Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GS 1200 / Adventure per giganti?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GS 1200 / Adventure per giganti?!

    Ciao a tutti
    Tanto per farmi salire un po' di piu' la scimmia motociclistica stavo guardando un po' di info in rete su questi due modelli GS

    Ho visto tra le altre cose, che la sella dei due modelli e' relativamente alta (sulla Adv.. altissima!) ...e la moto non e' proprio un fuscello...

    Io sono 1,75 per circa 75kg.. fin'ora ho sempre guidato sportive, ad eccezione di KTM 950 SMR, sul quale toccavo terra con meta' piede... la cosa non mi ha mai causato particolari problemi se non una volta in cui (coglione io!) mi son fermato a bordo strada e dalla parte dove volevo appoggiarmi c'era un fosso

    Quanto influisce l'altezza / stazza del pilota su un mezzo del genere?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Ciao a tutti
    Tanto per farmi salire un po' di piu' la scimmia motociclistica stavo guardando un po' di info in rete su questi due modelli GS

    Ho visto tra le altre cose, che la sella dei due modelli e' relativamente alta (sulla Adv.. altissima!) ...e la moto non e' proprio un fuscello...

    Io sono 1,75 per circa 75kg.. fin'ora ho sempre guidato sportive, ad eccezione di KTM 950 SMR, sul quale toccavo terra con meta' piede... la cosa non mi ha mai causato particolari problemi se non una volta in cui (coglione io!) mi son fermato a bordo strada e dalla parte dove volevo appoggiarmi c'era un fosso

    Quanto influisce l'altezza / stazza del pilota su un mezzo del genere?
    ciao
    dopo anni di sportive l'anno scorso sono passato ad un gs del 2010, modello standard. io sono alto come te e l'adventure mi sembrava davvero troppo alta.
    Detto questo, la std con la sella al minimo, tocco a terra e non ho mai avuto problemi.
    In movimento la moto ? guidabilissima e da ferma ? molto ben bilanciata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ste.. vai tranquillo.. conosco tanta gente alta come te col gs...

      ovvio che se devi stare fermo sul ghiaccio..... uno da 1.90 ? pi? comodo... ma vai tranquillo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Stephas View Post
        ciao
        dopo anni di sportive l'anno scorso sono passato ad un gs del 2010, modello standard. io sono alto come te e l'adventure mi sembrava davvero troppo alta.
        Detto questo, la std con la sella al minimo, tocco a terra e non ho mai avuto problemi.
        In movimento la moto ? guidabilissima e da ferma ? molto ben bilanciata
        Aggiungo che la sto comunque vendendo.
        L'ho cambiata per fare i viaggi con la donna ma non ? mai voluta venire , quindi sto cercando di tornare alla pista...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ste.. dici che costa meno cambiare moto che donna? :1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tra GS e GS Adv c'e' una discreta differenza in termini di sella... e di peso.

            L'uso che ne farei e' tuttofare / viaggi penso (boh?) prevalentemente da solo.

            Non conosco per niente BMW e quei motori e gli allestimenti. Quale e', nell'usato, un "best buy?" ci sono annate che hanno problemi particolari?

            Ho visto che recentemente hanno cambiato un bel po' il motore... aggiungendo anche una 20ina di cavalli. Vale la pena?
            Optional irrinunciabili? Ce ne sono diecimila...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dalla bialbero del 2010 alla nuova LC cambia parecchio, non solo di motore, ma di quote ciclistiche, sono 2 moto ben diverse.
              Vai in un conce BMW e intanto provala, cos? ti fai un'idea e saprai molto meglio cosa ti serve e cosa cerchi.
              Usandola tutti i giorni, facendoci viaggi anche impegnativi, ed avendole provate tutte le concorrenti, non sono mai stato cos? deciso nello sceglierla.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Madonna!! Gs....una moda!!

                E le ho provate tutte di quel segmento.

                Io ti dico se la devi comprare perche ovunque ti giri ne vedi una ok...
                Pero occhio ( e qui vedrai come il gssista medio diventa aggressivo) perch? il gs ? piu una moda che altro.

