Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MTS 1200 Vs. BMW GS 1200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Multistrada tutta la vita....sar? di parte, ma passato ormai pi? di un anno da possessore, non posso che parlarne in termini entusiastici.
    E' incredibile come una moto riesca a coniugare una grande comodit? (stato per pi? di 10 ore in un giorno in sella senza accusare il minimo fastidio) con un piacere di guida estremo (per estremo intendo che crea veramente dipendenza e non esagero) con un'estetica molto gradevole per il genere, rimanendo al 100% Ducati.
    La cosa che pi? mi ha colpito ? il limitatissimo impegno psico-fisico che questa moto richiede al guidatore, in curva ? veramente uno spettacolo ed il complesso telaio, freni, sospensioni e ammenicoli elettronici vari da un senso di sicurezza pazzesco in qualsiasi condizione.
    Tanto contribuisce anche la posizione di guida a mio avviso perfetta che non stanca veramente mai e con il parebrezza touring si potrebbero tenere medie che ? meglio non pronunciare...
    Ho avuto Bmw, grandissima moto, ma a me ha stufato nel giro di neanche 2 anni....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Se fossi pi? alto......MTS!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ma io dico la gente ha mai provato un gs???
        Oppure quando la compera viene lobotomizzata da qualche acessorio bmw????
        Per me non c'e' storia multistrada tutta la vita

        solope ril cambio demmerd.che ha il gs o per l'effetto cardano ?!!!!!!!
        Per l'olio ch emangia
        e per 1000 altri motivi che non staro' a elencare perche non me ne frega un belin

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ma squillino, come possono venire questi dubbi????????????

          La MTS fa tutto quello che fa il GS e poi va oltre , meglio in tutto !

          ....e il motore che ne parliamo a fare ???

          .......e i cv......??.?

          ...... E la possibilit? di mettere gomme performanti rispetto quegli ibridi del GS?


          Pur con tutti i suoi limiti MTS di certo!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by genesis View Post
            Ma io dico la gente ha mai provato un gs???
            Oppure quando la compera viene lobotomizzata da qualche acessorio bmw????
            Per me non c'e' storia multistrada tutta la vita

            solope ril cambio demmerd.che ha il gs o per l'effetto cardano ?!!!!!!!
            Per l'olio ch emangia
            e per 1000 altri motivi che non staro' a elencare perche non me ne frega un belin
            E che problemi ti d? il cardano?

            Su strada ? una figata, non vuole manutenzione se non un cambio olio una volta l'anno (ammesso che si macinano km) e quasi non ci si accorge della differenza con la catena; certo se pretendi di guidare come hai sempre fatto con la catena...

            Io ne sono soddisfattissimo :gaen:
            A Desmoone: ormai ? chiaro che la scelta ricadrebbe sulla MTS giusto?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by genesis View Post
              Ma io dico la gente ha mai provato un gs???
              Oppure quando la compera viene lobotomizzata da qualche acessorio bmw????
              Per me non c'e' storia multistrada tutta la vita

              solope ril cambio demmerd.che ha il gs o per l'effetto cardano ?!!!!!!!
              Per l'olio ch emangia
              e per 1000 altri motivi che non staro' a elencare perche non me ne frega un belin
              Una volta ero in concessionaria Ducati a ordinare un accessorio, ed entrano due clienti. Uno dei due voleva info sulla MTS..
              Voleva una moto di questa categoria, quindi il raffronto era solo la GS.
              Rimasi esterefatto, quando il venditore, dopo svariati minuti nell'elencare gli enormi pregi della MTS (sia tecnici che di guidabilit?) rispose: e allora perch? tutti comprano GS e vedo pochissime MTS in giro??
              Gli caddero le braccia, e praticamente alla fine lo cacci? (in modo pi? o meno educato) dalla concessionaria!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by 996s View Post
                Se fossi pi? alto......MTS!!!
                Ma in moto mica si mettono i piedi a terra, quanto sei alto? Io una volta 1,70 e guido senza problemi.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Sergius View Post
                  Multistrada tutta la vita....sar? di parte, ma passato ormai pi? di un anno da possessore, non posso che parlarne in termini entusiastici.
                  E' incredibile come una moto riesca a coniugare una grande comodit? (stato per pi? di 10 ore in un giorno in sella senza accusare il minimo fastidio) con un piacere di guida estremo (per estremo intendo che crea veramente dipendenza e non esagero) con un'estetica molto gradevole per il genere, rimanendo al 100% Ducati.
                  La cosa che pi? mi ha colpito ? il limitatissimo impegno psico-fisico che questa moto richiede al guidatore, in curva ? veramente uno spettacolo ed il complesso telaio, freni, sospensioni e ammenicoli elettronici vari da un senso di sicurezza pazzesco in qualsiasi condizione.
                  Tanto contribuisce anche la posizione di guida a mio avviso perfetta che non stanca veramente mai e con il parebrezza touring si potrebbero tenere medie che ? meglio non pronunciare...
                  Ho avuto Bmw, grandissima moto, ma a me ha stufato nel giro di neanche 2 anni....
                  Per rafforzare quanto evidenziato sopra, aggiungo una mia esperienza fatta con la MTS:
                  Io due anni fa con diversi colleghi ci siamo fatti una vacanza, partenza da bologna, direzione Sicilia.

