Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
da me stamattina c'erano -4 e ghiaccio non credo siano le condizioni ideali anche solo per provare il calduccio sottosella ....troppo rischioso di fare il patatrac ....
A tenere tengono, Ma tocca essere delicati con il gas, altrimenti parte dietro. Io che giro con i controlli spenti da sempre, ci ho fatto l'abitudine ai "traversi da freddo".
Il vero problema ? il ghiaccio, che a Roma ? piuttosto raro, perch? lo si trova solo a seguito di un temporale se la notte successiva scende sotto 0, ma da queste parti con la pioggia le temperature tendono ad essere sempre oltre i 5?.
Sta mattina invece, vista la nevicata e la successiva gelata, in vari punti non ? stato proprio facile girare...
io invece giro con mappatura wet
un pochino le SP si scaldano ma proprio pochino, stamattina alle 11.30 ho attraversato milano e una volta arrivato dal mio meccanico per spurgare la frizione (che maroni...) ho subito toccato le gomme erano appena appena tiepidine..
bisogna andare piano, evitare manovre brusche, guidare fluidi e rilassati...un'ottima scuola guida insomma :
il calduccio che sale dal sottosella invece ? godurioso, a parte le mani non si soffre minimamente il freddo :
Comment