Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi V4

    Ragazzi, in attesa di riscontro da Ducati, chiedo pareri qui sul forum, raccontantoci quanto successo in questi 10 gg, partendo dall? inizio:
    Domenica 1 luglio lavo la moto (no lancia) la asciugo con il compressore, la accendo 1 minuto e la ripongo in garage.
    Sabato 7 luglio vado per uscire, giro il quadro, batteria completamente morta, zero, vado dal conce che prontamente me ne da un?altra, la collego e sembra tutto ok
    Ieri 8 luglio parto per il solito giretto, si accende la spia avaria motore ma la moto procede perfettamente, mi fermo per rifornire, riparto e la spia sparisce, mi diverto al solito per almeno 60/70 km senza alcun fastidio. Mi fermo, arresto il motore dal pulsante sul manubrio a destra, la moto si arresta con quadro ancora accesso e qui....SORPRESA gira la chiave per chiudere il quadro e questo non si spegne, rimane tutto acceso e nei vari tentativi di chiudere il quadro mi dice solo battery low e poi, per carenza di energia tutti i controlli vanno in errore, riesco ad accenderla per tornare a casa dove la spengo senza problemi..riparto ed i controlli funzionano tutti...questa mattina in Ducati dalla diagnosi non riporta nulla se non gli errori dei vari controlli per carenza di energia e collegandolo ad un sistema che misura L assorbimento, questo risultava regolare con solo qualche picco molto forte che per? durava 1 secondo e lo faceva raramente, nel pomeriggio non faceva pi? neanche quello...la moto ? ancora da loro...non so cosa pensare...preciso che da indicazione moto e misurazione, in moto funziona la ricarica batteria (intorno a 14 v)...regolatore? Statore? Relais rimasto incollato? Blocchetto chiave ossidato dal lavaggio? (Scrivo queste ipotesi perch? nel frattempo su internet sto leggendo di ogni per casi simili)....attendo l? opinione di tutti...grazieeee


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Potresti avere qualcosa che va a massa ......magari un cavo leggermente spellato ....se ? cos? ? una scemata ma che probabilmente diventer? difficile da individuare ......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by PanigalinoRed View Post
      Potresti avere qualcosa che va a massa ......magari un cavo leggermente spellato ....se ? cos? ? una scemata ma che probabilmente diventer? difficile da individuare ......
      Vero, ma in questo caso L alto assorbimento dovrebbe essere sempre costante....e non ? cos?....e comunque un corto dovrebbe apparire in diagnosi....


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Matty_tuono View Post

        Vero, ma in questo caso L alto assorbimento dovrebbe essere sempre costante....e non ? cos?....e comunque un corto dovrebbe apparire in diagnosi....


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Dipende ...se a volte tocca e a volte no nn sempre lo rilevi ed e per quello forse che c?? stato un momento in cui hanno trovato il picco e poi nulla pi? ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ahia..... potrebbero essere tante cose... ma non su moto nuove azzo...

          Cmq. quella della spia motore avoja le volte che mi si accende... e poi va via..... solo che magari poi la prima volta che si accende per davvero.. te ne sbatti e gi? casini.

          Cmq. per la batteria..... io invece che in ducati .... non hai un amico elettrauto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Matty.. cmq. tranqui...acqua fresca la tua.... a me spia motore accesa quasi sempre (adesso con scarico Arrow fissa, ma si sapeva)... accesa a 3 cilindri almeno 4 volte.. con fumate di olio e rumoracci.... terzo spurgo frizione in 1400 km.....

            Avoja..

            Comment


            • Font Size
              #7
              possibile un cos? alto tasso di sfiga? io mi tocco va...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Matty.. cmq. tranqui...acqua fresca la tua.... a me spia motore accesa quasi sempre (adesso con scarico Arrow fissa, ma si sapeva)... accesa a 3 cilindri almeno 4 volte.. con fumate di olio e rumoracci.... terzo spurgo frizione in 1400 km.....

                Avoja..
                Io continuo a pensare che centri il lavaggio....stamattina mi dicono che hanno lasciato batteria regolamente collegata da ieri e la moto non ha assorbito in maniera anomala....ma sai cosa non ho detto? Che quando non si spegneva il quadro, i controlli erano in errore ma non c?era la spia motore accesa...comunque oggi controlla blocchetto chiave, tutti i relais....soffia tutto per bene e comincia a farci vari km nelle sue vicinanze per vedere che succede....lui esclude statore e regolatore perch? la moto parte e carica la batteria quando in moto.....


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I morsetti della batteria sono tirati bene?

                  A me era successo con R1 di averne uno un p? lasso.. e.... quadro.. spegnimenti.. ecc. ecc.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    I morsetti della batteria sono tirati bene?

                    A me era successo con R1 di averne uno un p? lasso.. e.... quadro.. spegnimenti.. ecc. ecc.

                    Veramente il cavo negativo, come puoi vedere, ? troppo corto e arriva a fatica al morsetto, sfregando...



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Matty_tuono View Post


                      Veramente il cavo negativo, come puoi vedere, ? troppo corto e arriva a fatica al morsetto, sfregando...



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ok... non bene.. per? non tocca da nessuna parte.. metallo su metallo vero?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Ok... non bene.. per? non tocca da nessuna parte.. metallo su metallo vero?
                        No, si sfrega alla cornice in plastica che circonda la batteria


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Ok... non bene.. per? non tocca da nessuna parte.. metallo su metallo vero?
                          No, sfrega alla
                          Cornice in plastica che sta intorno alla batteria....


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Matty_tuono View Post

                            No, sfrega alla
                            Cornice in plastica che sta intorno alla batteria....


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Allora quello dovrebbe fare poco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi L? ultimo aggiornamento ? che da quando la moto ? l? non ha nessun sintomo e per 2 gg di seguito L? assorbimento che ha ? perfettamente regolare (anche paragonato ad una V4S nuova in conce)....si sta pensando ad un blocchetto chiavi non perfettamente ermetico che ha subito male il lavaggio...ora lasciano passare anche questa notte, se anche domattina L? assorbimento sar? zero, cominceranno ad usarla su strada per vedere se ripeter? la cosa....se non accadr? nulla me la riconsegneranno pregandomi di usarla le prime volte in giorni in cui loro sono aperti, di modo che in caso di anomalia, io mi rechi da loro con il problema ancora in essere.....


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X