Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fragilità TELAIO Panigale V4

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• a parere mio, come già detto da qualcun'altro, potrebbe essere un difetto di produzione solo di alcuni pezzi (magari solo i due incriminati) anche perché se si spacca a 120 in autostrada ed è un difetto di progettazione se ne sarebbero spaccati molti altri (perché il difetto sarebbe su tutti).
    può essere che hanno fatto le indagini sui telai che hanno in casa già prodotti, ma se danno risultati negativi (che non hanno difetti), variano il processo di controllo per i nuovi ma il problema rimane di quelli che sono in giro che non sai come sono messi.
    Se su 1000 telai provati solo 1 è difettato richiamano tutte le moto (dovrebbero farlo).
    Ma li producono internamente loro o li fanno produrre da qualcuno?

Comment

• Originally posted by Black999 View Post
      a parere mio, come già detto da qualcun'altro, potrebbe essere un difetto di produzione solo di alcuni pezzi (magari solo i due incriminati) anche perché se si spacca a 120 in autostrada ed è un difetto di progettazione se ne sarebbero spaccati molti altri (perché il difetto sarebbe su tutti).
      può essere che hanno fatto le indagini sui telai che hanno in casa già prodotti, ma se danno risultati negativi (che non hanno difetti), variano il processo di controllo per i nuovi ma il problema rimane di quelli che sono in giro che non sai come sono messi.
      Se su 1000 telai provati solo 1 è difettato richiamano tutte le moto (dovrebbero farlo).
      Ma li producono internamente loro o li fanno produrre da qualcuno?
      che io sappia nn credo li faccia Ducati ma un fornitore esterno .....sul discorso rottura dipende ....la butto lì a mo di battuta nn ho conoscenze specifiche nel settore ma visto che comunque si scalda parecchio il telaio potrebbe dopo vari cicli termici nn sopportarli e su alcuni in determinate circostanze potrebbero cedere ?

Muttley#21

Comment

• Non è la Ferrari che ha una fonderia interna dunque sono acquistati sicuramente, internamente credo facciano essenzialmente lavorazioni meccaniche, assemblaggio e collaudi.

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

• Originally posted by PanigalinoRed View Post

che io sappia nn credo li faccia Ducati ma un fornitore esterno .....sul discorso rottura dipende ....la butto lì a mo di battuta nn ho conoscenze specifiche nel settore ma visto che comunque si scalda parecchio il telaio potrebbe dopo vari cicli termici nn sopportarli e su alcuni in determinate circostanze potrebbero cedere ?
          assolutamente no

Comment

• Cmq. a me ieri sera Francesco Rapisarda, direttore comunicazione Ducati ha risposto 'Grazie mille ma siamo sul pezzo e in contatto con il cliente. Per il momento no problem. '

Quindi direi che non sono agitati e tutto ok..... sperem

Comment

• Originally posted by MiKiFF View Post
              Non è la Ferrari che ha una fonderia interna dunque sono acquistati sicuramente, internamente credo facciano essenzialmente lavorazioni meccaniche, assemblaggio e collaudi.

Ma in DUCATI assemblano e basta... da che so io..... faranno prgettazione e poi tutto viene fatto da terzisti.... no?

Comment

• Originally posted by mito22 View Post
                Cmq. a me ieri sera Francesco Rapisarda, direttore comunicazione Ducati ha risposto 'Grazie mille ma siamo sul pezzo e in contatto con il cliente. Per il momento no problem. '

che vorrebbe dire?

considerando che già in questa frase ci sono un paio di cazzate visto che il cliente non li ha piu sentiti come fossero spariti nel nulla ahaha

Comment

• Originally posted by =france90= View Post

che vorrebbe dire?

considerando che già in questa frase ci sono un paio di cazzate visto che il cliente non li ha piu sentiti come fossero spariti nel nulla ahaha
                  Ragazz.... questo mi è stato scritto...... poi adesso non è che io ho il telefono del 'cliente' in mano... ,)

Diciamo più che altro che una volta che hanno la moto... a mia modestissima opinione.... in 5 minuti hanno BENE IDEA di che sia successo... non è che debbano mandare il telaio al CERN!

Comment

• quello ovvio

Comment

Cmq. a me ieri sera Francesco Rapisarda, direttore comunicazione Ducati ha risposto 'Grazie mille ma siamo sul pezzo e in contatto con il cliente. Per il momento no problem. '

Ecco, mi piace un pelo di più
                      Tempi in pista degli utenti di DDG

Comment

• Ma almeno si può sapere se questi due famosi telai hanno ceduto entrambi nello stesso punto e quale sia questo punto?
                        Lo spam è come la m@fia: c'è sempre,anche quando non si vede! :gaen:

Comment

• Questa è quella che diceva Giuliano... del frontale.....

Comment

speremmmmm......però mi da tanto idea di risposta molto diplomatica ..del tipo nn rompete ...

Muttley#21

Comment

• Comunque io sto pensando di scrivere una mail a Ducati se posso usare la moto tranquillamente o meno vediamo che rispondono ...qualcuno di voi X caso ha già fatto (Davide a parte ).?
                              Muttley#21

Comment

• Originally posted by PanigalinoRed View Post

speremmmmm......però mi da tanto idea di risposta molto diplomatica ..del tipo nn rompete ...
                                Se ti dicessi che posso fare MOLTO PIU' piacere io a Ducati che Ducati a me? In questo caso?

Comment

Working...
                                X