Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Doppia vaschetta radiatore v4?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Doppia vaschetta radiatore v4?

    Cos'? sta cosa......doppia vaschetta di espansione?
    https://www.facebook.com/groups/9475...9309102484780/

    questa una foto della mia:

  • Font Size
    #2
    Al momento l'unica che ho ? quella sull'altro lato ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      In teoria.... era il primo 'richiamo/modifica' fatta per arginare il problema del calore......

      Su quella che uso io non ho guardato.....

      Speriamo bene.... tra una mesata circa sapremo tutti.... tutto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ivan23it View Post
        Al momento l'unica che ho ? quella sull'altro lato ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pure io
          tra l'altro approfitto per chiedere a chi l'ha smontata come me. Sulla vaschetta di espansione nella parte esterna c'? un adesivo con livello Max e Min visibile solo a carena smontata . Se si fa il livello in base all'indicazione lato carena la vaschetta andrebbe quasi lasciata vuota .
          Se invece lo si fa secondo quanto riportato sul libretto di uso e manutenzione quindi basandosi sugli indicatori Min e Max all'interno quindi lato radiatore per intenderci e' quasi pieno.

          foto della mia:


          Lo chiedo perch? a me lasciandolo al Max come in foto in pista un po di liquido(poco per la verit?) dallo sfiato della vaschetta ? uscito........me ne sono accorto perch? smontando le carene nella vasca qualche traccia di rosa oleosa l'ho trovata..... il livello cmq ? sceso di pochissimo quindi veramente poca roba

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zio Dog View Post
            Pure io
            tra l'altro approfitto per chiedere a chi l'ha smontata come me. Sulla vaschetta di espansione nella parte esterna c'? un adesivo con livello Max e Min visibile solo a carena smontata . Se si fa il livello in base all'indicazione lato carena la vaschetta andrebbe quasi lasciata vuota .
            Se invece lo si fa secondo quanto riportato sul libretto di uso e manutenzione quindi basandosi sugli indicatori Min e Max all'interno quindi lato radiatore per intenderci e' quasi pieno.

            foto della mia:


            Lo chiedo perch? a me lasciandolo al Max come in foto in pista un po di liquido(poco per la verit?) dallo sfiato della vaschetta ? uscito........me ne sono accorto perch? smontando le carene nella vasca qualche traccia di rosa oleosa l'ho trovata..... il livello cmq ? sceso di pochissimo quindi veramente poca roba
            ? uscito liquido e cmq non ? mai andata oltre le 3 tacche se ricordo bene l'altro post?? mi pare strana sta cosa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              ? uscito liquido e cmq non ? mai andata oltre le 3 tacche se ricordo bene l'altro post?? mi pare strana sta cosa
              Si ricordi benissimo
              prova a metterlo sopra il Max(perch? in concessionaria forse l'hanno messo pure leggermente sopra al max) sulla tua e poi vedi che succede..............ripeto ho trovato qualche "GOCCIA" nella vasca.

              Cmq mi interessa solo sapere a quale dei due livelli bisogna riferirsi?........l'adesivo a cui mi riferisco lato carena ? quello che si vede nella foto di Ivan......domani vi faccio due foto e capite meglio.

              io cmq nel dubbio prossima volta ne levo un po e lo metto al minimo.....
              Last edited by Zio Dog; 05-05-18, 19:53.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Zio Dog View Post

                Si ricordi benissimo
                prova a metterlo sopra il Max(perch? in concessionaria forse l'hanno messo pure leggermente sopra al max) sulla tua e poi vedi che succede..............ripeto ho trovato qualche "GOCCIA" nella vasca.

                Cmq mi interessa solo sapere a quale dei due livelli bisogna riferirsi?........l'adesivo a cui mi riferisco lato carena ? quello che si vede nella foto di Ivan......domani vi faccio due foto e capite meglio.

                io cmq nel dubbio prossima volta ne levo un po e lo metto al minimo.....
                Tranquillo Zio tutto regolare in origine la tengono quasi vuota dove ? contrassegnato il livello ? normale che quando scalda aumenta di volume e quindi se aggiungi un po? lo butta fuori lo fanno tutti gli impianti di raffreddamento


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Tony M10 View Post

                  Tranquillo Zio tutto regolare in origine la tengono quasi vuota dove ? contrassegnato il livello ? normale che quando scalda aumenta di volume e quindi se aggiungi un po? lo butta fuori lo fanno tutti gli impianti di raffreddamento


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Si si Tony il fatto che abbia sfiatato un po ? normale......mi chiedevo solo perch? sull'esterno della vaschetta e all'interno lato radiatore della stessa ci siano due riferimenti per il livello completamente differenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    UP e per il livello e rimanendo in topic per la presenza di un'altra vaschetta di espansione sulla parte sx

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      http://www.daidegasforum.com/forum/f...8#post10314398

                      salta su sezione IMPORTANTE AGGIORNAMENTO ... pare che con quest'ultimo ci sia
                      Last edited by ivan23it; 09-05-18, 08:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Seconda vaschetta e cornice radiatore pare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Chiedo anch'io

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E cche palle, ormai ? una pezza continua. Si ripete il film della 1199, evidentemente la storia non gli ha insegnato niente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ecco la seconda vaschetta sul lato sx ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X