Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Africa Twin - Edi Orioli replica Dakar '88

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    dillo: ?dai descrivici un po' i lavori cn magari qualche work in progress che ? stupenda?

    Ciao dillo, purtroppo non posso descriverti molto perch? in realt? il lavoro effettivo non l'ho fatto io perch? non ho il posto adatto per lavorare.
    Ogni inverno negli ultimi 4 anni ho pensato alle modifiche da fare: trovati i pezzi, ho affidato tutto al mio bravissimo meccanico che ci ha messo la manodopera ed un tocco di abilit? frutto di anni di esperienza sull'Africa Twin (ne ha una anche lui).
    Comunque la moto ? stata acquistata usata nel 2006 con 19K km ed era perfettamente di serie.
    Ho iniziato a usarla su qualche sterrato e sono rimasto sorpreso da quanto andasse bene nonostante i suoi 220 e oltre chili!
    Tra i fuoristradisti, c?? una piccola schiera che si diverte a girare con ?vaccone? da oltre due quintali, temo di aver preso il virus!
    Per fare una lista breve, ecco quello che ? stato usato per costruirla:
    - forcella Marzocchi Shiver rovesciata da 50 mm e piastre dedicate
    - mono posteriore Ohlins con interasse aumentato di 9 mm e taratura pi? spinta
    - terminale Leo Vince
    - carena stretta da rally in kevlar con fari piccoli e telaietto dedicato
    - kit fari xenon con ballast extra slim
    - strumentazione rally Touratech IMO 300 e porta roadbook ad avanzamento elettrico
    - GPS Garmin 60 CSx
    - manubrio Reikon con riser
    - pedane extra larghe Touratech
    - accessori protezione Rugged Roads
    - pompa benzina Facet aeronautica
    - tassellati Metzeler ant e Goldentyre post
    - protezioni laterali Riky Cross
    - parafango ant in vetroresina e post originale tagliato con luci Acerbis
    - verniciatura replica Orioli
    Sicuramente mi verranno in mente altre cose pi? tardi, la lista ? lunga!
    Il costo: proibitivo e assolutamente non giustificabile su una moto che ? uscita di produzione dieci anni fa... ma la passione non ha prezzo.


    Agus: ?super-Complimenti Breeze..... bellissima..... ho notato che abbiamo moto molto simili ..... come ti trovi col 525??!!?

    Ciao Agus, con il 525 mi trovo mooolto bene!
    E? veramente una bestia e ?tira? come un toro; mi piace proprio per la grande coppia, per? ammetto che stanca molto perch? ti allunga continuamente le braccia.
    Purtroppo sono poco allenato perch? la uso poco, ma ogni volta che la accendo ? una goduria.
    Di manutenzione ne ha bisogno poca (in relazione all?essere un 4T tirato!), ma sono attento a cambiare olio ogni 15 ore e lavo il filtro ad ogni uscita.
    Proprio adesso ho il filtro che asciuga sul balcone, il liquido puzzolente che si usa per lavarlo mi ha ?impestato? tutta la casa!!


    abri44: ?bellissima, metti il post anche sulla sezione Honda merita notevolmente degli apprezzamenti!!!! Complimenti di nuovo.?

    Ciao abri44, avevo pensato di farlo ma non vorrei infrangere qualche regola del forum sul doppio posting... Ma temo che nella sezione Honda, piena di asfaltisti, importi poco di questa muccona da fuoristrada!


    Luke#80 ?Breeze ti dovrei chiedere un favorone,se riesci mi sapresti dire che codice ha l'azzurro chiaro??

    Ciao Luke#80, devo sentire se riesco a recuperarlo, per? temo che sia stato fatto ad hoc con il tintometro.
    In realt? credo sia praticamente identico a quello della Africa Twin prima versione, la Rd03.
    Se riesco a avere qualche info, ti mando un msg pvt.


    Visto che vi ? piaciuta, ecco qualche altra foto...







    Comment


    • Font Size
      #17
      complimenti vivissimi

      ? stupenda

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Breeze View Post
        dillo: ?dai descrivici un po' i lavori cn magari qualche work in progress che ? stupenda?

