Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR 2012: l'antiwheeling ora "funzia" bene!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by feperis View Post
    ovvio...non capisco appunto perch? prendersi (e soprattutto tenere) un mezzo solo pista che non si vuole o non si sa sfruttare al 100%...ovvio che il 90% degli utenti non sfruttano il 100% neanche di tante altre moto...ma perch? andare a farsi male con moto da 180cv alla ruota quando con moto magari da 120cv ruota ci si divertirebbe molto di pi? e si imparerebbe pure a guidare
    Ragionamento corretto ma se esteso farebbe chiudere il 99% dei produttori di pezzi aftermarket!
    Cosa serve il mono TTX quando il mio amico Torcolacci gira con sospensioni di serie 8 secondi al giro meglio di me con Ohlins?
    E cos? per tutto...
    Ma la moto fortunatamente ? passione, per cui ben vengano le pressurizzate su un mezzo guidato da un semplice amatore...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      Ragionamento corretto ma se esteso farebbe chiudere il 99% dei produttori di pezzi aftermarket!
      Cosa serve il mono TTX quando il mio amico Torcolacci gira con sospensioni di serie 8 secondi al giro meglio di me con Ohlins?
      E cos? per tutto...
      Ma la moto fortunatamente ? passione, per cui ben vengano le pressurizzate su un mezzo guidato da un semplice amatore...
      perch? il tuo amico torcolacci di professione fa il pilota e tu no...a parit? di moto sei sicuro poi che torcolacci girerebbe meglio con piuttosto che senza il ttx (per fare un esempio ovviamente...)???

      ma qui parliamo di optional...se uno si sente pi? sicuro (vero o meno che sia) con un ttx piuttosto che un altro aftermarket o l'originale...bene...lo faccia...ma prendersi una moto da tanti cavalli per poi chiedere un "depotenziamento" o un controllo elettronico per me non ha alcun senso e vuol dire aver buttato dei soldi...ovviamente ognuno ? libero di farlo...il mio vorrebbe essere un suggerimento ad investirli meglio (con maggior ritorno di gioia)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by feperis View Post
        perch? il tuo amico torcolacci di professione fa il pilota e tu no...a parit? di moto sei sicuro poi che torcolacci girerebbe meglio con piuttosto che senza il ttx (per fare un esempio ovviamente...)???

        ma qui parliamo di optional...se uno si sente pi? sicuro (vero o meno che sia) con un ttx piuttosto che un altro aftermarket o l'originale...bene...lo faccia...ma prendersi una moto da tanti cavalli per poi chiedere un "depotenziamento" o un controllo elettronico per me non ha alcun senso e vuol dire aver buttato dei soldi...ovviamente ognuno ? libero di farlo...il mio vorrebbe essere un suggerimento ad investirli meglio (con maggior ritorno di gioia)
        Sono d'accordo e proprio per questo rilevo che il termine "investimento" e il termine "moto" non possono convivere in una stessa frase!
        Sono comunque soldi buttati, per cui...ci sar? chi ne butta di pi? e chi ne butta di meno!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Bello il video ma nn capisco in che mappa ? stato fatto...cmq mi sembra che lo ributti giu sempre con cattiveria...avrebbero dovuto dare la possibilit? di regolare la quantit? di AW come sul pacchetto aprc di aprilia... Cmq in mappa race peppizzata la moto va che ? un piacere e se ficchi il capo nel cupolino fai centinaia di mt con la ruota ant che galleggia appena appena...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by stokky View Post
            Bello il video ma nn capisco in che mappa ? stato fatto...cmq mi sembra che lo ributti giu sempre con cattiveria...avrebbero dovuto dare la possibilit? di regolare la quantit? di AW come sul pacchetto aprc di aprilia... Cmq in mappa race peppizzata la moto va che ? un piacere e se ficchi il capo nel cupolino fai centinaia di mt con la ruota ant che galleggia appena appena...
            La mappa non pu? che essere o la sport o la race...detto ci? a me sembra funzioni alla grandissima, soprattutto raffrontandolo con quello della 2010-2011 e tenuto conto che la 2012 ha una tendenza alla impennata molto pi? marcata rispetto al modello precedente
            Comunque credo che a breve potr? farvi una comparativa "in casa" tra la 2010 e la 2012...seppur la 2010 ora di serie ha davvero poco e nulla
            Last edited by stradivari; 04-03-12, 15:37.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by feperis View Post
              una domanda, che pu? sembrare perculatoria, ma non lo ?....perch? usi questa moto in pista se non puoi usarla al 100%?
              Originally posted by feperis View Post
              ovvio...non capisco appunto perch? prendersi (e soprattutto tenere) un mezzo solo pista che non si vuole o non si sa sfruttare al 100%...ovvio che il 90% degli utenti non sfruttano il 100% neanche di tante altre moto...ma perch? andare a farsi male con moto da 180cv alla ruota quando con moto magari da 120cv ruota ci si divertirebbe molto di pi? e si imparerebbe pure a guidare
              Originally posted by feperis View Post
              perch? il tuo amico torcolacci di professione fa il pilota e tu no...a parit? di moto sei sicuro poi che torcolacci girerebbe meglio con piuttosto che senza il ttx (per fare un esempio ovviamente...)???

