolosamente non mi sono ammazzato , moto riportata a casa col furgone...
                    Totale 100 e passa di filtro pi? 50 di furgone, a voglia a comprare filtri :P
                    PS le guarnizioni le fanno pagare 10? l una e al max ogni due cambi olio la devi sostituire

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      i filtri olio lavabili servono solo a far durare meno un motore, chiss? chi sar? stato il genio inventore e la loro utlilit? o superiorit? rispetto a quelli in carta/cotone...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X