        Ciao dillo, purtroppo non posso descriverti molto perch? in realt? il lavoro effettivo non l'ho fatto io perch? non ho il posto adatto per lavorare.
        Ogni inverno negli ultimi 4 anni ho pensato alle modifiche da fare: trovati i pezzi, ho affidato tutto al mio bravissimo meccanico che ci ha messo la manodopera ed un tocco di abilit? frutto di anni di esperienza sull'Africa Twin (ne ha una anche lui).
        Comunque la moto ? stata acquistata usata nel 2006 con 19K km ed era perfettamente di serie.
        Ho iniziato a usarla su qualche sterrato e sono rimasto sorpreso da quanto andasse bene nonostante i suoi 220 e oltre chili!
        Tra i fuoristradisti, c?? una piccola schiera che si diverte a girare con ?vaccone? da oltre due quintali, temo di aver preso il virus!
        Per fare una lista breve, ecco quello che ? stato usato per costruirla:
        - forcella Marzocchi Shiver rovesciata da 50 mm e piastre dedicate
        - mono posteriore Ohlins con interasse aumentato di 9 mm e taratura pi? spinta
        - terminale Leo Vince
        - carena stretta da rally in kevlar con fari piccoli e telaietto dedicato
        - kit fari xenon con ballast extra slim
        - strumentazione rally Touratech IMO 300 e porta roadbook ad avanzamento elettrico
        - GPS Garmin 60 CSx
        - manubrio Reikon con riser
        - pedane extra larghe Touratech
        - accessori protezione Rugged Roads
        - pompa benzina Facet aeronautica
        - tassellati Metzeler ant e Goldentyre post
        - protezioni laterali Riky Cross
        - parafango ant in vetroresina e post originale tagliato con luci Acerbis
        - verniciatura replica Orioli
        Sicuramente mi verranno in mente altre cose pi? tardi, la lista ? lunga!
        Il costo: proibitivo e assolutamente non giustificabile su una moto che ? uscita di produzione dieci anni fa... ma la passione non ha prezzo.
        Ammazza che lavorone....complimentoni ancora di pi?....comunque la giustificazione noi la troviamo sempre per le spese sulle nostre vecchiette,pure io ho speso praticamente tre volte di pi? per i successivi lavori/modifiche che non per la moto in se che m'era costata 400?,una su tutte le sospensioni Bitubo..

        Originally posted by Breeze View Post
        Ma temo che nella sezione Honda, piena di asfaltisti, importi poco di questa muccona da fuoristrada!
        Fidati che ci sono appassionati di questa tipologia di moto anche li....te lo dice uno che ha fatto un post sulla propria Transalp '92,praticamente la cronistoria dall'acquisto effettuato un'anno fa fino ad oggi.

        Originally posted by Breeze View Post
        Luke#80 ?Breeze ti dovrei chiedere un favorone,se riesci mi sapresti dire che codice ha l'azzurro chiaro??

        Ciao Luke#80, devo sentire se riesco a recuperarlo, per? temo che sia stato fatto ad hoc con il tintometro.
        In realt? credo sia praticamente identico a quello della Africa Twin prima versione, la Rd03.
        Se riesco a avere qualche info, ti mando un msg pvt.
        Grazie mille,se riesci mi fai un favorone....anche se ho gi? fatto fare un colore teoricamente simile giusto venerd?,non avevo visto il post prima altrimenti aspettavo mannaggia..

        Comunque mi sarebbe utile lo stesso..

        Originally posted by Breeze View Post
        Visto che vi ? piaciuta, ecco qualche altra foto...







        Ancora pi? stupenda nel suo "habitat" naturale..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non ? bella ? di pi?, stupenda, bellissima......

          Comment


          • Font Size
            #20
            complimenti e fatta veramente bene .........a me sto modello ? sempre piaciuto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Cavoli Che Bella!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                un sogno questa moto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Storia su due ruote... è bellissima... complimenti!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X