Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MARZOCCHI 50 VS SHOWA 43...come mai?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MARZOCCHI 50 VS SHOWA 43...come mai?

    Ciao a tutti secondo voi come mai Ducati ha fatto questo passaggio da una 1299 base che adottava le Marzocchi da 50 a una P4 con delle Showa da 43...
    allora effettivamente avevano delle problematiche le Marzocchi...non credo sia solo una scelta aziendale cosi a caso...voi cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Domanda Interessante ...seguo anche io opinione dei pi? esperti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forse per standardizzare le misure dei trapezi con le misure Ohlins e forse perch? le "big piston" vanno comunque bene e magari costano meno delle Marzocchi e magari pesano meno? Solo Ducati lo conosce la verit?......

      Comment


      • Font Size
        #4
        come gi? detto molte volte.....le marzocchi delle 1199 avevano bisogno di una piccola modifica per evitare le famose rotture...una volta fatta la modifica, la forca andava molto bene in strada e sufficientemente bene in pista livello amatore medio...quella della 1299 se non hai grosse pretese va bene senza nessuna modifica....
        le nuove showa non le ho ancora provate...ma se le hanno cambiate non andranno sicuramente male...poi come dice Nostradamus, non ci sar? pi? il problema delle piastre per sostituirle con le ohlins

        Comment


        • Font Size
          #5
          sbaglio o marzocchi aveva chiuso i battenti?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nel 2015 giravano notizie che l azienda cessava l attivit?....


            Originally posted by gigino View Post
            sbaglio o marzocchi aveva chiuso i battenti?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sicuramente ? come dice giuliano.. perportare le quote il pi? simile possibile..

              IO tra l'altro manco ricordavo o sapevo della 50.... su Ducati di serie...

              Comment


              • Font Size
                #8
                E gi? la base monta i cannoni da 50 Marzocchi...

                Originally posted by mito22 View Post
                Sicuramente ? come dice giuliano.. perportare le quote il pi? simile possibile..

                IO tra l'altro manco ricordavo o sapevo della 50.... su Ducati di serie...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cmq non dovrebbero essere male le Showa...chi le ha avute di voi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cmq. poi tante scelte dipendono da fattori economici e di marketing..

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X