Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi usa il freno posteriore e chi no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi usa il freno posteriore e chi no?

    Io ad esempio non l'ho mai utilizzato.
    Sar? per la scarsa modulabilit?.......sar? perch? non ho un background enduristico...sta di fatto che tutte le mie moto hanno sempre avuto il freno posteriore immacolato.
    E voi? E perch??

  • Font Size
    #2
    io nn lo uso perch? vado piano.. se andassi forte lo userei esclusivamente per stabilizzare la moto in certe situazioni (con la minimoto si capisce subito quanto possa influire).
    magari se uno vuol risparmiare le pastiglie davanti ghghghg ogni tanto una bella frenata combinata ci sta hehehe

    Comment


    • Font Size
      #3
      sull' enduro ? vitale....io cambio pi? pastiglie dietro che davanti, ma col 999 non ci vado sulle sterro.....tranne quando vado luuuungo in ghiaia

      detto questo, in pista non ne ho mai sentito il bisogno....e manco su strada, su strada lo uso solo fermo al semaforo in salita

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Silver
        su strada lo uso solo fermo al semaforo in salita
        Bene bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io solo ogni tanto per vedere se mi hanno fregato la pinza....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma dai... la moto ha un freno posteriore???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Silver
              detto questo, in pista non ne ho mai sentito il bisogno....e manco su strada, su strada lo uso solo fermo al semaforo in salita
              IDEM, almeno ai semafori mi posso rilassare e sgranchire i polsi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                In realt?..avere una buona sensibilit? sul freno posteriore potrebbe aiutare anche su strada.
                C'? un mio amico che lo usa molto (ha molta esperienza nell'off road)...molte volte lo usa quando ? troppo veloce in curva..non se la sente di toccare l'anteriore...ed usa leggermente il post per far inserire meglio la moto.
                Ma per fare certe cose devi avere una sensibilit? totale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fino allo scorso con il 996 lo usavo tantissimo perch? senza antisalteltellamento mi era utile per controllare il posteriore.

                  Con l'erresei avendo molto meno freno motore e l'antisaltellamento ho perso l'abitudine di usarlo ma mi sono imposto di ricominciare ad usarlo perch? credo sia molto importante.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io lo uso per strada solo perche' ho la pompa radiale anteriore senza l' interruttore di stop...allora con quello dietro almeno faccio capire a chi mi segue che sto rallentando...
                    cmq a mio avviso il freno dietro sul 999 fa veramente schifo; in quanto a modulabilita' e feedback era molto megio quello del mio vecchio gsx-r 600 del 97...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io lo uso per lo stesso motivo di bikeass, cmq un manico che conosco lo usa sempre... entra cacciato in curva e poi frena dietro per chiudere tenendo cmq il motore in tiro nei giri buoni poi molla il freno ed apre.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone
                        In realt?..avere una buona sensibilit? sul freno posteriore potrebbe aiutare anche su strada.
                        C'? un mio amico che lo usa molto (ha molta esperienza nell'off road)...molte volte lo usa quando ? troppo veloce in curva..non se la sente di toccare l'anteriore...ed usa leggermente il post per far inserire meglio la moto.
                        Ma per fare certe cose devi avere una sensibilit? totale.

                        Anch'io lo uso cosi',inoltre aiuta molto se non hai l'antisaltellamento per controllare le "sbandierate" del posteriore,diciamo che cambio le pastiglie ant e post allo stesso modo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anche io fino a 3 anni fa' non lo usavo, al punto da ricordare che nel 1991 al kawa zxr lo tolsi; ora negli ultimi anni ho imparato ad usarlo, in pista non sempre mi riesce ma per strada lo uso moltissimo in condizioni di strada sporca (l'anteriore se chiude son cazzi) e per fare i tornanti, ho notato che in quest'ultimo caso riesco a farli molto pi? velocemente (tengo leggermente pizzicato il freno post.)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io l'ho tolto.....ma x quest'inverno ho gi? pronta la modifica con leva sotto la leva-firz.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              una volta col MONSTER lo sapevo usare meglio,ora ho perso filling...lo adopero si,ma non benissimo come mi piacerebbe,tant'? che qualche volta tenderei a premerlo troppo e di conseguenza mi si inchioda la ruota andando un po' pi? in pista spero di abituarmici... anche perch? serve per correggere un'antrata un po' spavalda in curva

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X