Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK Aragon DAY 1 Chaz Davies e la Panigale V4 RS19

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ok che... ci mancherebbe dicesse che fa cagare.....

    Speriamo bene... risultati alla mano....

    Comment


    • Font Size
      #17
      sul sito ufficiale hanno "liberato" il video dei test
      Intervista a Barbetta e Chaz

      Comment


      • Font Size
        #18
        Se fosse vero che ? una moto derivata dalla GP15, avr? anche i suoi stessi problemi...?
        Last edited by Diego Granata; 16-11-18, 17:47.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Qual'? la fonte secondo la quale Rea avrebbe girato con gomme da qualifica?

          Comment


          • Font Size
            #20
            gpone

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Carlito27 View Post
              gpone
              Carlo Baldi (che era ad Aragon) di Moto.it scrive questo sul sito:
              "Pur non utilizzando gomme da tempo il quattro volte campione del mondo ha percorso alcuni giri sul passo del 1?49, dichiarandosi molto contento della maggior potenza della frenata, che gli consente di ritardare le staccate.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Gianluca Salina View Post

                Carlo Baldi (che era ad Aragon) di Moto.it scrive questo sul sito:
                "Pur non utilizzando gomme da tempo il quattro volte campione del mondo ha percorso alcuni giri sul passo del 1?49, dichiarandosi molto contento della maggior potenza della frenata, che gli consente di ritardare le staccate.
                ah boh, comunque non so se ha parlato con Rea ma dal video si capisce che sto nuovo motore ha bisogno di una guida diversa, ha bisogno di avere una frenata maggiore/pi? potente e devono cambiare alcune cose del telaio per migliorare la frenata.
                hanno fatto comparative e la moto nuova ? pi? veloce ma mi sembra strano che sia gi? pi? veloce di 1 secondo rispetto ai tempi del gp

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post
                  Qual'? la fonte secondo la quale Rea avrebbe girato con gomme da qualifica?
                  Il pezzo su GPOne l'ho scritto io e so di cosa scrivo e... con chi parlo prima Rea aveva di Passo 50"6 con gomme da gara. Ok che ? forte ma girare sui tempi da SP (1,49") con gomme da gara...
                  Last edited by twilly; 17-11-18, 09:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by twilly View Post

                    Il pezzo su GPOne l'ho scritto io e so di cosa scrivo e... con chi parlo prima Rea aveva di Passo 50"6 con gomme da gara. Ok che ? forte ma girare sui tempi da SP (1,49") con gomme da gara...
                    William, io ad Aragon non c'ero ed alla Silvia di KRT non ho chiesto, ergo mi limito a quanto hanno scritto persone che, come te e Carlo, suppongo fossero presenti. Dal momento che ho stima di entrambi, ma uno ha scritto una cosa e l'altro praticamente l'opposto, sono onestamente in difficolt?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post

                      William, io ad Aragon non c'ero ed alla Silvia di KRT non ho chiesto, ergo mi limito a quanto hanno scritto persone che, come te e Carlo, suppongo fossero presenti. Dal momento che ho stima di entrambi, ma uno ha scritto una cosa e l'altro praticamente l'opposto, sono onestamente in difficolt?.
                      Io non ero presente (non so se ci fosse Carlo), mi limito a parlare del mio per rispetto del lavoro degli altri e di un collega che stimo. L'informazione che ho arriva da Aragon e che reputo per? molto affidabile. Ma al di l? di questo, facendo una valutazione al volo e provando a mettermi al di fuori dal "chi ha scritto cosa": ? per me pi? coerente un tempo di 50"6 di passo come pi? o meno fece in gara ad Aprile piuttosto di un 1,49" 6 fatto di PASSO (la SP sempre ad Aprile ? stata per Rea di 1.49",5) in un test dove Johnny ha fatto delle comparazioni tra moto 2018 e 2019. Sempre ad Aprile, Rea fece 1,51 in Gara 1 quando vinse. Ripeto ...questo al netto delle informazioni che poi ho avuto dai test di Aragon
                      Last edited by twilly; 17-11-18, 15:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by twilly View Post

