sto cercando un bmw R1200 GS anno 04' - 05', ho l'un'rsv mille magari permuta + conguaglio ciao ciao
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cerco r1200 gs
Collapse
X
-
Sputer
- Apr 2005
- 442
- 52
- Maschio
- 0
- Stas?dedoss next to Milan
- impianti idraulica riscaldamento e condizionamento
- bmw k1200gs cbr 954 solo pista
- Send PM
-
Posso darti un consiglio??? Mio fratello ha il GS1200 e io sto usando il suo vecchio GS1100 del '98... LA nuova ha cambio-motore-cardano a detta di molti migliore... Effettivamente ? cos?, ma la moto in se non ? migliore, ? pi? maneggevole nello stretto, ma nel medio-veloce perde tanto in stabilit? e per una moto da turismo secondo me ? una grossa pecca!
Inoltre il cardano ? molto brusco nell'apri/chiudi... Io mi trovo decismanete meglio col GS1100... Se puo cerca un 1150 ADVENTURE, quello ? un gran mezzo!
Comment
-
Ehy Devil te ne intendi di BMW avrei un paio di cosette da chiederti magari pvt ...Originally posted by Devilman83Posso darti un consiglio??? Mio fratello ha il GS1200 e io sto usando il suo vecchio GS1100 del '98... LA nuova ha cambio-motore-cardano a detta di molti migliore... Effettivamente ? cos?, ma la moto in se non ? migliore, ? pi? maneggevole nello stretto, ma nel medio-veloce perde tanto in stabilit? e per una moto da turismo secondo me ? una grossa pecca!
Inoltre il cardano ? molto brusco nell'apri/chiudi... Io mi trovo decismanete meglio col GS1100... Se puo cerca un 1150 ADVENTURE, quello ? un gran mezzo!
Comment
-
Chiedimi pure tutto quello che vuoi e vediamo se riesco a rispondere... Per? la mia conoscienza sui BMW ? limitata ai GS!Originally posted by OmbrascuraEhy Devil te ne intendi di BMW avrei un paio di cosette da chiederti magari pvt ...Originally posted by Devilman83Posso darti un consiglio??? Mio fratello ha il GS1200 e io sto usando il suo vecchio GS1100 del '98... LA nuova ha cambio-motore-cardano a detta di molti migliore... Effettivamente ? cos?, ma la moto in se non ? migliore, ? pi? maneggevole nello stretto, ma nel medio-veloce perde tanto in stabilit? e per una moto da turismo secondo me ? una grossa pecca!
Comment
-
Ciao Devil,
se non ? un problema parliamone qu? sul forum magari ? di aiuto anche anche altri "indecisi" come me
Premetto che dopo 10 anni di moto italiane sportive (quasi tutte Ducati) il filone mi ha stancato non poco.
Vorrei passare ad Enduro ma di vere OffRoad di grossa cilindrata mi sembra di capire che esiste solo la KTM LC8, le altre sono tutte delle Enduro stradali con al massimo qualche possibilit? di percorrere fondi sconnessi ma niente di pi?.
Diciamo che la mia moto ideale sarebbe una Elefant900 in chiave moderna ma non esiste pi?...
Prendere un vecchia Elefant rischierei di passare le giornate in officina.
Quindi ho cominciato a guardare "oltre" e sono arrivato a una svolta:
BMW 1150 Adventure
BMW GS1200R
Esteticamente l'Adventure ? bellissima con quel sebatoio grigio in metallo ? a dir poco stupenda.
La GS12000R dal suo, pur apprezzandola per estetica, presenta un nuovo propulsore e una ventina di KG che non ? roba da poco.
Inoltre ha un motore da 100cv e secondo me ? la giusta cavalleria per andare ovunque con piacere, non ? troppo potente e non ti fa rimpiangere quei "10 cavalli in pi?" che tutti vorrebbero sulla propria moto.
L'ideale sarebbe una nuova versione della Adventure con le novit? che ha ora la GS quindi la mia prima domanda ? :
Sai qualcosa sul futuro prossimo dell'Adventure? Quand'? il prossimo salone con i nuovi modelli BMW ?
Ora passiamo al GS:
Come ti trovi con ingombri e facilit? di movimento con la moto da fermo?
Costo medio dei tagliandi ? Mi hanno detto che la nuova GS non ha la stessa affidabilit? dell'Adventure ? vero? Ne sai qualcosa in merito? Hai mai fatto sterrati e/o fondi sconnessi (non dico mulattiere ma che s? arrivare sulla spiaggia)Come guidabilit? ?
Come ti ho gi? scritto ho sempre guidato avuto motori Desmo e non vorrei trovare brutte sorprese con il Boxer.
