STK - Silverstone, terreno di caccia Ducati...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

STK - Silverstone, terreno di caccia Ducati...

Silverstone 28 Maggio 2006

L?Inghilterra ? stata espugnata! Niccol? Canepa, alla fine di una gara incredibile divisa in due manche per un incidente, ha portato sul gradino pi? alto del podio la Ducati 749 R regalando alla casa bolognese il primo alloro continentale nella 600 strettamente di serie. E? stata una giornata fantastica anche per Domenico Colucci, che ha chiuso un week end in cui ? stato costantemente tra i pi? veloci con la quarta piazza finale. Il campionato che segnala i nuovi talenti consacra dunque Canepa come uno tra i giovani pi? interessanti della nostra disciplina ma evidenzia anche in modo chiaro la crescita di Colucci, un atleta dall?esperienza molto limitata, in grado di incrementare il suo bagaglio professionale in seno ad una casa motociclistica tra le pi? rappresentative al mondo.

NICCOLO? CANEPA ? ?E? stata una gara davvero molto difficile, la bandiera rossa esposta per un incidente ci ha costretto ad una nuova partenza ed il mio margine su Simeon era di soli 9 decimi. La seconda frazione, sulla distanza di cinque tornate, ? stata ancora pi? difficile in quanto il mio avversario ? riuscito a superarmi ed ho preso dei rischi incredibili per rimanergli in scia. Credetemi, ho saputo di aver vinto solo al rientro ai box. E? una grandissima soddisfazione, una vittoria importante che dedico al mio Team, alla Ducati ed alla mia famiglia che mi ha sempre aiutato in questo sport bello ma molto molto difficile.?

DOMENICO COLUCCI ? ?Una domenica davvero incredibile dove abbiamo provato tantissime emozioni. Sono molto contento perch? sono riuscito a rimanere freddo e razionale anche al via della seconda partenza riuscendo a guadagnare posizioni importanti ai fine della prova e della classifica di campionato. Sono contentissimo della Ducati e del mio Team, un?occasione preziosa per un giovane che cercher? di far fruttare nel migliore dei modi.?

CLASSIFICA FINALE

1Nccol? Canepa (Ducati) in 18?52??949 alla media di 135,783 km/h; 2.X.Simeon (Suzuki) a 0??048; 3.D.Giugliano (Kawasaki) a 2??353; 4.Domenico Colucci (Ducati) a 8??040?

CLASSIFICA DI CAMPIONATO

1.X.Simeon 70 punti; 2.D.Giugliano 46; 3.Niccol? Canepa 45; 4.Domenico Colucci 28?.

--------------

Visto che per alcuni la STK ? diventata l'unica categoria... nn c'? problema: vinciamo anche li!!!

Apper?..grandissimo risultato! Complimenti a tutti!

Comment

meco!!!!!
      bravissimo.....e grande moto....bistrattata da tutti!!!

Comment

pensate un po,....c'? addirittura chi dice che il 749 ? una moto inutile....ma ora queste persone non devono stare altro che zitte

Comment

Originally posted by Slayer
          pensate un po,....c'? addirittura chi dice che il 749 ? una moto inutile....ma ora queste persone non devono stare altro che zitte
          Come e' una moto inutile?
          Perche' adesso la r6 e' piu' utile?
          Vorrei proprio sapere chi sono ste persone.....
          Fa che La Ducati supporti in ss la 749 con una squadra ufficiale e buoni piloti poi ne riparliamo.

Comment

sarebbe ora di provare anche nelle stk 1000???

Comment

Originally posted by kaciaro
              s?...e poi?
              in F1?
              xch? quelle cesse di case jap e la stessa aprilia (che con colaninno e la fiat dietro al c@lo ne trova di soldi se volesse.....) non si impegnano proporzionalmente alla Ducati nelle competizioni?
              confrontiamo Ducati come fatturato, dimensioni, pezzi venduti, ecc. il numero e la variet? di competizioni nonch?, se non soprattutto, il modo il modo con cui si cimenta nelle stesse........moralmente Ducati ha vinto di un bel po', anke quando ha perso!

senza poi contare i bastoni tra le ruote che le vengono costantemente messi dal cartello japponese......"son piccoli e ci battono?
              schiacciamoli!!!"

buffoni....

Comment

Originally posted by kaciaro
                Lanzi vs Fabrizio... do you remember??

per nn parlare di qualche titolo italiano STK 1000

Comment

Questo Canepa ci regaler? delle belle soddisfazioni, speriamo non se lo facciano rubare

Comment

Ebbravo Nicol?!!!
                    Da promessa ? gi? diventato certezza e un bel posto UFFICIALE sulla 749 SuperSport l'anno prossimo non dovrebbe toglierglielo nessuno...
                    E non potrebbero gi? dargli la SS che ha lasciato Brookes?!

Comment

Piccola domanda ma l'ultima gara della ss sport che ho visto pare non ci fossero,anche a detta dei commentatori di la7 sport,ducati 749r tranne qualche piccolo privato.Sbaglio?Come mai?

Comment

Working...