Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sar? interessante vedere come risolveranno il problema...
L equilibrio tra telaio e potenza in una naked derivata da una maxi ss ? sempre una cosa molto difficile tra trovare,la sf insegna.
In aprilia hanno risolto a spese dell estetica,Con un gruppo portafaro svincolato dalla forcella,Con un telaio Stratosferico,e Con un motore che pi? trattabile non si pu?.
Ma comunque Con oltre 150 cv/ruota siamo al limite
dovranno tirare gi? oltre 30 cv e cercare di fare una moto un Po pi? giocosa...
Osservo Con curiosit?
sar? interessante vedere come risolveranno il problema...
L equilibrio tra telaio e potenza in una naked derivata da una maxi ss ? sempre una cosa molto difficile tra trovare,la sf insegna.
In aprilia hanno risolto a spese dell estetica,Con un gruppo portafaro svincolato dalla forcella,Con un telaio Stratosferico,e Con un motore che pi? trattabile non si pu?.
Ma comunque Con oltre 150 cv/ruota siamo al limite
dovranno tirare gi? oltre 30 cv e cercare di fare una moto un Po pi? giocosa...
Osservo Con curiosit?
Eh,penso proprio di si...
Io per anni sono stato convinto che per ricavare una mega naked da una maxi ss bastasse montare il manubrio alto e togliere pannelli di carrozzeria.
Sbagliavo,e l ho scoperto a mie spese...
Trovare l equilibrio ? complesso,per usare un eufemismo...
La tuono V4 ? veramente al limite del tollerabile,ed ? servita ad un telaio ed un motore che sono meravigliosamente assortiti.
Eppure,ripeto,? al limite...
E la tuono,in alto,ha la met? della roba della bmw...
In secondo luogo penso che anche in BMW seguiranno la strada della Tuono.... Gi? adesso il motore ? molto trattabile, se riesco a lavorarci su per bene a livello di camme, aspirazione e mappa di sicuro possono tirarci fuori una potenza ragguardevole e utilizzabile.... vab?.... quand'? che inizia l'EICMA 2012???
Circa la questione "gestibilit?" ed "umanizzazione" dell'enorme potenziale, son fiducioso che risolveranno il problema, in ci? aiutati dal fatto che con un 4L ? certo pi? semplice che con un V4 o peggio ancora con un V2: la vera questione n? che ne venga fuori un oggetto "guardabile" e ciclisticamente non "camionistico"
Comment