Ti chiedo queste cose perch? Bmw Motor ? un mostro sacro del motociclismo, cartelle stampa e giornaletti vari non ne possono parlare *male* io invece st? cercando pareri sinceri su pregi e difetti di queste BMW (ad esempio se elenco i difetti delle mie Ducati finisco domani).
Grazie 1000
Comment
-
Mi inserisco, Ombra ho passato il tuo stesso momento ma mi sono pentito talmente velocemente che probabilmente per la prima volta nella mia vita vender? una moto con meno di una stagione alle spalle.
Valuta bene il passaggio, ma soprattutto fatti un giretto e valuta bene se ? la moto che fa per te.
Se ti interessa una permuta fammi sapere
cmq la Bmw per le endurone stradali ha davvero un ottimo prodotto.
Comment
-
Ciao Vypero76,Originally posted by Vypero76Mi inserisco, Ombra ho passato il tuo stesso momento ma mi sono pentito talmente velocemente che probabilmente per la prima volta nella mia vita vender? una moto con meno di una stagione alle spalle.
Valuta bene il passaggio, ma soprattutto fatti un giretto e valuta bene se ? la moto che fa per te.
Se ti interessa una permuta fammi sapere
cmq la Bmw per le endurone stradali ha davvero un ottimo prodotto.
spiegami un p? il pentimento, da che moto provenivi, cosa hai adesso e su che moto tornerai dopo averla venduta. Motivi principali del pentimento?
Io ad esempio ho voglia di vivere di pi? la moto con un uso quotidiano spensierato, sulla 996 ogni volta sembra quasi che tu sia costretto a fare Monza Gara 1 anche per andare al lavoro, ? troppo.
Non voglio una via di mezzo perch? alla fine, mi conosco, ne resterei scontento e incazzato.
Ad esempio elimino categoricamente tutte le naked moderne che si propongono con una parvenza "racing" ma che non servono ad un bel niente, avere una nuda da 120cv con ciclistica stradale, da 12mila euro ? solo uno specchietto per le allodole (grazie, ho gi? dato ai tempi).
La Multistrada potrebbe andarmi bene ma mi f? ancora un p? paura il discorso affidabilit? ed esteticamente non riesco a farmela andare gi? (se solo l'avessero fatta un pelo pi? carina era gi? nel box)
La Caponord boh... esteticamente anche lei non mi convince.
La Varadero zero assoluto.
Il TDM lo odio, non ? n? carne n? pesce.
Gli SM sono solo moda e aria fritta, non servono a niente.
La KMC LC8 quella si potrebbe andarmi bene ma forse per me sarebbe anche troppo. In fin dei conti una nave del deserto nata dalle competizioni della Dakar a Milano a che mi serve? Rischierei di sfruttarla si e no al 50%.Senza contare che anche la KTM mi spingerebbe ad avere una guida da pirata.
La BMW al momento mi sembra la pi? equilibrata in termini di ci? che cerco per? non vorrei prendermi una cantonata della Madonna.
Che tristezza...
Comment
-
Ombra io ho uno Speed Triple e ultimamente ho iniziato ad usare il GS1100 di mio fartello, lui ha preso il GS1200 e quello vecchio sta cercando di venderlo via privata!
Visto che si sta sbattendo poco per venderlo l'ho assicurato e lo uso come moto tuttofare: all'inizio la definivo il cessone, ecco adesso ho cambiato letteralmente idea! Mi ha fatto riscoprire il piacere di prendere la moto alla mattina e metterla in garage la sera andando per posti lontani e bellissimi!
Partiamo con calma:
OffRoad - Il GS non ? proprio un OffRoad, io monto i METZELER TOURANCE come gomma che ? una gomma tassellata da turismo, ho provato a afre solo uan volta lo sterrato ma la moto l'ho trovata pesante e per di pi? mi cagavo addosso, decisamente non posso darti un parere sulle doti di offroad anche se secodno me di offroad ha poco!
Motore - Il GS1200 ha si 20 cv in pi? ma sono erogati diversamente, il 1100 ha pi? tira da subito, il 1200 lavora meglio in alto... Per quanto riguarda il cardano ho nno pochi problemi col 1200 arrivando da una moto a catena, apertura/chiusura ? molto nervosa!
Prossima ADVENTURE sar? sempre 1150 ed avr? un restiling ancora pi? estremo, una via di mezzo tra il 1200 e la HP2! Anche questa cosa del tenere il 1150 il motore e impostazione per la ADVENTURE mi lascia pensare molto!