                ? una buona moto ci mancherebbe, ma tutto l entusiasmo che si ? creato attorno ? dato da questa mania da Gs che sinceramente non capisco da dove arrivi.

                Di moto ben superiori a voglia ktm adv v-strom supertenere


                La reputo proprio una moto da modaioli


                Ce la moda di andare in giro con il gs e le borse vuote

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by epo View Post
                  Madonna!! Gs....una moda!!

                  E le ho provate tutte di quel segmento.

                  Io ti dico se la devi comprare perche ovunque ti giri ne vedi una ok...
                  Pero occhio ( e qui vedrai come il gssista medio diventa aggressivo) perch? il gs ? piu una moda che altro.

                  ? una buona moto ci mancherebbe, ma tutto l entusiasmo che si ? creato attorno ? dato da questa mania da Gs che sinceramente non capisco da dove arrivi.

                  Di moto ben superiori a voglia ktm adv v-strom supertenere


                  La reputo proprio una moto da modaioli


                  Ce la moda di andare in giro con il gs e le borse vuote
                  Intanto, mi piace e questo per me e' gia un ottimo motivo per volerne una..

                  Poi, potresti magari esporre perche' secondo te e' sopravvalutata e quale hai trovato migliore.... e per quale utilizzo...

                  Cosi' mi faccio le idee piu' chiare, io, che al contrario tuo, non ne ho guidate...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    risposta alla domanda del topic:

                    io sn 170cm x 76kg e ho un'adventure.
                    Mai avuto un problema, neanche da fermo in 2 + tris di borse piene... anzi mi trovo meglio perch? bella carica si abbassa e ci tocco meglio di quando giro da solo.
                    le uniche volte in cui mi vengono i sudori freddi son magari quando mi ritrovo a passare le auto ferme in coda per lunghi tratti e spazi stretti...

                    Una volta cmq passati i 30km orari diventa una bicicletta.


                    X rispondere ad EPO:

                    si il gs ? una moda.. ma se ? diventato cos? tanto di moda forse un motivo c'?
                    Anche io di moto ne ho provate tante.. il multistrada in primis batte il gs 1000 a 0, il gs per? ? comunque una moto eccezionale e, se hai le palle per farlo, se la cava bene anche in off.. ci metti 2 tassellate e vai ovunque.. tranne nelle mulattiere

                    Insomma.. se vuoi una moto davvero in grado di fare tutto ? una delle migliori in assoluto, se la usi per strada e basta prendi altro... per fare off uguale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Max Power View Post
                      risposta alla domanda del topic:

                      io sn 170cm x 76kg e ho un'adventure.
                      Mai avuto un problema, neanche da fermo in 2 + tris di borse piene... anzi mi trovo meglio perch? bella carica si abbassa e ci tocco meglio di quando giro da solo.
                      le uniche volte in cui mi vengono i sudori freddi son magari quando mi ritrovo a passare le auto ferme in coda per lunghi tratti e spazi stretti...

                      Una volta cmq passati i 30km orari diventa una bicicletta.


                      X rispondere ad EPO:

                      si il gs ? una moda.. ma se ? diventato cos? tanto di moda forse un motivo c'?
                      Anche io di moto ne ho provate tante.. il multistrada in primis batte il gs 1000 a 0, il gs per? ? comunque una moto eccezionale e, se hai le palle per farlo, se la cava bene anche in off.. ci metti 2 tassellate e vai ovunque.. tranne nelle mulattiere

                      Insomma.. se vuoi una moto davvero in grado di fare tutto ? una delle migliori in assoluto, se la usi per strada e basta prendi altro... per fare off uguale.
                      La userei in strada e basta. Quali alternative proponi?

                      Diciamo che la SMT mi fa anche un discreto sesso... avendo gia avuto un LC8 pero' ho "paura" che il motore possa essere un po' ruvido per viaggiare via lisci... e poi mi ricordo il mio lc8 consumava piu' olio che benzina.... anche se era una goduria :1::1::1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io l'unica moto che prenderei ? il multistrada..
                        Prendo bmw perch? il meccanico ? un mio amico e quindi mi son sempre trovato benissimo ma se mai dovesse andarsene la Ducatona sarebbe il prossimo acquisto!!!

