Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tiriamo le prime somme su sto V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post

    OGGI? Mi dicessero scegliene una?

    Yamaha R1M o S1000RR.. senza dubbio o rimpianti... se fossi basso... forse RSV4 RF...




    Guarda... lo strano ? stato che quando la provai a Kyalami (con gomme stradali e mappatura sport) mi son trovato bene..... non ho gridato al miracolo.... ma mi son trovato bene... buon feeling...

    Idem a Franciacorta.....per quel che pu? dire una pista come franciacorta.. mugello ? stato un macello..... sono uscito pensando di smettere di andare in moto.. non scherzo....

    A Vallelunga mi sono trovato un p? meglio.... e luned? vediamo a Misano.

    C'? cmq. anche da dire... che ovviamente anche io come tanti mi son fatto abbagliare da questo MIRACOLO descritto dai giornalisti.... e quindi ci son salito con mente aperta ma aspettativa.....

    Senza fare nomi.. ho parlato con piloti (gente anche ex motomondiale, wsbk) e giornalisti quotati italiani... e quando io mi son messo a raccontare quello che sentivo e le sensazioni, come fosse possibile che invece loro si trovassero cos? bene mi ? stato detto 'Si, per? aspetta' 'B? in effetti c'? da considerare che'.... ecc. ecc.


    Cmq. vediamo... ormai questa c'?.... speriamo di cucirmela un p? addosso... tempi a parte, almeno divertirsi ..... senza rischiare....

    Magari quando ho un attimo vado a trovare Andrea Risso da Andreani e con la scusa mi tiro dietro il calesse rosso...

    molto apprezzata la tua sincerit?...ti ringrazio davvero!!
    Io che sono "basso" 1.71 sto indirizzando gi? la mia scelta su RSV4 RF...molto pi? economica della V4S (sua diretta avversaria.)...ed al momento pi? affidabile e con alcuni Km 0 ad ottimi prezzi.


    tanto pippaccia sono e pippaccia rimango...indipendentemente dalla moto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmodannato View Post
      Ma se provi a buttare alle ortiche quelle Ohlins "binarie" e provi a montare qualcosa di "tradizionale" magari settate da un tecnico che sappia quello che fa?
      Vabb?... prima provo a conoscere meglio la moto...... il problema ? che alla fine ? un bicilindricoa 4 cilindri.... e io ho poca esperienza..... rispetto alle 4...o ai v4 normali

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ciuchino View Post


        molto apprezzata la tua sincerit?...ti ringrazio davvero!!
        Io che sono "basso" 1.71 sto indirizzando gi? la mia scelta su RSV4 RF...molto pi? economica della V4S (sua diretta avversaria.)...ed al momento pi? affidabile e con alcuni Km 0 ad ottimi prezzi.


        tanto pippaccia sono e pippaccia rimango...indipendentemente dalla moto
        Si scusami... intendevo pi? basso del mio 1.87.... ecco

        Unico LIMITE della aprilia... ? come sempre avere vicino un'officina competente...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post

          Si scusami... intendevo pi? basso del mio 1.87.... ecco

          Unico LIMITE della aprilia... ? come sempre avere vicino un'officina competente...
          .
          ma figurati mica me si sono offeso..ci mancherebbe altro. Lo dico sempre che sono basso 1.71...? la verit?!!!

          Io a Roma ho un paio di centri e poi mi hanno consigliato Pomezia e il famoso gabriele 'gabro' malara!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ciuchino View Post
            .
            ma figurati mica me si sono offeso..ci mancherebbe altro. Lo dico sempre che sono basso 1.71...? la verit?!!!

            Io a Roma ho un paio di centri e poi mi hanno consigliato Pomezia e il famoso gabriele 'gabro' malara!!!
            Amen

            Comment


            • Font Size
              #21
              ? evidente che Davide con questa Ducati ha pochissimo feeling....e lui che di moto ne prova tante le differenze saltano subito all? occhio ....come ho scritto nelle mie impressioni il feeling che ognuno di noi ha con il mezzo ? la prima cosa che influisce sui giudizi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by PanigalinoRed View Post
                ? evidente che Davide con questa Ducati ha pochissimo feeling....e lui che di moto ne prova tante le differenze saltano subito all? occhio ....come ho scritto nelle mie impressioni il feeling che ognuno di noi ha con il mezzo ? la prima cosa che influisce sui giudizi
                Certo certo....ma come detto poi.. sentendo gente che va forte o di moto ne prova pi? di me ... nessuno mi ha detto MA CHE CAZZO DICI o altro......vediamo.... ormai tanto mi ci devo abituare..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Davide mi sembra di rivivere i tempi della 1199 quando usci, per strada ok (alla fine basta che sia bella poi piu o meno tutte vanno bene), ma in pista mi ricordo tutti che stavano diventando pazzi per trovare una quadra per farla andare, anche io dopo la pistata di imola(complice anche la pista mai visto) sono tornato a casa pensando di venderla(che poi di fatto ho fatto).
                  Putroppo le ducati sono cosi, bellissime, ti fanno innamorare ma guidarle non sono mai state semplici, putroppo o sei ducatista sfegatato oppure le si odiano(ripeto dipende anche molto come si usano se le si prendono per girare sis trada e fermarsi al bar di qualche passo e' la miglior moto).
                  P.s. in ogni caso ti avevo detto che ti vedevo meglio su una R1(visto che tutte le volte che lhai provata lhai sempre elogiata)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Vabb?..... si provano anche cose nuove... fortunatamente conosco tanta gente..prover? a farla sistemare.. cmq.gi? con le pedane bonamici mi son trovato meglio... attendo la sella e poi vedremo di toccare le sospensioni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Vabb?..... si provano anche cose nuove... fortunatamente conosco tanta gente..prover? a farla sistemare.. cmq.gi? con le pedane bonamici mi son trovato meglio... attendo la sella e poi vedremo di toccare le sospensioni...
                      Sono convinto che ci voglia solo un po di tempo che pian pianino i pezzi buoni escono e poi la moto motera' a dovere(naturalmente come hai detto tu basta avere il grano!)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        Sono convinto che ci voglia solo un po di tempo che pian pianino i pezzi buoni escono e poi la moto motera' a dovere(naturalmente come hai detto tu basta avere il grano!)
                        Basta avere cosa? Ah io son fottuto....


