Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

migliori gomme per multistrada 1200?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    migliori gomme per multistrada 1200?

    giunto al primo cambio gomme (4300km), ho voluto mettere qualcosa di pi? sportivo anche se non estremo, cos? ho provato metzeler ME5. Mi sono trovato malissimo e dopo 400KM le ho cambiate ed ho rimesso su le sue scorpion (con le quali va benissimo, a mio parere).
    Qualcuno ha fatto altre prove tipo diablo rosso II o sportsmart ?
    uso prevalente che faccio: gite da pieghe sulle colline, qualche viaggetto rigorosamente per statali piene di curve, no autostrada.
    tks

  • Font Size
    #2
    Lascia le sue

    Comment


    • Font Size
      #3
      posssibile che le M5 siano peggio delle Scorpion?
      ? vero che le Scorpion le hanno usate per la mega comparativa di Motociclismo...ma erano maxienduro cavolo...e affrontavano anche sterrato!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io uso le diablo rosso 2 e mi trovo benissimo(2?treno).

        Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gbianchi View Post
          giunto al primo cambio gomme (4300km), ho voluto mettere qualcosa di pi? sportivo anche se non estremo, cos? ho provato metzeler ME5. Mi sono trovato malissimo e dopo 400KM le ho cambiate ed ho rimesso su le sue scorpion (con le quali va benissimo, a mio parere).
          Qualcuno ha fatto altre prove tipo diablo rosso II o sportsmart ?
          uso prevalente che faccio: gite da pieghe sulle colline, qualche viaggetto rigorosamente per statali piene di curve, no autostrada.
          tks
          L'ho provata con le rosso corsa , che sono un gradino sopra le rosso II , molto meglio di quelle di serie , pieghi finno alle pedane ed oltre.

          http://www.daidegasforum.com/forum/p...655255-88.html



          Le sporsmart le monta andreanet sulla sua MTS , va come una scheggia e si trova benissimo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie per le info a tutti.
            le DRC le conosco molto bene, sono le mie preferite e sono sicuro che farebbero faville anche sulla multi, ma vorrei farci anche qualche km in pi? visto che il mezzo istiga a montarci su e fare tanta strada...
            per rispondere a gabel: con le gomme le sensazioni sono troppo soggettive, con le M5 la moto aveva sottosterzo ed il davanti non lo sentivo per niente, tanto ? vero che non ho nemmeno chiuso la gomma dietro....sono sicuro che siano delle buone gomme in generale, ma non per me (o perlomeno non abbinate alla MTS)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gbianchi View Post
              grazie per le info a tutti.
              le DRC le conosco molto bene, sono le mie preferite e sono sicuro che farebbero faville anche sulla multi, ma vorrei farci anche qualche km in pi? visto che il mezzo istiga a montarci su e fare tanta strada...
              per rispondere a gabel: con le gomme le sensazioni sono troppo soggettive, con le M5 la moto aveva sottosterzo ed il davanti non lo sentivo per niente, tanto ? vero che non ho nemmeno chiuso la gomma dietro....sono sicuro che siano delle buone gomme in generale, ma non per me (o perlomeno non abbinate alla MTS)
              Allora credo che per te il giusto compromesso siano le sportsmart oppure potresti fare la seguente accoppiata che gi? altri usano con successo , DRC ant e ROSSO II post , dovresti riuscire a finirle insieme.

              Da ottobre in avanti devi assolutamente provare le ROADSMART II.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ci faccio un pensiero!
                Originally posted by yokozuna View Post
                Allora credo che per te il giusto compromesso siano le sportsmart oppure potresti fare la seguente accoppiata che gi? altri usano con successo , DRC ant e ROSSO II post , dovresti riuscire a finirle insieme.

                Da ottobre in avanti devi assolutamente provare le ROADSMART II.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sportsmart senza dubbio, hanno il grande pregio di essere ottime gomme dal primo all'ultimo km che ci fai.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le Sportsmart sulla Rsv non sono andate malaccio ma se parliamo di Dunlop io ho ancora in mente le Qualifier RR, imbattibili,forse le migliori gomme mai avute...

                    Le sportsmart le sto montando or ora sulla MTS ma devo dire che non si sposano alla perfezione con la moto, io le trovo troppo dure di carcassa e penso che la MTS abbia bisogno di qualcosa di pi? morbido (Pirelli docet)...attualmente, non avendo ancora provato le Diablo Rosso 2 direi che le migliori per l'utilizzo all round della moto sono ancora le ottime Scorpion Trail..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me,le diablo rosso corsa tengono un p'? pi? prima per perdere dopo,le sportsmart-sportmax,comunque tengono alla grande,ma almeno hanno una costanza di aderenza con l'aumentare del consumo.

                      Quindi,sportmax.............

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Zappa View Post
                        Le Sportsmart sulla Rsv non sono andate malaccio ma se parliamo di Dunlop io ho ancora in mente le Qualifier RR, imbattibili,forse le migliori gomme mai avute...

                        Le sportsmart le sto montando or ora sulla MTS ma devo dire che non si sposano alla perfezione con la moto, io le trovo troppo dure di carcassa e penso che la MTS abbia bisogno di qualcosa di pi? morbido (Pirelli docet)...attualmente, non avendo ancora provato le Diablo Rosso 2 direi che le migliori per l'utilizzo all round della moto sono ancora le ottime Scorpion Trail..



                        pi? che altro dietro dan fastidio, almeno me lo davano quando le tenevo a 2,4-2,5. ho abbassato a 2,1 bar e son pi? confortevoli senza aver perso agilit? (davanti 2,3)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io avevo montato le D211 Gp racer..uno spettacolo..
                          cmq, qui da noi (Trentino)...vanno tutti con le Sportsmart...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gbianchi View Post
                            grazie per le info a tutti.
                            le DRC le conosco molto bene, sono le mie preferite e sono sicuro che farebbero faville anche sulla multi, ma vorrei farci anche qualche km in pi? visto che il mezzo istiga a montarci su e fare tanta strada...
                            per rispondere a gabel: con le gomme le sensazioni sono troppo soggettive, con le M5 la moto aveva sottosterzo ed il davanti non lo sentivo per niente, tanto ? vero che non ho nemmeno chiuso la gomma dietro....sono sicuro che siano delle buone gomme in generale, ma non per me (o perlomeno non abbinate alla MTS)
                            Sportsmart! Diventa una lama! L'avantreno ? molto pi? stabile e da pi? fiducia.
                            Per quanto riguarda il sottosterzo penso (leggendo quanto fatto da altri) che vada alzata un po' dietro ma non ho ancora provato.

                            Prima avevo le m5 e con le ss mi son trovato molto meglio. Ad oggi ho fatto 3000km tra curve e autostrada (sia solo che in coppia) e sono ancora in ottime condizioni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi fa piacere che non sono l'unico a non aver apprezzato le M5

                              Io vado controcorrente e ti suggerisco le Continental Sportattack2

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X