Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 959

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Contro il calore ? pi? efficace proteggersi, le gambe in questo caso, indossando sotto i pantaloni un sottotuta o se il calore ? proprio forte una "superpippo" in cotone.
    Last edited by gluca; 03-05-19, 06:07.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by fastfreddy73 View Post
      Adesso Il Ducati in questione ? scatalizzato e rimappato, per questo problema.
      ma la differenza da prima del calore che emana :
      decatalizzatome ricoperto con lana.
      ci mette un paio di minuti in pi? a cuocere, ma quando arriva il calore si salvi chi pu?. Per di pi? anche su strada veloce a due corsie non smette di scaldare. Al meno prima sull?autostrada a 130 km/h era calda ma sopportabile. Ora sembra di avere una stufa a gas!
      Mah, con la 1299 ci andavo un po' per strada e abito a Milano... di coda e cittadino ne facevo anche a volte con pantalone elegante (molto meno spesso del jeans) e non mi sono mai ustionato la gamba n? con scarico originale n? con Akra DP. Mi sono cotto lo stivale in pista con lo Spark a passaggio alto ma solo perch? il tallone poggiava proprio sullo scarico... L'unica cosa che trovavo fastidiosa erano le due viti che fissavano la copertura in plastica del cilindro posteriore; quelle diventavano molto calde e in caso di appoggio prolungato lasciavano delle piccole ustioni sulla gamba.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Sono felice possessora di una 959! premetto che tutte le SS scaldano, non solo questa! io ci vado in tuta o coi pantaloni in cordura, mai salita su una moto in jeans, forse perch? in 20 anni di guida ho asaggiato anche l'asfalto e non ? affatto morbido! Poi ho sostituito quell'orrendo scarico originale con uno zard in titanio usato...praticamente si ? abbattuto il calore del 50%. Comunque in media si sente molto calore quando si fanno stratti cittadini, dunque prima e seconda, ma per il resto mai avuto problemi. E sono del partito che da firenze va sullo stevio e si spara stelvio tonale e gavia in un week end! non trovo dunque tali problematiche sulla moto! anzi, ne sono stra soddisfatta!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gluca View Post
          Contro il calore ? pi? efficace proteggersi, le gambe in questo caso, indossando sotto i pantaloni un sottotuta o se il calore ? proprio forte una "superpippo" in cotone.
          Scusa l'ignoranza, sar? l'et?, ma cos'? una.........superpippo?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Mi sa che sono io quello che ? stato poco chiaro; pardon.

            La superpippo ? una "mutanda" che fascia le gambe fino alle caviglie; il nome era quello che le si dava tra i soldati di leva, quando la leva era ancora obbligatoria.
            Alla vestizione ti davano tra le altre cose appunto la superpippo e la sua maglia (a maniche lunghe) in lana, per metterle sotto la mimetica in inverno.

            Tipo questa: https://www.intimokabe.com/wp-conten...0/IMG_7821.jpg

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gluca View Post
              Mi sa che sono io quello che ? stato poco chiaro; pardon.

              La superpippo ? una "mutanda" che fascia le gambe fino alle caviglie; il nome era quello che le si dava tra i soldati di leva, quando la leva era ancora obbligatoria.
              Alla vestizione ti davano tra le altre cose appunto la superpippo e la sua maglia (a maniche lunghe) in lana, per metterle sotto la mimetica in inverno.

