Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motorino passo passo Forcella Ohlins Multistrada 1200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motorino passo passo Forcella Ohlins Multistrada 1200

    Salve a tutti
    ho un problema con la regolazione automatica della compressione della MTS 1200 S..
    La strumentazione mi da DES ant compression.
    E' pi? di un anno che va avanti questo problema...
    Ieri ho smontato tutta la forcella per eseguire la revisione completa e ho smontato il motorino passo passo che agisce sullo spillo del pompante della compressione.
    Deve essere passata un po' d'acqua e si ? arrugginito..
    Ho provato a verificare se i contatti fossero ancora ok, e con il tester, sembra tutto ok. C'? continuit?.

    Ora, non riesco a trovare il ricambio...
    NOn c'? nulla a cui fare riferimento, solo il numero del brevetto: us patent 5798592
    Ma da qui non si riesce a capire chi ? il fornitore e dove trovare questo motorino passo passo...
    A qualcuno ? mai successo (senza dover cambiare tutto il tappo forcella che costa "solo" 600????)




    Last edited by mailandrea; 16-02-18, 09:32.

  • #2
    se posso, prova su questo sito andando a selezionare esattemente anno e modello ... io ho sempre trovato tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ivan23it View Post
      se posso, prova su questo sito andando a selezionare esattemente anno e modello ... io ho sempre trovato tutto
      sisi, ? l'elenco dei ricambi...
      ma tutto il gruppo tappo forcella costa 600?....e visto che si tratta di un componente che costa poco e niente, volevo vedere di cambiare solo quello...600? di testa non ha senso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao era possibile avere delle info per questi motorini o un tuo contatto

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' un motorino passo-passo a doppia bobina. La R1 versione M, sulle forche Ohlins, monta lo stesso motorino. Puoi provare a cercarlo nei ricambi Yamaha.

          Io ne ho due che ho usato sulla R1 per emulare le forcelle elettroniche altrimenti la centralina SCU che gestisce le sospensioni, va in errore.

          Per provarlo puoi usare un tester e verificare i due avvolgimenti.

          Se non sei ancora sicuro puoi verificarne il funzionamento con un drive come questo:

          driver-stepper-drv8825-a-1.jpg
          0J4233.600-2.png?resize=600%2C363.png
          Last edited by Ultrone; 06-06-21, 20:48.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie davvero per il tuo aiuto o fatto anche un post per il problema che o riscontrato in una forcella se mi potresti dare una mano te ne sarei grato ora cerco anche questo emulatore

            Comment

            X
            Working...
            X