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DUcati PANIGALE R la carriera in WSBK
				
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	Duecentocinquanta- Jul 2010
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- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
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 Talmente impresentabile che ha esordito facendo la pole position alla sua prima gara..... a Philip islandOriginally posted by teox View Post
 Ciao Nostradamus, non sono tanto daccordo sai,
 il primo anno la Panigale era impresentabile, ci hanno messo anni a raggiungere il livello per vincere le gare e giocarsi i titoli
 
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 si lo ricordo benissimo, fece un 1.30 basso mi pare. Ricordo anche il resto della stagione. Se vogliamo dire che la Panigale, l'anno dell'esordio, era a posto come velocit? e guidabilt?, continuo a dissentire. Ripeto che secondo me, secondo me, era impresentabile. Forse dipendeva dalla situazione del team, della Casa in generale, ma la moto era deludente.Originally posted by toscanaccio34 View PostTalmente impresentabile che ha esordito facendo la pole position alla sua prima gara..... a Philip island
 
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 Primo podio nel 2014, prima vittoria nel 2015
 
 Last edited by teox; 29-10-18, 21:27.
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 Ho detto speriamo, non ho espresso certezze, comunque la V4 dovr? sicuramente essere sviluppata, ma come potenziale ? ben superiore alla 1198.............Originally posted by teox View Post
 Ciao Nostradamus, non sono tanto daccordo sai,
 il primo anno la Panigale era impresentabile, ci hanno messo anni a raggiungere il livello per vincere le gare e giocarsi i titoli
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 Per? forse dovete vedere le cose da un altro punto di vista. Kawa ci butta pi? soldi perch? non ha team in MotoGP, ergo anche nel 2019 ci butter? pi? soldi.
 Come avete scritto Rea va fortissimo ? il pi? forte e anche nel 2019 far? di tutto per dimostrare che star? davanti al V4.
 Quindi io100 euro ce li metto alla Snai su Rea che alla fine dell'anno sar? ancora primo E non do la colpa alla 1198 in s? come progetto da strada se non ha vinto il titolo. E non do la colpa alla 1198 in s? come progetto da strada se non ha vinto il titolo.
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 Si, si... hai ragione, ho buttato l? pi? una battuta.Originally posted by teox View Post
 si lo ricordo benissimo, fece un 1.30 basso mi pare. Ricordo anche il resto della stagione. Se vogliamo dire che la Panigale, l'anno dell'esordio, era a posto come velocit? e guidabilt?, continuo a dissentire. Ripeto che secondo me, secondo me, era impresentabile. Forse dipendeva dalla situazione del team, della Casa in generale, ma la moto era deludente.
 Primo podio nel 2014, prima vittoria nel 2015
 Esord? i primi gg di test e prove abbastanza bene, poi appunto fece anche la pole con Carlos all'esordio, poi in gara tir? una mina per terra terrificante al primo giro, e da l? and? tutto molto peggio....
 
 Lo sviluppo della 1199SBK ha subito gli anni disastrosi dal 2011 al 2014, in cui la crisi tecnica di Ducati Corse in Motogp assorbiva tutti gli investimenti e risorse, poi in SBK l'esordio della 1199 fu avvenuto in concomitanza dell'altro disastroso evento secondo me, ovvero ci fu il passaggio di team esterno da Althea a Alstare, da Bevilacqua a Batt?....
 Infatti la SBK ? migliorata moltissimo nel suo sviluppo, tornando al team interno ufficiale.
 
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 Originally posted by toscanaccio34 View Post
 Si, si... hai ragione, ho buttato l? pi? una battuta.
 Esord? i primi gg di test e prove abbastanza bene, poi appunto fece anche la pole con Carlos all'esordio, poi in gara tir? una mina per terra terrificante al primo giro, e da l? and? tutto molto peggio....
 
 Lo sviluppo della 1199SBK ha subito gli anni disastrosi dal 2011 al 2014, in cui la crisi tecnica di Ducati Corse in Motogp assorbiva tutti gli investimenti e risorse, poi in SBK l'esordio della 1199 fu avvenuto in concomitanza dell'altro disastroso evento secondo me, ovvero ci fu il passaggio di team esterno da Althea a Alstare, da Bevilacqua a Batt?....
 Infatti la SBK ? migliorata moltissimo nel suo sviluppo, tornando al team interno ufficiale.
 Confermo, rimane il fatto che come puro esercizio di tecnica la 1199/1299 ? una spanna sopra alla V4..... poi andr? anche pi? lenta ma un domani affasciner? molto pi? della V4.
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 Il progetto Panigale V2 ? stato uno sforzo di estremizzazione, integrazione, ed esoticit? ai massimi livelli, ogni cosa ? stata pensata senza un minimo compromesso, ovviamente questo ne ha generato pregi e difetti?.Originally posted by il rosc View Post
 
 Confermo, rimane il fatto che come puro esercizio di tecnica la 1199/1299 ? una spanna sopra alla V4..... poi andr? anche pi? lenta ma un domani affasciner? molto pi? della V4.
 
 Ma sicuramente come dici tu ha sempre avuto e continuer? ad avere, un indiscusso fascino tecnico per la sua originalit? e azzardo. 
 
 
 
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 Peccato perch? ? incredibilmente bella e rivoluzionariaOriginally posted by toscanaccio34 View Post
 Si, si... hai ragione, ho buttato l? pi? una battuta.
 Esord? i primi gg di test e prove abbastanza bene, poi appunto fece anche la pole con Carlos all'esordio, poi in gara tir? una mina per terra terrificante al primo giro, e da l? and? tutto molto peggio....
 
