Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cardano GS 1200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cardano GS 1200

    pare che nell'uso stradale sportivo , verso i 25.000 km , il cardano cominci a cedere e dare problemi.

    Naturalmente parlo di moto alle quali i proprietari spaccano veramente il culetto , non di quelli che solo perch? ogni tanto grattugiano le borse credono che il GS sia la castiga sbk.

    C'? qualcuno che s??

  • Font Size
    #2
    L'hanno mai cambiato l'olio al cardano?

    Attenti che dentro con un uso moolto spinto ci finiscono piccoli frammenti di metallo che una volta con i tappi calamitati via via raccoglieva e rimanevano attaccati ad esso poi con le ultime lo hanno tolto.....

    Per come è fatto un cardano difficile che si rompa, quello che succedeva è che alcuni avevano tolleranze troppo elevate in fase di assemblaggio.

    Parlavo con il proprietariod di una concessionaria e una delle cose che mi diceva era proprio il problema di avere moto assemblate con tolleranze totalmente diverse. Insomma in catena di montaggio sono tutt'altro che precisi. Magari uno pensa alla BMW affidabile ma dicevano che gli standard qualitativi che hanno sono di molto inferiori alla concorrenza, non per colpa della progettazione!!!! ma del personale!.

    Comment


    • Font Size
      #3
      meicojoni!!!

      quindi il problema esiste!

      Comment


      • Font Size
        #4
        La storia è vecchia...
        Conosco + di una persona alla quale è successo ma è tutta gente che ha usato la moto in modo non consono..
        2 la utilizzavano in pista da cross
        1 in pista..
        Il vero punto debole cmq è la barra del cardano.. che si piega..
        Cmq qualunque moto se usata in maniera hard può presentare dei cedimenti..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma in questo forum la parola "cardano" non dovrebbe apparire "*******"?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bhe se vedi le moto dei miei amici non ti preoccuperesti troppo hanno già superato i 150.000 km e non ne vogliono sapere di cambiare moto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabri44 View Post
              Bhe se vedi le moto dei miei amici non ti preoccuperesti troppo hanno gi? superato i 150.000 km e non ne vogliono sapere di cambiare moto....

              probabilmente sono fra quelli che non "spaccano i culetti alle moto".

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ala70 View Post
                Ma in questo forum la parola "cardano" non dovrebbe apparire "*******"?



                potrei quotarti , ma allora non dovrebbe apparire neanche "GS"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sapevo delle prime versioni.
                  il cardano ha il suo olio.
                  per un uso normale un cambio ogni 10000è sufficente, se le spacchi il culetto un cambio di lubrificante più frequente è meglio, come per ogni cosa a cui si faccia il culetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fiddler_jones View Post
                    sapevo delle prime versioni.
                    il cardano ha il suo olio.
                    per un uso normale un cambio ogni 10000? sufficente, se le spacchi il culetto un cambio di lubrificante pi? frequente ? meglio, come per ogni cosa a cui si faccia il culetto
                    un cambio d'olio pi? frequente non sarebbe un problema , ma qu? si ? parlato di problemi di assemblaggio e di tolleranze.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che sappia io non e' un problema che affligge il GS 1200.

                      Puo' capitare oltre i 50/60 mila, ma anche catena/pignone/corona vanno cambiati...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gi?, quanto costa cambiare un cardano?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          Gi?, quanto costa cambiare un cardano?
                          Ti parlo del R-1100-S, ma penso che sia lo stesso per il 1200.

                          In genere per usura si rompono i parastrappi che comunque sono fusi nell' albero interno del cardano e quindi bisogna sostituirlo per intero.

                          A 66 mila km e almeno 15 pistate sulla R-1100-S si e' rotto il parastrappi e la spesa del meccanico e' stata di ? 400,00 (non officina BMW)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            Ti parlo del R-1100-S, ma penso che sia lo stesso per il 1200.

                            In genere per usura si rompono i parastrappi che comunque sono fusi nell' albero interno del cardano e quindi bisogna sostituirlo per intero.

                            A 66 mila km e almeno 15 pistate sulla R-1100-S si e' rotto il parastrappi e la spesa del meccanico e' stata di ? 400,00 (non officina BMW)
                            tutto sommato poco pi? di un kit pignone-corona-catena, se l'albero funzionasse bene per almeno 40000 km , "usandola" , ci metterei la firma.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              basta cambiare spesso l'olio e il cardano dura una vita, il problema ? che fino a poco tempo f? bmw non prescriveva il cambio olio ai 1000 km e dopo ogni 20/30 mila, io l'ho fatto cambiare a 1000 e a 10000 x quello che costa quei 50cc di olio e a me non si romper?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X