                  Che detta cos? sembra un giro del piffero, ma ci abbiamo messo 6gg ad arrivare la, e poco meno di 3mila km di SOLI passi appenninici, neanche un km di autostrada, ma neanche un km di pianura, tutti su/gi?/di qua/di l? per la dorsale appenninica.

                  La media erano 500km di curve appenniniche dalle 9 della mattina alle 18, 500km non sono tantissimi, (Mi ? capitato di fare con il vecchio multi Tropea-Bologna in giornata, pi? di 900km di autostrada), ma come sapete benissimo l'appennino non ? come le alpi che alternano anche profonde e lunghe valli per riposare, il n? medio di curve per km ? maggiore che nelle alpi, e la qualit? del manto stradale non ? sicuramente paragonabile.

                  Tutto questo per rafforzare il discorso dell'impegno psico-fisico minore.

                  PS: In quel viaggio ho realizzato veramente quanto sia bella da girare l'Italia in moto, di solito nel fare turismo in Italia si tende pi? a fare "trasferimento", vado in Sicilia in moto, da A a B, e non mi godo cosa c'? in mezzo, perdendosi un "mezzo" incredibilmente "denso" di ci? che tanto piace a noi...

                  "Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia", decine e decine di passi, laghi, parchi, ogni paesaggio, ogni sosta sui passi con le chiacchiere con motociclisti smanettoni del posto, ogni PASTO, ogni B&B, una scoperta da lasciarmi sempre a bocca aperta, quando non masticavo le cose pi? buone del mondo...

                  Potrei stare qua ad elencare tutto, zone del Mugello, Monti sibillini, Gran Sasso, Majella, Lucania, Cilento, Pollino, Sila, Aspromonte, Etna... L'Italia ? un paradiso per noi motociclisti!

                  Scusate l'OT

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    OT per me condivisibilissimo!!!

                    Aggiungo personale esperienza da ex possessore di GS 1200 ADV e di KTM SMT.
                    Attualmente ho una MTS 1200 st presa a Dicembre.

                    Sono 3 mondi davvero distanti tra loro, con molte pi? differenze che analogie.

                    Per semplificare elenco i principali pregi e difetti che ho riscontrato sulle 3 moto (totale km percorsi gs 40000, totale KTM 25000 , con la Multi sono solo a 4000)

                    KTM SMT: Una moto con un rapporto qualit? prezzo che secondo me non ha eguali sul mercato attuale.

                    Pregi: Una guida spettacolare, motore pronto e grandissima personalit?
                    Difetti
                    : Consumava un 20% in pi? delle altre due, ? meno comoda sui trasferimenti lunghi ed ho avuto un paio di problemi di affidabilit? (nulla di grave, ma a piedi ci sono rimasto...) e la fase di rivendita ? stata tosta, non ha mercato sull'usato.

                    GS 1200 ADV : Lessi una prova di Motociclismo che si intitolava " La moto che avrebbe comprato Marco Polo". Dopo 40000 km concordo!

                    Pregi : LA guida ? FANTASTICA, ? velocissima a scendere in piega anche a velocit? miserrime ed ha un equilibrio dinamico splendido. Tra le tre ? quella che consuma assolutamente di meno, la pi? adatta ad andare a 150 KMH per 400 km di seguito per protezione aerodinamica e comfort. Un assegno circolare, la vendi in 2 giorni.

                    Difetti : Per uno che guida anche moto sportive....E' UNA PALLA! Il motore ? pieno, ma ha un'elettroencefalogramma piatto. Nei cambi di direzione ? ovviamente penalizzata dalla stazza e la manutenzione ufficiale BMW ? costosetta rispetto alle altre due.

                    Ducati MTS 1200 : Volevo emozioni e praticit?. Le ho trovate entrambe.

                    Pregi : E' una Ducati
                    Difetti : Continua ad essere una Ducati!

                    Scherzi a parte....

                    Personalit? da vendere, equilibrio dinamico sbilanciato verso l'anima sportiva del motore. Adatta a fare turismo serio quanto una Panigale ad andare in giro per Napoli. MA LA AMO!!!!!!!!!!!

                    Seocndo me come esce di serie, paga qualcosa alla Gs in termini di fruibilit? assoluta.
                    Ma bastano un plexiglass che Plexiglassa, una Sella che comforta e due gomme che gommano ed hai una moto di altro spessore.

                    Spero di essere stato d'aiuto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by gasolio_dreams View Post
                      Si fatta la Transalpina.... L'anno scorso sono anndato su e gi? dai carpazi....Il Transfagarasanul...non l'avevo capito bene....e sono ritonato indietro..
                      Bellissima anche la strada che da Pitesti conduce a Brazov.

                      I 900 km erano per arrivare in Romania....da casa mia a pi? o meno al confine Serbo.
                      Fino a Pitesti non ci sono arrivato, grossomodo ho percorso la dorsale dei Carpazi facendo su e gi?.
                      Il pezzo pi? bello ? stata una strada ancora sterrata (fatta assieme a dei jeeppari tedeschi e austriaci) che collega Baile Herculane con Petrosani....ci misi 2 ore a fare pochi km, ma che spettacolo costeggiare il lago a 2 metri dalla riva.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by !dade! View Post
                        anche la Triumph Tiger Explorer ha il cardano ed ? un'altra alternativa a GS e MTS...
                        E pure la stelvio e la crosstourer hanno il cardano, e siamo a 5 su 9 endurone stradali esistenti al mondo...

                        enjoyash@tapatalk

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X