 Lo sviluppo della 1199SBK ha subito gli anni disastrosi dal 2011 al 2014, in cui la crisi tecnica di Ducati Corse in Motogp assorbiva tutti gli investimenti e risorse, poi in SBK l'esordio della 1199 fu avvenuto in concomitanza dell'altro disastroso evento secondo me, ovvero ci fu il passaggio di team esterno da Althea a Alstare, da Bevilacqua a Batt?....
 Infatti la SBK ? migliorata moltissimo nel suo sviluppo, tornando al team interno ufficiale.
 se fosse partita al livello 2014, ci sarebbero stati pi? anni in cui cercare il titolo
 ps: mi sembra che dalla prima all'ultima versione, ci siano quasi 15kmh sul dritto a Phillip Island, mostruoso....
 
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 Certo ? migliorata, ma anche Kawa si ? data una bella svegliata e sono anni che le suona alla rossa. Che poi la velocit? sul dritto forse ? l'ultima cosa che ti fa vincere un mondiale,c'? ne sono altre 1000 altre prima.Originally posted by teox View Post
 ps: mi sembra che dalla prima all'ultima versione, ci siano quasi 15kmh sul dritto a Phillip Island, mostruoso....
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 Per me la Panigale Bicilindrica rimane uno dei pi? riusciti esempi di design applicato alla funzionalit?, non soltanto in campo motociclistico. Una moto dal fascino speciale, a prescindere dal fatto che sportivamente sia risultata meno vincente delle serie superbike Ducati che l'hanno preceduta e - mi auguro - seguita.
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	Duecentocinquanta- May 2016
- 2939
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 Una considerazione: se non ci fosse stato un certo Jonathan Rea, con ogni probabilit? Ducati starebbe festeggiando il quarto titolo consecutivo di Chaz Davies, visto che il gallese, 2016 a parte (ma l? ci mise lo zampino lo stesso Rea), ? sempre arrivato davanti a Tom Sykes.
 Sulla base di questo, la 1199 non pu? essere definita un flop secondo me, dal momento che resta la seconda moto pi? vincente degli ultimi 5 anni di WSBK.  
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 @Ale: ci sono stati due momenti fondamentali, nella storia della WSBK, dove accadeva quello. Il primo ? stato fino a fine 2002, dove Ducati ed Honda fecero di tutto e di pi?, "interpretando in modo creativo" (diciamo cos?...Originally posted by SUPERALEX View Postpoche balle semplicemente ducati da quando ha smesso di correre da sola coi prototipi non vince pi?  ) i regolamenti di comune accordo tra loro e con il placet dell'organizzatore. Il secondo ? andato dal 2003 al 2007, dove la casa di Borgo Panigale rimase orfana dell'avversario, dal momento che, dopo aver deciso di pensionare il progetto VTR, Honda smise di fatto di interessarsi in modo diretto al mondiale delle derivate di serie, con il titolo di Toseland del 2007 arrivato grazie al pacchetto messo insieme da Ten Kate e dal fatto che il principale avversario fu Haga, su una R1 molto probabilmente superiore alla Fireblade, ma come sempre discontinuo. ) i regolamenti di comune accordo tra loro e con il placet dell'organizzatore. Il secondo ? andato dal 2003 al 2007, dove la casa di Borgo Panigale rimase orfana dell'avversario, dal momento che, dopo aver deciso di pensionare il progetto VTR, Honda smise di fatto di interessarsi in modo diretto al mondiale delle derivate di serie, con il titolo di Toseland del 2007 arrivato grazie al pacchetto messo insieme da Ten Kate e dal fatto che il principale avversario fu Haga, su una R1 molto probabilmente superiore alla Fireblade, ma come sempre discontinuo.
 Da l? in poi le cose si sono normalizzate, nei limiti del fatto che, nelle ultime 5 stagioni, la casa bolognese ? stata, insieme a Kawasaki e Yamaha, l'unica impegnata in modo ufficiale, sebbene mascherato da team esterno con la struttura di Cecconi, assolutamente assimilabile al Provec di Kawasaki ed alla squadra dei tre diapason.  
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 Kawasaki non mette pi? soldi in WSBK di quanto non facciano Ducati e Yamaha. La casa italiana ha Audi dietro, un marchio che ha la vittoria nel DNA (ricordiamoci cosa hanno fatto nei rally e nella Le Mans Series) e Yamaha non ha bisogno di presentazioni.Originally posted by Madda View PostPer? forse dovete vedere le cose da un altro punto di vista. Kawa ci butta pi? soldi perch? non ha team in MotoGP, ergo anche nel 2019 ci butter? pi? soldi.
 Come avete scritto Rea va fortissimo ? il pi? forte e anche nel 2019 far? di tutto per dimostrare che star? davanti al V4.
 Quindi io100 euro ce li metto alla Snai su Rea che alla fine dell'anno sar? ancora primo E non do la colpa alla 1198 in s? come progetto da strada se non ha vinto il titolo. E non do la colpa alla 1198 in s? come progetto da strada se non ha vinto il titolo.
 Per Ducati inoltre (e fu Paolo Ciabatti a dirmelo), c'? stato un grande lavoro (ed un altrettanto grande investimento) nella prima parte della stagione 2016, i cui effetti si videro nella seconda met? del campionato con le 6 vittorie consecutive di Davies, pertanto il fatto che la 1199 non abbia vinto non ? stata colpa degli scarsi investimenti.  
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