Ecco, da ferma ? pesante da spostare, appena mi ero rotto ancora 2 costole mi facevo aiutare per le manovre, ma ero anche in salita! Appena prendi velocit? diventa una bicicletta, merito del baricentro basso e dell'ottima bilanciature che dona il motore boxer alla moto, io ci ho fatto la patente della moto col GS1100!! Tagliandi ormai li faccio afre dal mio meccanico a cui faccio fare anche i tagliandi della Speed, quanto costano alla BMW non so, io quello dei 50.000 l'ho pagato sui 250 euro!Come ti trovi con ingombri e facilit? di movimento con la moto da fermo?
Costo medio dei tagliandi ? Mi hanno detto che la nuova GS non ha la stessa affidabilit? dell'Adventure ? vero? Ne sai qualcosa in merito? Hai mai fatto sterrati e/o fondi sconnessi (non dico mulattiere ma che s? arrivare sulla spiaggia)Come guidabilit? ?
Sull'affidabilit? del 1200 non ne so molto, il GS1100 ha fatto 50.000 km senza un problema e prima della fine dell'anno arriver? tranquillamente a 60.000!
Scendendo da una sportiva troverai solo qualche problema con il cardano, per il resto la confidenza con il telelever ? quasi immediata, andare forte con un GS ci vuole poco! Il primo giro che ho fatto questo anno avevo gli amici allibiti con che facilit? grattavo le borse laterali e non me ne accorgevo! Poi sul veloce la guidi a una mano e hai un'ottima protezione contro l'aria!!
Ombra dipende da quello che vuoi afre, il GS ? una moto ottima e ti permette anche di divertirti...
Io rimango dell'idea che il GS1100 e il GS1150 siano progeti migliori del 1200, alemno io mi ci trovo meglio, la moto ? ben bilanciata, precisa e l'anteriore ? painatato a terra! Secondo me qui 20 kg in meno si fanno sentire molto, il 1200 ? pi? agile nello stretto ma perde quella gran precisione!
Comment
-
Se leggevo prima questo da possesore si una Speed non ti rispondevo!!!Ad esempio elimino categoricamente tutte le naked moderne che si propongono con una parvenza "racing" ma che non servono ad un bel niente, avere una nuda da 120cv con ciclistica stradale, da 12mila euro ? solo uno specchietto per le allodole (grazie, ho gi? dato ai tempi).
Comment
-
Il pentimento ? dovuto a tante cose.
Primo lo scarso feeling con la moto, non andiamo d'accordo e mi sento poco sicuro anche quando giro tranquillo da solo. Nel senso che fin che la strada ? aperta non ci sono problemi, ma nello stretto non riesco a girare e nelle alpi lo stretto capita sempre. Questo ? un problema mio, anche se non ? oggettivamente facile girare con le endurone sullo stretto alla lunga si impara.
La pi? importante ? la questione emozionale, godo molto di pi? a guidare con una sportiva. Anche se quando sono da solo vado a passeggio mi piace andare con una sportiva, con una moto che alla bisogna e nei posti giusti (pista) ha grinta da vendere.
In cambio una endurona ? confortevole, la puoi caricare, puoi portarti dietro anche il non indispensabile da tirar fuori alla bisogna, puoi fare 600 km e tornare che potresti farne altrettanti a patto di indossare un paraschiena che faccia da supporto lombare, si lascia guidare sportivamente grazie alle gomme di oggi puoi stare in gruppo ad andature allegre a patto di non esagerare.
La BMW ha dalla sua il motore basso (baricentro) e il paralevel, la caponord ? abbastanza sportiva con un motore che si lascia allungare e i tubi in treccia che non mollano neanche nelle giornate pi? calde.
Forse Aprilia ? pi? economica come mantenimento, ma non ? parca nei consumi.
Comment
-
Originally posted by Devilman83Se leggevo prima questo da possesore si una Speed non ti rispondevo!!!Ad esempio elimino categoricamente tutte le naked moderne che si propongono con una parvenza "racing" ma che non servono ad un bel niente, avere una nuda da 120cv con ciclistica stradale, da 12mila euro ? solo uno specchietto per le allodole (grazie, ho gi? dato ai tempi).

EHEHEHHE
Sto meditando su sulla tua risposta di sopra... dopo ti chiedo altre cose
Comment
-
Ci credo che stai ancora meditando, scrivo come uno zul?!
Vypero sabato sono sceso dal berinina col GS a CANNONE, la strada era stupenda!! Arrivato a Livigno avevo un sorrisone a 579 denti, mi ero troppo divertito, nemmeno a Varano con la SPeed mi ero divertito tanto!! Quello che si ? divertito di meno ? stato mio fartello che adesso ogni giorno fa congetture strane sulle sospensioni del suo 1200 per via del pagone che ha preso!!
Comment
X

Comment