              Tipo questa: https://www.intimokabe.com/wp-conten...0/IMG_7821.jpg
              Ok, dalle mie parti la "superpippo" si chiama mutande lunghe.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Parlavo 10 giorni fa con un mio amico motociclista che ora ha una Multistrada 1260, prima aveva la 1200 e prima ancora la 959 Panigale. Cambia moto massimo ogni due anni.
                Anche lui mi ha confermato che scalda tanto e l?ha venduta dalla disperazione.
                Ora a me non frega pi? nulla, tanto ho capito come ? la faccenda, ma che si producano moto che sono dei forni crematori e ridicolo, al di l? della soglia di infiammabilit? della propria pelle.
                E non mi si dicano che le sportive son tutte cos?, visto che un Kawa 1000 l?ho guidata in bermuda come le Cbr 600 e Mv 675/800 F3, Ktm e Suzuki.
                Last edited by fastfreddy73; 15-05-19, 13:18.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by fastfreddy73 View Post
                  Parlavo 10 giorni fa con un mio amico motociclista che ora ha una Multistrada 1260, prima aveva la 1200 e prima ancora la 959 Panigale. Cambia moto massimo ogni due anni.
                  Anche lui mi ha confermato che scalda tanto e l?ha venduta dalla disperazione.
                  Ora a me non frega pi? nulla, tanto ho capito come ? la faccenda, ma che si producano moto che sono dei forni crematori e ridicolo, al di l? della soglia di infiammabilit? della propria pelle.
                  E non mi si dicano che le sportive son tutte cos?, visto che un Kawa 1000 l?ho guidata in bermuda come le Cbr 600 e Mv 675/800 F3, Ktm e Suzuki.
                  Guarda .. secondo me influisce il tipo di strade che uno fa, io ho una 1299 s , uso solo strada e faccio i passi di montagna, be' io tutto sto caldo non lo sento ..uso la tuta intera, non s? forse non abitando in citt? e quindi non ? che per esempio faccia 5 semafori di fila , ma in ogni caso il rischio "ustione" non lo mai percepito.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    La sto valutando anche io, fatto qualche km con la 1299 del moroso. Il calore si sopportae non stanca molto. Ovviamente l'abbigliamento tecnico ? obbligatorio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by chiaralogos View Post
                      La sto valutando anche io, fatto qualche km con la 1299 del moroso. Il calore si sopportae non stanca molto. Ovviamente l'abbigliamento tecnico ? obbligatorio.
                      Moroso? Ti fa vivere nella disonest??

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Moroso? Ti fa vivere nella disonest??
                        ahahha... gi? che mi lascia guidare la 1299!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by fastfreddy73 View Post
                          Parlavo 10 giorni fa con un mio amico motociclista che ora ha una Multistrada 1260, prima aveva la 1200 e prima ancora la 959 Panigale. Cambia moto massimo ogni due anni.
                          Anche lui mi ha confermato che scalda tanto e l?ha venduta dalla disperazione.
                          Ora a me non frega pi? nulla, tanto ho capito come ? la faccenda, ma che si producano moto che sono dei forni crematori e ridicolo, al di l? della soglia di infiammabilit? della propria pelle.
                          E non mi si dicano che le sportive son tutte cos?, visto che un Kawa 1000 l?ho guidata in bermuda come le Cbr 600 e Mv 675/800 F3, Ktm e Suzuki.
                          Secondo me ? pi? ridicolo andare in bermuda su una moto ss piuttosto che il fatto che questa scaldi. Ma son punti di vista per carit?!

                          Il calore che dici di sentire l'ho provato col 1098s quando la portavo in citt? a fare i tagliandi poverina.. per il resto le ho sempre dato da mangiare curve e tornanti in collina o montagna e l'ho fatto indossando una tuta di pelle... in questi casi ti assicuro che il problema non esiste nemmeno lontanamente.
                          Ora ho una 899 e pure questa non la porto coi bermuda quindi problema calore, zero.

                          Capisco che ? una bellissima moto esteticamente ma forse non si sposa bene con le tue esigenze, se posso consigliarti ti conviene rimanere su cbr600 ecc.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Le mie esigenze non hanno problemi visto che ho acquistato una Tuono Factory 2019.
                            E con due cilindri in mezzo alle gambe ti posso dire che si pu? guidare anche in bermuda per andare al bar che non arrivi con odore di gallina cotta.
                            cosa non possibile con le Ducati, che hanno i collettori che passano in punti sciagurati...Anche la Monster 1200 mi sembra che abbia i collettori che passano di fianco a stinchi e davanti a caviglie

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io ho avuto una Rsv4 fratello 2016 e diciamo che in bermuda non ho mai provato ma i jeans nel traffico sentivo il calore venire sulla caviglia destra e il telaio diventare caldissimo!! Diciamo che anche Aprilia non sia delle pi? fresche secondo me!!! Comunque hai comprato un gran mezzo!!! Domani in compagnia con noi ci sar? un ragazzo che ha acquistato una tuono ... vediamo se magari mi fa fare un po? di km con la sua perch? quella moto mi fa impazzire!!!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by sangi82s View Post
                                Io ho avuto una Rsv4 fratello 2016 e diciamo che in bermuda non ho mai provato ma i jeans nel traffico sentivo il calore venire sulla caviglia destra e il telaio diventare caldissimo!! Diciamo che anche Aprilia non sia delle pi? fresche secondo me!!! Comunque hai comprato un gran mezzo!!! Domani in compagnia con noi ci sar? un ragazzo che ha acquistato una tuono ... vediamo se magari mi fa fare un po? di km con la sua perch? quella moto mi fa impazzire!!!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Non lo fare.... da dipendenza.......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X