                        Ma si.... settimna prossima arriva anche la sella..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          c'? da dire una cosa molto fondamentale della quale davide me ne dar? sicuramente atto...

                          le moto non sono tutte per tutti, ossia ognuno per come ? fatto fisicamente, cosa cerca dalla moto e dallo stile di guida si pu? trovare bene o meno con una moto rispetto ad un altra...

                          per cui io parlerei piu di moto non adatta a davide piu che di moto che non va bene! idem lo vediamo con i piloti, gente che a parit? di moto uno arriva primo e altro decimo....

                          io per esempio sempre avuto 4 cilindri granitiche...con s1000rr mi trovavo bene ma...non gli sentivo l'anima, si muoveva troppo poco, troppo educata di ciclistica e troppo "cancello" lento nei cambi di direzione....
                          questa sposa il mio stile di guida di cavallo da domare, rapidissima e precisa seppur molto movimentata

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Basta avere cosa? Ah io son fottuto....


                            Ma si.... settimna prossima arriva anche la sella..
                            poi davide, SECONDO ME, ne hai sentite talmente tante su questa moto, ne hai passate talmente tante fisicamente che comunque ci vai molto frenato e legato con questa moto, quindi ci vedo molto anche fattore psicologico/fisico....magari sto dicendo un sacco di cavolate eh...correggimi se sbaglio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by =france90= View Post
                              c'? da dire una cosa molto fondamentale della quale davide me ne dar? sicuramente atto...

                              le moto non sono tutte per tutti, ossia ognuno per come ? fatto fisicamente, cosa cerca dalla moto e dallo stile di guida si pu? trovare bene o meno con una moto rispetto ad un altra...

                              per cui io parlerei piu di moto non adatta a davide piu che di moto che non va bene! idem lo vediamo con i piloti, gente che a parit? di moto uno arriva primo e altro decimo....

                              io per esempio sempre avuto 4 cilindri granitiche...con s1000rr mi trovavo bene ma...non gli sentivo l'anima, si muoveva troppo poco, troppo educata di ciclistica e troppo "cancello" lento nei cambi di direzione....
                              questa sposa il mio stile di guida di cavallo da domare, rapidissima e precisa seppur molto movimentata
                              Io ovviamente parlo per me... e non mi ritengo valentino rossi o qualche altra troiata di figura che ci possa essere ora.... ma moto ne ho avute.... ne ho provate e esprimo il mio giudizio...

                              Diciamo che mi sono SCONTRATO MOLTO con la scoperta del sacro graal che pare abbiano fatto gli altri provandola..... che poi tutto 'sto sacro graal, a parte per ducati e le banche, non ?.... oggettivamente.... mi pare no?

                              Cmq. adesso vediamo di usarla...

                              Per? ripuntualizzerei una cosa... io provo varie moto... decine... spesso in pista e spesso in condizioni ottimali (potenzialmente distruggibili, tocco ferro, gomme ottime, settate bene).. e quindi magari ho un feeling diverso da uno che prova 3 moto l'anno e magari due sono degli amici che mentre guidi ti guardano e ti dicono OCIO...

                              E NON MI E' MAI SUCCESSO (nemmeno con MV F3, 899, 1299, DB5 (per dire cose che magari non tutti han provato (in pista)) di avere una sensazione cos? brutta (anche aspettandomi di andare subito abbastanza bene ovviamente).

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Io ovviamente parlo per me... e non mi ritengo valentino rossi o qualche altra troiata di figura che ci possa essere ora.... ma moto ne ho avute.... ne ho provate e esprimo il mio giudizio...

                                Diciamo che mi sono SCONTRATO MOLTO con la scoperta del sacro graal che pare abbiano fatto gli altri provandola..... che poi tutto 'sto sacro graal, a parte per ducati e le banche, non ?.... oggettivamente.... mi pare no?

                                Cmq. adesso vediamo di usarla...

                                Per? ripuntualizzerei una cosa... io provo varie moto... decine... spesso in pista e spesso in condizioni ottimali (potenzialmente distruggibili, tocco ferro, gomme ottime, settate bene).. e quindi magari ho un feeling diverso da uno che prova 3 moto l'anno e magari due sono degli amici che mentre guidi ti guardano e ti dicono OCIO...

                                E NON MI E' MAI SUCCESSO (nemmeno con MV F3, 899, 1299, DB5 (per dire cose che magari non tutti han provato (in pista)) di avere una sensazione cos? brutta (anche aspettandomi di andare subito abbastanza bene ovviamente).
                                si si per carit? ma questo ? il motivo per cui dico sempre che prima di comprare una moto la voglio provare...nessuno grida al miracolo, io per quanto mi riguarda mi ci trovo meglio che come mi trovavo con bmw ma come dici te ? una mia sensazione e basta....di motore sono il primo a dire che va come il bmw, anzi in basso un po di piu di bmw, e in alto un po meno di bmw

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X