Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caponord 1200 definitiva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gattobastardo
    ...qui mi pare che si sia voluto riciclare 3/4 di moto piu che altro!
    Scusa hanno sempre detto che la base di partenza era la DD1200.
    E infatti ? una DD vestita, con protezione, capacit? di carico buona.
    Non ho capito cosa ti aspettavi?

    Una KTM?
    Rude e dura?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by albtuono View Post
      Scusa hanno sempre detto che la base di partenza era la DD1200.
      E infatti ? una DD vestita, con protezione, capacit? di carico buona.
      Non ho capito cosa ti aspettavi?

      Una KTM?
      Rude e dura?
      ...la base mi pare piu che giusta, ma come detto prima, il cupolino ? decisamente poco azzeccato con quella linea similaggressiva per questo genere di moto (ma ? il meno, in fin dei conti ? solo un mio parere personale sull' estetica); una vasca inferiore per proteggere un minimo la parte bassa del motore SERVE su un mezzo simile per non parlare dello scarico che cos? basso e grosso, lo demolisci in brevissimo tempo anche solo con il brecciolino delle strade montane, se riciclavano lo scarico della shiver "forse" sarebbe stato meglio.
      Infine sono dell' idea di steve, una 19" davanti ? tutto un' altro mestiere, e ne avrebbe giovato pure l'estetica!

      Comment


      • Font Size
        #18
        a me piace molto esteticamente... magari in una colorazione un po' meno funerea, senza per? le tamarrate solite aprilia (si spera). E magari era da snellire un po' quella paratia laterale...

        lo scarico ? brutto, ma lo ? su quasi tutte le moto. Metterlo alto o sottosella toglie volume utile alle valige laterali. E inoltre rischia di far impuzzettare il passeggero col ritorno dei gas di scarico oltre che scaldarlo di pi?...Se lo facevano color alluminio satinato e ovale era molto meglio.


        per il resto, guardate che Piaggio non poteva certo fare un doppione della Stelvio (che ha l'anteriore da 19" tanto per dire). Giustamente essendo Aprilia la parte sportiva del Gruppo gli fan fare una turistica-sportiva, come lo era la Caponord originale per molti aspetti.

        Questa va a confrontarsi con la Multistrada (ma coster? molto meno) e non con GS o Supertenere. Se poi uno preferisce qualcosa di pi? fuoristradistico (con tutti i pesanti limiti in fuoristrada di moto da 230-240 kg) c'? altro.

        Se non consumasse come un aereo come presumo me la comprerei sinceramente parlando.

        Comment


        • Font Size
          #19
          questa serve per fare concorrenza alla multistrada e alla nuova tiger 1050 che uscir? a breve,a me piace solo il terzo faro identico a rsv stona un p? per il resto mi piace...non ho letto quanto pesa cmq la moto ? bella..

          per farne una stile ktm devono cambiare proprio tipologia di moto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gattobastardo View Post
            ...la base mi pare piu che giusta, ma come detto prima, il cupolino ? decisamente poco azzeccato con quella linea similaggressiva per questo genere di moto (ma ? il meno, in fin dei conti ? solo un mio parere personale sull' estetica); una vasca inferiore per proteggere un minimo la parte bassa del motore SERVE su un mezzo simile per non parlare dello scarico che cos? basso e grosso, lo demolisci in brevissimo tempo anche solo con il brecciolino delle strade montane, se riciclavano lo scarico della shiver "forse" sarebbe stato meglio.
            Infine sono dell' idea di steve, una 19" davanti ? tutto un' altro mestiere, e ne avrebbe giovato pure l'estetica!
            Come ben sapete sono sempre stato molto critico sul design e colorazioni Aprilia.
            Questa, secondo me, ? una bella moto. Insomma nella categoria quali sarebbero le BELLE?
            LA GS solo perch? vende? Oppure abbiamo le Honda cross e qualcosa....
            La Tiger?
            O scomodiamo la Supertener?? Oppure KTM SMT?
            Il puntale si rimedia facilmente.
            Lo scarico. No Shiver ? frutto di progetti passati. Alza baricentro, scalda il culo al passeggero. Lo insudicia con i gas di scarico. Costa di pi?. Crea problemi al montaggio delle borse.
            Direi che questo basso ? meglio. Se non piace uscir? sicuramente qualcosa di aftermarket in carbonio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ducati Multistrada, KTM SMT e Kawasaki Versys 1000, hanno il 17".
              Probabilmente ? a queste che Aprilia vuole fare concorrenza.