                        Io non ero presente (non so se ci fosse Carlo), mi limito a parlare del mio per rispetto del lavoro degli altri e di un collega che stimo. L'informazione che ho arriva da Aragon (non da KRT) e che reputo per? molto affidabile. Ma al di l? di questo, facendo una valutazione al volo e provando a mettermi al di fuori dal "chi ha scritto cosa": ? per me pi? coerente un tempo di 50"6 di passo come pi? o meno fece in gara ad Aprile piuttosto di un 1,49" 6 fatto di PASSO (la SP sempre ad Aprile ? stata per Rea di 1.49",5) in un test dove Johnny ha fatto delle comparazioni tra moto 2018 e 2019. Sempre ad Aprile, Rea fece 1,51 in Gara 1 quando vinse. Ripeto ...questo al netto delle informazioni che poi ho avuto dai test di Aragon
                        In realt? il 49,6 non sarebbe stato il passo di Rea, ma il suo best-lap di giornata, comunque un tempo eccezionale, se paragonato al 49,3 che ? il record della pista in qualifica di Davies o al 50,7 fatto dallo stesso pilota Kawasaki nella ripartenza di Gara-1 quest'anno. La mia non ? polemica, sia ben chiaro, ma solo volont? di capire.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Si certo, figurati, non ? una polemica. Sto solo spiegando il mio punto di vista partendo da fatti oggettivi e da informazioni che ho e che ho riportato. Sopra hai riportato delle info (che parlano di passo sul "1.49" per alcuni giri") il che pu? anche voler dire che magari ha fatto quei tempi per 2 -3 passaggi e con best lap di 1,49" 6. Ma il succo ? con quali gomme? Ecco, a me risulta da qualifica e sarebbe in linea con quanto fatto da lui in SP al GP ad aprile e stesso discorso dicasi per il passo con gomme da gara, sia nei test (come ho scritto nel pezzo sulla base di informazioni che ho avuto) che in gara. Tutto qui.
                          Last edited by twilly; 17-11-18, 10:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Scusate ma o si e certi oppure meglio non esporsi, non esiste adesso dire "? pi? plausibile" dopo aver scritto una cosa come fosse certa. Rea medesimo ha detto che la kawa 2019 ? molto pi? veloce (e non stento a crederlo visto che anche solo come motore ha bilanceri a dito, bielle titanio gi? di serie e limitatore spostato pi? in alto) in piu condizioni della pista totalmente diverse, dunque potrebbe davvero aver fatto quei tempi con una gomma da gara.

                            Anche perch? prendere solo 1.5 secondi da uno con le gomme da tempo significherebbe per la V4RSBK essere gi? a mezzo secondo dal migliore quando ancira si regolano le pedane.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io sono certo di quello che ho scritto
                              Potenziale della Ninja pi? alto? S?, lo ha detto lo stesso Rea, ma anche che c'? da lavorare per raggiungerlo
                              ?????
                              Last edited by twilly; 17-11-18, 15:50.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Scusate ma o si e certi oppure meglio non esporsi, non esiste adesso dire "? pi? plausibile" dopo aver scritto una cosa come fosse certa. Rea medesimo ha detto che la kawa 2019 ? molto pi? veloce (e non stento a crederlo visto che anche solo come motore ha bilanceri a dito, bielle titanio gi? di serie e limitatore spostato pi? in alto) in piu condizioni della pista totalmente diverse, dunque potrebbe davvero aver fatto quei tempi con una gomma da gara.

                                Anche perch? prendere solo 1.5 secondi da uno con le gomme da tempo significherebbe per la V4RSBK essere gi? a mezzo secondo dal migliore quando ancira si regolano le pedane.
                                Dove lo hai letto/ visto?

                                L'intervista sul sito ufficiale non dice molto pi? veloce ma semplicemente ? pi? veloce, poi se parli di vmax non so perch? non c'erano tempi ufficiali e lo sanno solo loro quanto ? pi? veloce sul dritto.
                                Una cosa ? sicura deve cambiare un po' lo stile di guida con sto motore, anche se alla fine del video parla di modifiche sostanziali al telaio, quindi to be continued visto che il giorno dopo c'? stato il diluvio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X