              ma qui parliamo di optional...se uno si sente pi? sicuro (vero o meno che sia) con un ttx piuttosto che un altro aftermarket o l'originale...bene...lo faccia...ma prendersi una moto da tanti cavalli per poi chiedere un "depotenziamento" o un controllo elettronico per me non ha alcun senso e vuol dire aver buttato dei soldi...ovviamente ognuno ? libero di farlo...il mio vorrebbe essere un suggerimento ad investirli meglio (con maggior ritorno di gioia)
              caro amico FEPERIS apri senza volermi perculare e chiudi sentenziando, sostenendo sostanzialmente che 180cv non si possono gestire mentre 120 s?.... se lo dici tu ?!
              Premessa: a me piace molto giocare con l' autoironia, mi metto in gioco con spirito goliardico perch? frequentare questo forum ? per me momento di svago, cerco inoltre di imparare qui nozioni importanti da trasferire in pista (se ricordi chiesi proprio a te info sulle traiettorie di Misano...).
              Trovo quindi banale che si punti il dito su chi ha comprato una moto ed (ovviamente) non sia in grado di sfruttarla al 100% (come il 99,99% degli utenti del forum).
              Per risponderti ti dico che l' s1000 l'ho comprato perch? (1?)mi piaceva (2?), avendo pensato inizialmente di usarla strada-pista, mi allettava tutto questo ben di *** di elettronica... poi i tempi cambiano e la strada l'ho abbandonata in favore della pista al 100%.... che faccio la vendo e mi prendo un 600 ?...domanda che ho posto a Torcolacci (:1 il 16 ottobre scorso a Misano, il quale mi dice "se l'hai comprata perch? ti piace tienila, si pu? imparare tranquillamente anche con questa, non c'? motivo perch? tu prenda un 600".
              Purtroppo nel 2011 l'ho usata troppo poco per conoscerla ancora bene e in effetti mi ero ripromesso nel 2012 di fare un bel p? di uscite, provando ad utilizzare la mappa slick (per la quale credo di avere un ingiustificato timore reverenziale).... ho sempre preferito un approccio graduale, senza precorrere gli step, tanto il mondiale mica lo devo vincere...
              In ogni modo non ho n? depotenzito la moto n? aggiunto controlli, la moto ? quella, v? forte e, sebbene io utilizzi la mappa da pavido, non ho ancora trovato nessuno che in accelerazione mi stia davanti (sebbene io pesi 110 kg ed abbia i rapporti originali)....
              forse si pu? andare forte anche con l'elettronica...
              ... ah dimenticavo, ma l'antiwheeling non ce l' hanno anche in sbk ?

              ciao ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by stradivari View Post
                La mappa non pu? che essere o la sport o la race...detto ci? a me sembra funzioni alla grandissima, soprattutto raffrontandolo con quello della 2010-2011 e tenuto conto che la 2012 ha una tendenza alla impennata molto pi? marcata rispetto al modello precedente
                Comunque credo che a breve potr? farvi una comparativa "in casa" tra la 2010 e la 2012...seppur la 2010 ora di serie ha davvero poco e nulla
                sicuramente hanno avuto 2 anni per sviluppare una gestione migliore dell'AW e sicuramente confrontando fra mappe standard della 2011 e della 2012 la 2012 godr?' di questi sviluppi, pero' in 2 anni potevano anche pensare di iniziare a far "giocare di pi?" l'utente con i parametri dell'elettronica come e' possibile fare con l'rsv4. anche con il calibration kit questi parametri non sono personalizzabili, almeno qui potevano farli cambiare...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by stradivari View Post