              Al momento dovessi prendere una di queste "endurone" valuteri solo quelle col 17".

              Mi lasciano perplesso le sospensioni semiattive( in generale, mica queste di Aprilia), bisogner? vedere come funzionano.



              Originally posted by gattobastardo View Post
              Infine sono dell' idea di steve, una 19" davanti ? tutto un' altro mestiere, e ne avrebbe giovato pure l'estetica!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by albtuono View Post
                Come ben sapete sono sempre stato molto critico sul design e colorazioni Aprilia.
                Questa, secondo me, ? una bella moto. Insomma nella categoria quali sarebbero le BELLE?
                LA GS solo perch? vende? Oppure abbiamo le Honda cross e qualcosa....
                La Tiger?
                O scomodiamo la Supertener?? Oppure KTM SMT?
                Il puntale si rimedia facilmente.
                Lo scarico. No Shiver ? frutto di progetti passati. Alza baricentro, scalda il culo al passeggero. Lo insudicia con i gas di scarico. Costa di pi?. Crea problemi al montaggio delle borse.
                Direi che questo basso ? meglio. Se non piace uscir? sicuramente qualcosa di aftermarket in carbonio.
                condivido appieno.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io dir? che ? bella quando conoscer? il prezzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    E' un'alternativa alla MTS 1200 e GS 1200, quest'ultima per come viene usata dalla quasi totalit? degli acquirenti, le ruote a raggi non avevano alcun senso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Guru View Post
                      Io dir? che ? bella quando conoscer? il prezzo
                      la DD1200 sta a 11000 di listino e 1000-1500 in meno reali

                      Quindi in teoria questa dovrebbero piazzarla a non pi? di 13000 max 13500 di listino, giusto perch? in pi? ha le sospensioni semiattive e la carena... per? temo che la metteranno a 15000 giusto un millino in meno di multistrada e GS1200, almeno per il primo anno...poi quando si renderanno conto che non venderanno un catzo, abbasseranno il listino come successo con la DD1200.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Come ben sapete sono sempre stato molto critico sul design e colorazioni Aprilia.
                        Questa, secondo me, ? una bella moto. Insomma nella categoria quali sarebbero le BELLE?
                        LA GS solo perch? vende? Oppure abbiamo le Honda cross e qualcosa....
                        La Tiger?
                        O scomodiamo la Supertener?? Oppure KTM SMT?
                        Il puntale si rimedia facilmente.
                        Lo scarico. No Shiver ? frutto di progetti passati. Alza baricentro, scalda il culo al passeggero. Lo insudicia con i gas di scarico. Costa di pi?. Crea problemi al montaggio delle borse.
                        Direi che questo basso ? meglio. Se non piace uscir? sicuramente qualcosa di aftermarket in carbonio.
                        ...boh, io se dovessi farmi una moto di questo settore, sicuramente perderei immediatamente l'interesse verso questa soluzione; 10 volte meglio la vecchia. La GS ? bella, per questo vende!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Non l'avrei mai detto ma.... mi piace molto!
                          E poi che dotazione. Vediamo il prezzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by enjoyash View Post
                            la DD1200 sta a 11000 di listino e 1000-1500 in meno reali

                            Quindi in teoria questa dovrebbero piazzarla a non pi? di 13000 max 13500 di listino, giusto perch? in pi? ha le sospensioni semiattive e la carena... per? temo che la metteranno a 15000 giusto un millino in meno di multistrada e GS1200, almeno per il primo anno...poi quando si renderanno conto che non venderanno un catzo, abbasseranno il listino come successo con la DD1200.
                            Staremo a vedere, in ogni caso se vogliono confrontarsi con mostri sacri tipo Multi o Gs e meno sacri (ktm e nuova tiger) devono essere aggressivi sul prezzo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Guru View Post
                              Staremo a vedere, in ogni caso se vogliono confrontarsi con mostri sacri tipo Multi o Gs e meno sacri (ktm e nuova tiger) devono essere aggressivi sul prezzo
                              sono d'accordo, ma secondo quanto dovrebbe costare (al massimo) considerando tutte gli optionals?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                sono d'accordo, ma secondo quanto dovrebbe costare (al massimo) considerando tutte gli optionals?
                                Non ne ho la pi? pallida idea, il problema di Aprilia secondo me ? che la DD costa troppo, di conseguenza .....
                                Poi come paragone confrontiamo i prezzi di KTM, Versys e Nuova Tiger, non pu? costare di pi? ( o molto di pi?). Non metto la MTS e GS perch? in effetti di l? hanno uffici di marketing che funzionano.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X