                        Le giapponesi nn le conosco/considero neanche perch? nn le compro per principio...
                        tutte le mie moto son sempre state italiane o tedesce.... austriache se si parla di enduro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per dare ulteriore motivo a cio che ho espresso dico:


                          Intanto parere mio le due migliori fra tutte sono il nuovo v-strom 1000 e la supertener? con un appunto critico per la yamaha riguardo al peso un pelo elevato.

                          Il v- strom ? la migliore di tutte e se non dovesse presentare difetti comse le precedenti versioni penso sia davvero il modello che fa piu centro in tutto, pedxhe sta proprio nel mezzo di cio che richiede. Quella categoria.

                          Centre bene l obiettivo senza sbilanciarsi ne di qua ne di la.

                          La yamaha ? quello che piu preferisco anche per un discorso di linee, a confronto il gs sembra una moto fatta da una di quelle apparecchiature che registrano le scosse dei terremoti.

                          Il telelever ? tanto buono quanto sa di "poltrona" spompa ha i suoi grandi pregi ma io preferisco mille volte una forca tradizionale. Cmq di serie troppo morbido.

                          Il bmw attenzione perch? non ? cos? indiscutibile sotto l aspetto della affidabilit?, certo la moto perfetta non esiste, ma di gs con problemi imbarazzanti me ho sentiti parecchio, soprattutto al cardano.

                          Ovvio il giessiste incallito non cambier? mai idea ma a mio avviso una grande percentuale di giessisti non ha mai provato altre moto, e quindi non sa nemmeno come valutare la concorrenza.

                          Aggiungo che tanti acquisti, sono stati fatti grazie a consiglio dell amico dell amico dell amico, ovviamente tutti architetti dottori imprenditori professionisti o comunque.

                          In giro vedo piu gs immatricolati nuovi che gs dell anno passato, cos? anno per anno, ci? mi fa pensare che ? una moda.
                          ? proprio uno stile (vedi gs sempre valigioni muniti anche x andare a bere il caff?)

                          Spesso sento parlare persone del gs per sentito dire e va a finire che il hs lo comprano per sentito dire
                          E magari a dirglielo ? stato uno che in moto non ci sa nemmeno andare.


                          Io sono convinto che l 80% dei giessisti non ha mai provato altro.


                          Piccolo appunto x ktm: ha denaturalizzato cio che era la sua ammiraglia.
                          Hanno fatto una mototroppo potente e maschia che ha fatto perdere quel gusto che le ammiraglie kappone avevano per quel settore di moto.

                          Io il gs 20. 000 euro di moto ingiustificati, tra l altro, non lo prenderei mai.


                          P. S. Honda troppo pesante e consuma troppo
                          La stelvio niente di che

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Max Power View Post
                            Io l'unica moto che prenderei ? il multistrada..
                            Prendo bmw perch? il meccanico ? un mio amico e quindi mi son sempre trovato benissimo ma se mai dovesse andarsene la Ducatona sarebbe il prossimo acquisto!!!

                            Le giapponesi nn le conosco/considero neanche perch? nn le compro per principio...
                            tutte le mie moto son sempre state italiane o tedesce.... austriache se si parla di enduro


                            Il multirutto un altro esempio di moda ma vabbe, ducati si sa.

                            Moto che ozza totalmente con il principio della tipologia di moto in questione ma vabbeh valli a capire i ducazzari

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Partiamo da un paio di presupposti

                              1) Non una moto nuova
                              2) Viaggiando non solo dovrebbe essere affidabile ma avere anche una rete assistenza estesa
                              3) Mi interessa poterci fare quante piu cose possibili, altrimenti mi orienterei verso una sport tourer

                              IMHO Multistrada e SMR mi danno l'idea di essere piu' orientate allo sportivo che all'incrociatore da autostrada. Inoltre c'e' il discorso affidabilita'-assistenza.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X