Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da r6 a 848 evo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    da r6 a 848 evo

    ciao io ho una r6 2006 solo uso pista. visto che volevo rimanere nella categoria ss la r6 costa troppo volevo comprare una 848 evo. qualcuno ha provato a fare questo passaggio? giusto per darvi 1 idea non sono uno che gira forte faccio 1 37 a smdl

  • Font Size
    #2
    in che senso la r6 costa troppo? devi comprare una seconda moto per la strada o vuoi sostituire la tua con un'altra? perch? se ? la seconda opzione pensare ad una 848 mi sembra un'assurdit?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche secondo me.... vai a incasinarti eh..... specialmente se sei abituato all'erogazione dell'r6... cio?.... resterei sui 4 cilindri.... al limite calerei a 3.... ma 2... provala prima se hai possibilit?..

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao la nuova r6 costa 11.000 ? circa. Poi ci devi aggiungere 3 4000 ? di pezzi tra scarico carene etc...In quanto essendo un modello nuovo non c'? in giro niente di usato. 848 evo costa 7000 8000 ? tra l'altro ne ho trovata una da barni gi? pronta. In ogni caso ci sono una vaganata di pezzi usati. Per cui un investimento decisamente + basso. La f3 ho paura che sia troppo delicata poi sono alto 1 90 e va molto stretta (? pi? piccola della r6). X cui la mia preoccupazione era proprio rivolta all'erogazione se qualcuno aveva fatto questo passaggio..poi oddio potrebbe esser anche un nuovo stimolo visto che tanto i tempi non riesco ad abbassarli di tanto (oramai mi sono abbastanza sedimentato...poi ogni anno che avanza ? sempre + difficile)

        Comment


        • Font Size
          #5
          x provarla io l'avevo provata diversi anni fa in strada di un mio amico....il problema che dovrei provarla in pista e diciamo che non ? proprio facile trovare qualcuno che ti faccia provare un vecchia moto in pista...

          Comment


          • Font Size
            #6
            La 848 ? pi? costosa della R6 uso pista e non consente di migliorare pi? di tanto. Se vuoi abbassare i tempi in pista senza diventare matto le opzioni per me sono tre:
            - ti prendi un 1000
            - investi in gomme, giornate in pista e magari un corso di guida one to one
            - ti prendi un gsx-r 750 o una f3 800 recente che per? ? pi? costosa da gestire.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by spawn22 View Post
              x provarla io l'avevo provata diversi anni fa in strada di un mio amico....il problema che dovrei provarla in pista e diciamo che non ? proprio facile trovare qualcuno che ti faccia provare un vecchia moto in pista...
              ma che senso ha cambiare la tua r6 per quella nuova che ? uguale se hai gi? la moto da pista tieniti la tua che gi? ? una delle migliori...se ti vai ad impegolare con un 848 spendi pi? in manutenzione che altro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by spawn22 View Post
                ciao la nuova r6 costa 11.000 ? circa. Poi ci devi aggiungere 3 4000 ? di pezzi tra scarico carene etc...In quanto essendo un modello nuovo non c'? in giro niente di usato. 848 evo costa 7000 8000 ? tra l'altro ne ho trovata una da barni gi? pronta. In ogni caso ci sono una vaganata di pezzi usati. Per cui un investimento decisamente + basso. La f3 ho paura che sia troppo delicata poi sono alto 1 90 e va molto stretta (? pi? piccola della r6). X cui la mia preoccupazione era proprio rivolta all'erogazione se qualcuno aveva fatto questo passaggio..poi oddio potrebbe esser anche un nuovo stimolo visto che tanto i tempi non riesco ad abbassarli di tanto (oramai mi sono abbastanza sedimentato...poi ogni anno che avanza ? sempre + difficile)
                confronti una moto nuova ( che poi ? quasi identica alla tua ) con una moto usata di 8 anni fa... logico che spendi meno ma non ha proprio senso cambiare la tua per una moto ancora pi? delicata. Ti consiglierei di passare a un gsx-r 750 che di pezzi usati ne trovi a vagonate e hai praticamente un 600 pompato sotto al sedere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quoto per il 750 ..divertente e facile

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao Spawn io ho fatto il contrario, ho mollato l?848 per una r6 2015.
                    i motivi sono che la prima volta che sono montato su una r6 ho girato inconsapevolmente pi? veloce che con la Ducati (Mugello) nonostante che ho sempre usato solo 2 cilindri 2V e 4V; poi mi sono reso conto che nel paddock se hai bisogno di qualcosa per r6 trovi tutto mentre per 848 niente.
                    Per non parlare del motore e della messa a punto della ciclistica.
                    Comunque rimango sempre un amante della Ducati ed infatti, ho fatto rifare il motore sbronzinato e la tenga nel box come muletto della r6 perch? non ho il cuore di darla via

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il motivo x cui non voglio passare al 1000 o al 750 e che voglio rimanere nella categoria ss...cosi ogni tanto posso fare la wild card

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Allora a sto punto valuterei anche il kawa che forse ha leggermente un Po pi? di schiena confronto r6 . Se vuoi proprio cambiare

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by spawn22 View Post
                          ciao io ho una r6 2006 solo uso pista. visto che volevo rimanere nella categoria ss la r6 costa troppo volevo comprare una 848 evo. qualcuno ha provato a fare questo passaggio? giusto per darvi 1 idea non sono uno che gira forte faccio 1 37 a smdl
                          Stai paragonando il prezzo della nuova r6 con una 848 vecchia quanto il cucco.
                          MA!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tu dici il kawa 636?
                            x rispondere io confronto delle moto che mi posso permettere lo so anch'io che una e nuova e altra e usata ma io non ho 14 k da spendere

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X