Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DILEMMA: Caponord - Varadero - V-Strom

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DILEMMA: Caponord - Varadero - V-Strom

    Vorrei qualche parere in merito,
    prediligo il confort alle prestazioni, quindi vorrei sapere secondo voi quale delle 3 moto in questione ? pi? comoda per il passeggero/pilota (su lunghi tragitti) e ha pi? protezione aerodinamica. Non avendole provate non saprei proprio quale scegliere, inoltre preferisco una moto con baricentro basso.

  • Font Size
    #2
    ...io sono di parte...maaaaa

    bmw r1200gs...e non sbagli....

    Comment


    • Font Size
      #3
      La Varadero ? la pi? comoda.

      Ciao Ciccio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aprilia Caponord...su un motociclismo di 2 mesi fa mi sembra c? la prova tra le endurone...oppure vai sul sito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          nuova o usata?

          aprilia paranoia dei ricambi, poco diffusa.
          honda consumi elevati (e per una tourer non è una bella cosa..)
          v-storm 1000 gran motore ma estetica migliorabile
          bmw gran moto ma costo elevato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche la Triumph Tiger non ? da buttar via

            Comment


            • Font Size
              #7
              Aggiungo la mia opinione. Protezione direi senza dubbio Caponord specie la versione fino a meta' 2003 che ha le frecce integrate nel cupolino, la seconda serie ? meno protettiva ma comunque su alto livello. La varadero non ? male soprattutto se dotata di parabrezza maggiorato. La Strom ? molto meno protettiva.
              Comodit?, direi che per il guidatore si equivalgono Caponord e Varadero mentre la Strom non ho potuto provarla a lungo...la mia zavorra dice che come la Capo ancora non ha trovato nulla...
              Per il discorso del baricentro basso, stiamo parlando comunque di moto imponenti anche se una volta in movimento stupiscono.
              La Caponord ha un motore molto sportivo, tradisce chiaramente il Dna della Rsv e, a mio parere, il telaio migliore in assoluto.
              La Varadero ? pi? " amichevole " come erogazione ma se decidi di camminare forte per? ? meno precisa e decisamente pi? ballerina.
              La Strom ha anche lei un ottimo motore, meno fluido della Honda, ma un telaio migliore.
              Per i pezzi di ricambio di Aprilia ora la situazione ? migliore, ma non ? paragonabile ad Honda.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La Varadero fino al 2002 è a carburatori e con cambio a 5 rapporti, beve decisamente parecchio, dal 2003 è passata all'iniezione ed è stata aggiunta la sesta marcia, consuma molto meno ma da allora sono prodotte in Spagna e le plastiche e verniciature ne hanno risentito.
                Scusa se mi sono dilungato !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la varadero ? la + cessa tra le enduro stradali...ma avete presente?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    meglio l'adv

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      V strom tutta la vita

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rical View Post
                        Vorrei qualche parere in merito,
                        prediligo il confort alle prestazioni, quindi vorrei sapere secondo voi quale delle 3 moto in questione ? pi? comoda per il passeggero/pilota (su lunghi tragitti) e ha pi? protezione aerodinamica. Non avendole provate non saprei proprio quale scegliere, inoltre preferisco una moto con baricentro basso.
                        Se non sei troppo "piccolo" personalmente andrei sull'Aprilia.
                        La reputo una spanna sopra in tutto sulle altre due concorrenti.
                        Inoltre la trovi ad ottimi prezzi.


                        In ogni caso se non hai particolari problemi di budget per fine anno dovrebbero uscire la nuova AfricaTwin e il nuovo SuperTener?.

                        Forse i giapponesi si sono svegliati e tornano a fare moto ... DECENTI in questo segmento.

                        Con tutto il rispetto, il V-Storm (o il TDM) non vedo cosa possa avere in comune con le big-bore da enduro/strada.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fastciccio View Post
                          La Varadero ? la pi? comoda.

                          Ciao Ciccio
                          Si peccato che solo la moto pesa oltre 250kg... a meno di non essere maciste la vedo dura...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la migliore ? l'Elefant!!!
                            ombrascura sei il mio idolo!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...a questo punto ti consiglio di fare un pensiero alla nuova Tenerè!!

                              http://tinyurl.com/yvf6j6

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X