Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Africa twin vs supertenere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    allora bisogna un po' vedereche Africa Twin prendiamo in considerazione:
    la RD03 dal 1988 al 1990: 650cc,derivata dalla moto Dakar,và benone in strada e anche in off,ne ho viste portate in mulattiera (col dovuto manico),l'unico problema reale di questa moto,che poi è anche il suo pregio è che il motore 650 soffre un po' il peso della moto
    la RD04 dal 1990 al 1993: portata a 750cc,doppio disco anteriore,però perde le doti fuoristradistiche,è un po' più stradale,ma molto più comoda per turismo,e comunque in grado di fare sterrati purchè belli ampi.
    la RD07 dal 1994 al 1997: ancora più stradalizzata della RD04 stando a quello che mi dicono i miei guru... ma con le giuste modifiche alle sospensioni ci fai anche del buon off...da dimenticare comunque quello che poteva fare la RD03
    la RD07A: l'ultima...non c'è molto da dire... ottima enduroSTRADALE.

    per quanto riguarda la Supertenerè non mi sono mai informato molto in merito sinceramente anche se m'è sempre piaciuta,le uniche cose che so è che va ad olio,ma il motore è una bomba... è più prestazionale dell'Africa Twin,ma nel complesso non ha la stessa maneggevolezza e duttilità,in oltre non frena nemmeno se metti il disco tra i denti

    altro non so...

    certo che sarebbe bello avere in sezione enduro un Topic dedicato a queste moto dove poterci confrontare su tutte queste argomentazioni

    Comment


    • Font Size
      #17
      Belle tutte e 2,avuta nel 1992 la Tenerona,dello stesso colore di quella della foto!
      Guidata e usata anche l'Africana.
      Come prestazioni non c'? storia...la Tenerona viaggia il doppio!
      Come piacere di guida L'Africana.
      2 bei pezzi di storia!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Yamakkaaaaaa

        Son belle entrambe, e molto affidabili!

        Comment


        • Font Size
          #19
          tenere abbestiaaaa

          Comment


          • Font Size
            #20
            votato supertenere

            Comment


            • Font Size
              #21
              Africa Twin !!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Africa Twin per estetica...

                Ma voto Tenere, perchè con il Super Tenere 750 ci ho fatto l'esame alla motorizzazione per la patente A, con tanto di bauletto dietro

                Comment

                X
                Working...
                X