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Panigale V4 vs S1000RR 2015 al banco

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  • Bladerunner72
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    Non vivremo abbastanza per vedere ilV4 Honda, con sta bufala stanno tirando a capare da sei anni almeno, ne parlavano din dall'inizio dell'era Motogp e ormai ci crede pi? nessuno. Dopo dieci anni sono riusciti ad uscire con una Fireblade nata gi? vecchia con 20 cv meno delle altre. Loro campano bene con gli SH e quei trabiccoli obbrobrosi tipo Crossrunner o come cavolo sichiama. Per me Honda ormai ? da considerare fuori dal segmento SS..

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  • Gianluca Salina
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    Originally posted by ilCONDOR View Post
    Insomma la BMW 2019 batter? la Panigale V4 ma a sua volta la BMW se le prender? dal V4 1000
    Mah... la R sar? certamente pi? estrema, ma il rischio del verificarsi di una nuova condizione in stile 1199-1299, questa volta a tempistiche di rilascio invertite, secondo me ? grande. Quasi sicuramente la 1000 in mano ad un pilota sar? pi? efficace, guidata da chiunque altro non necessariamente lo sar?. I 100cc in pi? e la relativa schiena fanno sempre comodo.
    Ad EICMA 2018 occhi certamente puntati su BMW, ma mi attendo novit? anche da Kawasaki con, in pi?, la solita incognita V4 di Honda (c'?? non c'?? boh... anche se questa ? l'ultima chiamata a breve, quella del 70? anniversario della casa dell'ala dorata, che cade proprio nel 2019).

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  • ilCONDOR
    replied
    Insomma la BMW 2019 batter? la Panigale V4 ma a sua volta la BMW se le prender? dal V4 1000

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  • Bladerunner72
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    Ahahah si sono emozioni intense ma brevi

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  • MiKiFF
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    S? ho capito, mai avuta l'occasione di sentire un Wankel aperto, ma qui si disquisiva di sacrificare qualche decimo o vibrazione anomala sull'altare dell'emozione non decine di secondi ed una sicura esplosione motore eh...

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  • Bladerunner72
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    Ho sentito cantare dal vivo una delle due Norton 588 che ci sono in Italia, era quella di Bob Crepaldi scaldata da fermo da Pettinari. Una roba che non si pu? descrivere, un sound da orgasmo, mai sentito nulla di simile, nei video non ci si rende assolutamente conto.

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  • MiKiFF
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    ... con la quale gireresti ben pi? forte che con una RSV4, sia ben chiaro.

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  • Bladerunner72
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    Certo Miki ho capito. Io a livello emozionale prenderei una Norton 588 ...

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  • interceptor79
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    quindi avr? alesaggio 81mm,fasatura variabile,e poi?

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  • interceptor79
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    ok aspettiamo l'HP4 2019

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  • MiKiFF
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    Dai Blade, le mie estremizzazioni sono folcloristiche, tu mi chiedessi cosa sceglieresti per fare una stagione di National Trophy ti direi BMW, neppure Yamaha, che ciclisticamente ho trovato superiore ma elettronicamente di molto inferiore (non so per? se sia migliorata e se s? quanto eh) e la Suzuki pare purtroppo anche peggio. Ma questo perch? Aprilia o Ducati sono una vera incognita come affidabilit?. A livello emozionale sono una spanna sopra per me...
    Last edited by MiKiFF; 02-02-18, 12:23.

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  • Bladerunner72
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    Insomma... c'? chi ha provato a fare il rampino di Vallelunga a limitatore ma non ha potuto raccontare come sia andata a finire . Per 'bassi' non si intende 2000 gir, ma 5/6000 e quelli si usano ovunque, pure in pista. Per non parlare di robette tipo il TT dove queste Aprilia, Ducati e Yamaha vengono ridcolizzate da SS buone solo per fare la spesa.

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  • Gianluca Salina
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    Originally posted by MiKiFF View Post
    Sar? anche questo il senso ma come ripeto a me e non solo a me, un motore perfetto fa pena sul piano emozionale, sopratutto su una sportiva, l'Aprilia avr? bassi pi? ruvidi e meno percezione di allungo, ma come curva sta sempre sopra al BMW nel range utile in pista, dove queste moto dovrebbero stare. Se poi mi chiedi quale sceglieresti per andare a fare la spesa allora prenderei BMW. Anzi no, prenderei Honda.
    Concordo. A meno di usarle per andare a prendere il giornale, moto del genere quando la vedono, la parte bassa del contagiri per apprezzare o meno ruvidit? ai bassi? In questo Aprilia ? entusiasmante, al di l? dell'aspetto ciclistica, sospensioni ecc.

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  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Io ho risposto con quel grafico per mostrare che BMW non era il riferimento come scritto e ritenuto da molti bens? Aprilia, gi? dal 2015, del resto poco mi importava ma prima di mettere in discussione MC ci penserei.
    Il punto non ? il pensarci o meno a mettere in discussione MCN ma, semplicemente, il considerare strano che l'unica moto made in USA (come peraltro la testata), universalmente riconosciuta come inferiore alla concorrenza a livello motoristico, in una comparativa non solo non risulti l'ultima, ma si piazzi addirittura davanti ad un mezzo come la Suzuki, altrettanto universalmente riconosciuta non per essere la pi? potente in assoluto, ma per occupare in ogni caso nella parte medio-alta di una ipotetica classifica.
    Il dubbio aumenta nel momento in cui si da un occhio a questa altra bancata, non fatta da ammiocuggino il pizzaiolo, ma da Cycle World (che proprio peracottari non sono).

    EBR-1190RX-vs-Ducati-1199-Panigale-dyno-chart-590x381.jpg?itok=gn49tzuz.jpg

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  • ANGEL996
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    Originally posted by ilcex

    vuoi sapere quanto va?

    completamente di serie, con catalizzatore e scarico, a portimao, asfaltava tutte le nostre bmw pronto gara
    Mio Dio... inizio a risparmiare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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