                  Lo so bene che la S1000RR ? gestibilissima ma l'antiwheeling non era un granch? sino alla 2011.
                  Ora con la nuova 2012 (che peraltro ha quote ciclistiche pi? svelte, un interasse un pelo pi? corto, un dente di corona in pi?, medi pi? vigorosi e dunque una tendenza all'impennata pi? marcata rispetto al modello precedente) il sistema si pu? forse usare anche a livello prestazionale...tenendo aperto invece di dover gestire!
                  si in effetti la 2012 dovrebbe essere pi? incline all'impennata
                  anche se io alla fine con pignone -1 anteriore alzato 4 tacche dovrei girarmi
                  ma un motore che gira cosi' alto alla fine non ? difficile gestirlo contro le impennate
                  pi? difficile gestirlo contro altro..........

                  in effetti la 2012 dovrebbe essere il perfezionamento di un prodotto gi? molto buono
                  e direi che si vede la lucidit? dei tedeschi...............hanno messo mano a tutto quello dove avrebbero messo mano i possessori di S RR
                  dal video che hai messo questo antipenna ? a livelli di roba serissima

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    caro amico FEPERIS apri senza volermi perculare e chiudi sentenziando, sostenendo sostanzialmente che 180cv non si possono gestire mentre 120 s?.... se lo dici tu ?!
                    Premessa: a me piace molto giocare con l' autoironia, mi metto in gioco con spirito goliardico perch? frequentare questo forum ? per me momento di svago, cerco inoltre di imparare qui nozioni importanti da trasferire in pista (se ricordi chiesi proprio a te info sulle traiettorie di Misano...).
                    Trovo quindi banale che si punti il dito su chi ha comprato una moto ed (ovviamente) non sia in grado di sfruttarla al 100% (come il 99,99% degli utenti del forum).
                    Per risponderti ti dico che l' s1000 l'ho comprato perch? (1?)mi piaceva (2?), avendo pensato inizialmente di usarla strada-pista, mi allettava tutto questo ben di *** di elettronica... poi i tempi cambiano e la strada l'ho abbandonata in favore della pista al 100%.... che faccio la vendo e mi prendo un 600 ?...domanda che ho posto a Torcolacci (:1 il 16 ottobre scorso a Misano, il quale mi dice "se l'hai comprata perch? ti piace tienila, si pu? imparare tranquillamente anche con questa, non c'? motivo perch? tu prenda un 600".
                    Purtroppo nel 2011 l'ho usata troppo poco per conoscerla ancora bene e in effetti mi ero ripromesso nel 2012 di fare un bel p? di uscite, provando ad utilizzare la mappa slick (per la quale credo di avere un ingiustificato timore reverenziale).... ho sempre preferito un approccio graduale, senza precorrere gli step, tanto il mondiale mica lo devo vincere...
                    In ogni modo non ho n? depotenzito la moto n? aggiunto controlli, la moto ? quella, v? forte e, sebbene io utilizzi la mappa da pavido, non ho ancora trovato nessuno che in accelerazione mi stia davanti (sebbene io pesi 110 kg ed abbia i rapporti originali)....
                    forse si pu? andare forte anche con l'elettronica...
                    ... ah dimenticavo, ma l'antiwheeling non ce l' hanno anche in sbk ?

                    ciao ciao
                    ho sentenziato, ma non perculato...siamo d'accordo su questo vero? ma non ho affatto sostenuto che 180 cv non si possano gestire...si possono eccome...ma se non ce la si sente, sicuramente gestirne meno non pu? che farci bene secondo me
                    io ho cominciato in pista praticamente col 1000...gsxr, poi r1...sono poi sceso al 750 trovando enorme giovamento...al 636 trovando ulteriore giovamento...ora sono tornato al 1000 (sempre gsxr) pi? capace di prima di sfruttare la cavalleria...ok che una moto piaccia, ma se solo-pista dev'essere, allora secondo me dev'essere in primis efficace...efficace per me...darmi la possibilit? di imparare a guidare meglio, non averne timore..

                    ma visto che inizialmente l'hai presa per strada-pista allora ritiro tutto...per strada i parametri di giudizio sono totalmente diversi...conta decisamente di pi? il "mi piace", perch? tutte possono andare bene...

                    cmq io un pensierino a cambiarla per un 600/750 lo farei fossi in te...consiglio spassionato

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X